eagleman

Usate Software Opensource? Allora Siete Dei Pirati!

1 messaggio in questa discussione

Per quanto sia allucinante, il succo di un messaggio di una lobby statunitense legata al copyright è questo.

In pratica chiunque utilizzi software opensource deve essere consderato alla stregua di un pirata informatico o anche peggio. Si è arrivati al punto in cui alcuni stati come Brasile, India e Indonesia che incoraggiano l'uso di software opensource siano inclusi in una sorta di lista nera di sorvegliati speciali proprio per il loro sostegno al software opensource.

Questa è la traduzione del delirante messaggio che circola in queste ore:

L'accordo del governo indonesiano... semplicemente indebolisce le industrie del software e mina la competività a lungo termine creando preferenze artificiose per le compagnie che offrono software opensource e servizi correlati, negando anche l'accesso legale a molte compagnie sul mercato governativo.

Piuttosto che promuovere un sistema che permetterà agli utenti di beneficiare della miglior soluzione disponibile sul mercato, senza il rispetto del modello di sviluppo, incoraggia una mentalità che non tiene in debita considerazione il valore delle creazioni intellettuali.

Come tale, fallisce nel costruire rispetto per i diritti della proprietà intellettuale ed inoltre limita la capacità dei clienti dei settori pubblici o governativi (ad es. Le società di proprietà dello Stato) Di scegliere le soluzioni migliori

Insomma, delirio allo stato puro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora