omar85

Problemi Con Virus Msn

40 messaggi in questa discussione

Vi allego il mio log di hijackthis,sperando che possate aiutarmi

Il problema è di msn che mi invia finestre ai miei contatti

con dei link e mi sembra che anche il pc sia un pò più lento

Grazie in anticipo :)

Ciao

hijackthis.log

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Inanzitutto grazie Luna x il tuo aiuto

Allora,ti spiego un pò tutto x paragrafi:

1)Prima di tutto ho eseguito ComboFix e ti allego il log

solo che da quando l'ho eseguito ho due icone sul desktop di

Internet Explorer e tipo quando apro la posta mi dice questo: Prima mi dice che si stanno x visualizzare delle pagine su una

connessione protetta e che le informazioni scambiate non sono

visibili da altri utenti

Poi: Si sta x abbandonare una connessione protetta internet,

altre persone potrebbero visualizzare le informazioni inviate

C'è un icona gialla con un lucchetto e mi chiede se voglio continuare,

come mi devo comportare?

2)In seguito ho fatto una scansione completa con

Malwarebytes e mi ha riscontrato un trojan che ho

eliminato,ti allego il log anche di quello

(il virus è cmq rimasto nella quarantena del programma,lo devo eliminare anche da li ?)

3)Infine ho scaricato anche MSN Virus Remover(dal tuo link mi mandava

su un altro da cui l'ho preso)che tra l'altro

avevo anche già provato ad utilizzare in precedenza,ma come le altre

volte non sono riuscito a completare l'operazione,ne in modalità normale

ne provvisoria

Mi dice testuali parole: MAN VIRUS REMOVER ha smesso di funzionare,si è verificato un problema che impedisce

il funzionamento corretto del programma

Se è disponibile una soluzione verrà chiuso il programma e inviata una notifica automatica

CHIUDI PROGRAMMI

Scusa il disturbo

Ti prego aiutami tu! :)

testo_combo_fix.txt

mbam_log_2010_02_25__19_37_23_.txt

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:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, .

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Ciao omar85.

prova ad eseguire questo tool: MSNCleaner

:P :P

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Ciao Angelique,provvederò a personalizzare

Ho già provato anche MSN Cleaner ma niente da fare

Con questo programma non rileva nessun file infetto

Vi prego aiutatemi,le ho provate tutte

Luna spero anche nella tua risposta

Grazie mille :)

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Ciao omar85,

prova ad usare Msn remover in modalità provvisoria

:P:)

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Ciao Angelique, un saluto innanzitutto :) Omar dice di averlo già eseguito anche in modd. provv. (msn remover). nel post precedente :P

Esegui una scansione online qui: http://www.eset.com/onlinescan/ e postane il relativo report, va bene?

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Luna ho fatto la scansione anche con eset

e mi ha trovato un troian di java che ho eliminato,quindi

non penso niente relativo ad msn,solo che(magari

sono anche un pò rinco)alla fine non mi ha dato il report

o magari ho chiuso la finestra precedente in cui c'era

Se ti serve non ho problemi nel rifarlo

Ti ringrazio e ovviamente scusa sempre x il disturbo

Grazie mille :)

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Di niente Omar, grazie a te, se hai ancora problemi continua pure nella discussione, magari postando il report di nuovo. Esegui anche www.ccleaner.com per la pulizia.

:)

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Cara Luna

Purtroppo come potrai immaginare il problema continua

Infatti il virus che ho eliminato nn c'entrava con Msn

I problemi son sempre gli stessi:

-mi si disconnette ogni tanto msn

-invio virus ai miei contatti(proprio quando mi si disconnette)

-ho notato che nelle conversazioni le emoticon mi compaiono molto più lentamente

Ovviamente se puoi fare qlc ti ringrazio sempre,

se anche altri hanno metodi efficaci vi prego contattatemi

Ciao :)

Sto perdendo le speranze

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Forse sarà lapalissiano, Omar...

ComboFix e MSNVirus Remover li hai eseguiti "come amministratore"?

Inoltre...

riesci a postare un Ipconfig /all?

Nel tuo log di HiJackthis c'è un ip ucraino (85.255.112.24) come dns che non capisco che c'entri con una persona che si connette in italia...

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Inviato (modificato)

Nel tuo log di HiJackthis c'è un ip ucraino (85.255.112.24) come dns che non capisco che c'entri con una persona che si connette in italia...

Infatti, Pike ha ragione e il computer non è infetto, ma di più!!!

Omar, intanto segui questa procedura, per favore:

Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:

● Start

● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer

● seleziona la voce Proprietà

● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema

● spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema

● conferma, la modifica, con Applica e, poi OK

Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino alla risoluzione del probema

Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch:

● Start

● clicca su Risorse del Computer

● clicca su Disco locale C:

● cerca, all’interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila e individua la cartella Prefetch

● aprila ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

Scarica ed installa SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download

Una volta installato, configuralo in questo modo:

● imposta la lingua ITA

● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento

● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine

● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione

● nella maschera principale clicca su Preferenze

● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma

● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer

● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa

● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile

● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne

● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download

● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa del disco fisso delle periferiche esterne

● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Eseguiti tutti i passaggi precendenti:

Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download

Una volta installato configuralo in questo modo:

lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:

Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)

poi clicca su:

Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore

● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate

● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione

● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate

● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione

● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download

● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):

● clicca sulla voce Open the misc tool section

● clicca su Open ads spy

● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)

● clicca su Scan

● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected

● rilancia Hijackthis

● clicca su Do a system scan and save a logfile

● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

LOG DA ALLEGARE:

allega, in questa sequenza, i log di:

● SuperAntispyware

● MalwareBytes

● Hijackthis

Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend

e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.

Modificato da Riverside

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Intanto ringrazio sia Pike che Riverside x l'aiuto

Allora

x Pike:sinceramente ComboFix non ricordo se l'ho eseguito da amministratore,mentre Msn Virus Remover ho provato ad

usarlo da normale,in modalità provvisoria e anche da amministratore ma nn funziona,mi dice che cerca delle soluzioni

in Windows,poi mi fa chiudere il programma,che nn riesce a terminare l'operazione

Inoltre dovete scusare la mia ignoranza ma nn sono molto pratico,se puoi spiegarmi come si fa un IPCONFIG / ALL

te lo posto

x Riverside:nella tua procedura mi fermo subito(ti premetto che ho Vista)infatti dopo che apro col tasto destro su Computer

vado su Cambia Impostazioni dove trovo Ripristino configurazione di Sistema,ma non c'è messuna voce da spuntare

Scusate ancora x tutto,se potete mandarmi una risposta

Grazie mille :)

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x Riverside:nella tua procedura mi fermo subito(ti premetto che ho Vista)infatti dopo che apro col tasto destro su Computer

Ops .... scusa la s...Vista :)

Questa la procedura per Win Vista:

OPERAZIONI PRELIMINARI:

Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:

● Start

● Pannello di controllo

● seleziona Sistema e manutenzione

● seleziona l’icona Sistema

● nel menu a sinistra clicca su Protezione sistema

● togli la spunta alle voci che fanno riferimento ai dischi ai quali disattivare il Ripristino configurazione di sistema [di norma è C:/]

● conferma, la modifica, con Applica e poi con OK

Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino alla risoluzione del probema

PROCEDURA:

Scarica ed installa SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download

Una volta installato, configuralo in questo modo:

● imposta la lingua ITA

● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento

● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine

● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione

● nella maschera principale clicca su Preferenze

● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma

● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer

● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa

● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile

● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne

● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download

● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa del disco fisso delle periferiche esterne

● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Eseguiti tutti i passaggi precendenti:

Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download

Una volta installato configuralo in questo modo:

lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:

Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)

poi clicca su:

Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore

● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta la voce Vecchi dati Prefetch

● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione

● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate

● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione

● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download

● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):

● clicca sulla voce Open the misc tool section

● clicca su Open ads spy

● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)

● clicca su Scan

● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected

● rilancia Hijackthis

● clicca su Do a system scan and save a logfile

● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

LOG DA ALLEGARE:

allega, in questa sequenza, i log di:

● SuperAntispyware

● MalwareBytes

● Hijackthis

Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend

e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.

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Prima di tutto,grazie Riverside x la tempestività

Ho fatto tutto il procedimento che mi hai inviato

Con SuperAntispyware ho trovato ben 46 file infetti!!!,però ti volevo chiedere

se i file che sono rimasti in quarantena li devo eliminare

Con MalwareBytes non ho trovato niente anche perchè l'avevo già usato

Con CCleaner anche ho fatto tutto

Con Hijackthis invece l'ho fatto due volte:

-la prima non da amministratore,però prima di farlo mi diceva di farlo da amministratore

-la seconda da amministratore

L'unica cosa su cui son rimasto un pò dubbioso era sull'allegare tutto in fondo

Io ne ho messo uno x volta,spero di aver fatto bene,in caso ho ancora tutti i log e te li rimando

SUPERAntiSpyware Scan Log - 03-08-2010 - 14-57-31.log

mbam-log-2010-03-08 (16-34-34).txt

hijackthis non da amministratore.txt

hijackthis come amministratore.txt

Aspetto tue notizie,grazie infinite :)

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Ti suggerisco di attendere anche il responso di Riverside...

La parte relativa agli ip Ucraini in quest'ultimo log di Hijackthis non c'è più.

Giusto queste voci

O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)

O16 - DPF: {E77F23EB-E7AB-4502-8F37-247DBAF1A147} (Windows Live Hotmail Photo Upload Tool) - http://gfx2.hotmail.com/mail/w4/pr01/photo...NPUpldit-it.cab

O23 - Service: LiveUpdate Notice Service Ex (LiveUpdate Notice Ex) - Unknown owner - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\ccSvcHst.exe (file missing)

Ti suggerirei di Fixarle.

Prima però, disinstalla Symantec LiveUpdate, se non hai installati dei programmi di questa azienda. Non è raro trovare antivirus o security suite preinstallate, ma il componente LiveUpdate è da disinstallare a mano.

Infine, ciò che ha rilevato SuperAntiSpyware sono semplicemente dei Cookies... Quindi niente di "critico" dal punto di vista della sicurezza.

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Ho fatto tutto il procedimento che mi hai inviato ......

Aggiorna Avira, esegui una scansione completa ed allega (con le stesse modalità indicate prima) il report che verrà rilasciato al termine della scansione.

Poi, da Windows Update, scarica ed installa tutti gli aggiornamenti disponibili (Internet Explorer è ancora alla versione 7).

Eseguiti gli aggiornamenti, allega un nuovo log di Hijckthis (assieme a quello di Avira).

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Grazie ragazzi,vi chiedo di nuovo se i file infetti rimasti in quarantena li devo eliminare

X Pike: scusa ancora l'incompetenza,ma puoi dirmi il procedimento x fixare

quei file che mi hai segnalato

X Riverside: ti chiedo se anche secondo te devo eliminare i file segnalati da Pike

e ti allego i log di avira e hijackthis

AVSCAN-20100309-134458-89E91B8B nuovo.txt

hijackthis da ammin.txt

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Inviato (modificato)

Da Installazione Programmi disinstalla:

1) tutte le toolbar che trovi installate;

2) Adobe flash Player;

3) Adobe Reader;

4) tutte le versioni di Java (partendo dalla più vecchia)

Eseguite le disinstallazioni, riavvia il sistema e scarica ed installa le versioni aggiornate di:

Scarica ed installa le versioni aggiornate di:

Adobe Reader: clicca qui per il download

Adobe Flash Player: clicca qui per il download

JavaSun: clicca qui per il download

Per tutti e tre, in fase di installazione, verrà richiesto l'installazione della toolbar di Google oppure della Versione gratuita di McAfee® Security Scan Plus: non la installare; quindi, togli la spunta alla relativa voce.

Dopo aver istallato Adobe Reader, clicca sulla icona che verrà creata sul desktop per lanciarlo - accetta il contratto di licenza - poi, sulla barra del menu (in alto) clicca sul ? e nel menu a tendina che comparirà scegli Controlla aggiornamenti e scarica gli aggiornamenti disponibili.

Dopo aver eseguito gli aggiornamenti, puoi cestinare sia l'icona sul deskop che la cartella di installazione creata.

Quando hai terminato il tutto, riavvia il sistema e, dopo il riavvio, allega un nuovo log di Hijackthis.

Modificato da Riverside

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rilancia Hijackthis e:

spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto

● una volta spuntate le voci:

● chiudi tutte le applicazioni aperte

● chiudi tutte le pagine del browser aperte

● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked

Queste le voci da fixare:

O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll

O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)

O2 - BHO: Search Helper - {6EBF7485-159F-4bff-A14F-B9E3AAC4465B} - C:\Program Files\Microsoft\Search Enhancement Pack\Search Helper\SEPsearchhelperie.dll

O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveShellExtensions.dll

O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll

O2 - BHO: Java Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll

O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {E15A8DC0-8516-42A1-81EA-DC94EC1ACF10} - C:\Program Files\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll

O3 - Toolbar: &Windows Live Toolbar - {21FA44EF-376D-4D53-9B0F-8A89D3229068} - C:\Program Files\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll

O4 - HKLM\..\Run: [startCCC] C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe

O4 - HKLM\..\Run: [RtHDVCpl] RtHDVCpl.exe

O4 - HKLM\..\Run: [iAAnotif] "C:\Program Files\Intel\Intel Matrix Storage Manager\Iaanotif.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [sMSERIAL] C:\Program Files\Motorola\SMSERIAL\sm56hlpr.exe

O4 - HKLM\..\Run: [JMB36X IDE Setup] C:\Windows\RaidTool\xInsIDE.exe

O4 - HKLM\..\Run: [synTPEnh] C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe

O4 - HKLM\..\Run: [ATKMEDIA] C:\Program Files\ASUS\ATK Media\DMEDIA.EXE

O4 - HKLM\..\Run: [ASUS Camera ScreenSaver] C:\Windows\ASScrProlog.exe

O4 - HKLM\..\Run: [ASUS Screen Saver Protector] C:\Windows\ASScrPro.exe

O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime

O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [symantec PIF AlertEng] "C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\PIFSvc.exe" /a /m "C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\AlertEng.dll"

O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Program Files\Common Files\Ahead\Lib\NeroCheck.exe

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [sunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [ehTray.exe] C:\Windows\ehome\ehTray.exe

O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background

O4 - HKCU\..\Run: [WMPNSCFG] C:\Program Files\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe

O4 - HKCU\..\Run: [LightScribe Control Panel] C:\Program Files\Common Files\LightScribe\LightScribeControlPanel.exe -hidden

O4 - HKCU\..\Run: [uniblue RegistryBooster 2] c:\program files\uniblue\registrybooster 2\StartRegistryBooster.exe

Il problema di messenger si è risolto?.

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Come sempre ti ringrazio x tutto

sei davvero gentilissimo

Guarda l'unica cosa è che mi tocca aspettare un pò di tempo x vedere se il

problema si è risolto,son rimasto d'accordo coi miei contatti di farmi sapere

se continuano ad arrivargli virus e intanto guardo anche io se mi si disconnette

Ti volevo chiedere poi se dovevo fixare anche i file che mi aveva segnalato Pike

perchè in uno dei 3 che mi aveva segnalato c'era scritto proprio Windows Live Photo Upload tool e

visto che il problema riguardava proprio il passaggio del virus attraverso dei link con scritto photo,ecc

volevo sapere da te se poteva essere un qualcosa di anomalo

Poi volevo sapere anche se i file infetti rimasti in quarantena con Superantispyware li devo eliminare

Scusa il disturbo :)

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Ah un altra cosa,x il ripristino configurazione di sistema,come

mi devo copmportare,lascio tutto cosi o mi dice te?

Grazie scusa ancora

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Non devi fixare più nulla.

Per quanto riguarda i file in quarantena, non è un problema: aggiorna Superantispyware, ripeti la scansione, elimina tutto quello che verrà rilevato (se non sei sicuro, allega il report rilasciato dopo la scansione).

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