Never_Mastered

Hd 5850: Differenze Tra I Vari Modelli?

4 messaggi in questa discussione

Sapphire Radeon, Asus, Gigabyte, MSI, Sapphire Radeon Vapor-X e TOXIC Edition, HIS, Club 3D, XFX, Powercolor, Axle, Albatron, Diamond. 

Ne ho contati 13 modelli diversi.. E dalle caratteristiche sembra non cambiare nulla se non il raffreddamento particolare della Vapor-X e una particolare facilità di overclock dell modello distribuito dalla Asus...

E gli altri? Voi quale scegliereste? Perchè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parita' di frequenze tra una scheda e l'altra le prestazioni sono le stesse. La qualita' della scheda si vede dalle capacita' di overclock e dalla durata della stessa. Il miglior produttore tra quelli menzionati probabilmente e' xfx. Asus non utilizza componenti al livello di xfx, zotac e evga ma mi sembra sulle hd5000 ci sia la possibilita' di aumentare i voltaggi della scheda, utile per l'overclock.

In overclock alcune schede rendono molto di piu', altre no. Guarda un po' di test specifici delle hd5850 in oc e fai i dovuti calcoli tenendo in considerazione il maggior costo delle schede overclokkate di fabbrica. Solitamente per i factory oc le schede sono scelte, quindi hanno dei limiti ancora maggiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parita' di frequenze tra una scheda e l'altra le prestazioni sono le stesse. La qualita' della scheda si vede dalle capacita' di overclock e dalla durata della stessa. Il miglior produttore tra quelli menzionati probabilmente e' xfx. Asus non utilizza componenti al livello di xfx, zotac e evga ma mi sembra sulle hd5000 ci sia la possibilita' di aumentare i voltaggi della scheda, utile per l'overclock.

In overclock alcune schede rendono molto di piu', altre no. Guarda un po' di test specifici delle hd5850 in oc e fai i dovuti calcoli tenendo in considerazione il maggior costo delle schede overclokkate di fabbrica. Solitamente per i factory oc le schede sono scelte, quindi hanno dei limiti ancora maggiori.

Mmmh, quindi considerando che non faccio overclock e che il mio interesse è rivolto soprattutto a silenziosità e consumi, la scelta migliore sarebbe una Vapor-X? 

Della xfx trovo solo una black edition che costa quasi come una 5870..  :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vapor-x è il nome commerciale di un sistema di raffreddamento di Sapphire basato sul principio degli heat-pipes (sfruttano l'evaporazione e condensazione di un fluido a bassa pressione per trasferire calore). Non è detto che altre schede con un buon sistema di raffreddamento ad heat-pipes non abbiano prestazioni simili. Purtroppo non ho trovato un confronto specifico tra le marche da te riportate per la 5850, ma ho visto che per la 4890 la versione Vapor-x viene battuta (per temperature di esercizio e silenziosità) da una analoga MSI (versione Cyclone). Ciò non toglie che il sistema Vapor-x sia in effetti molto prestante sia per la silenziosità che per le temperature di esercizio, rendendo quindi più facili anche le operazioni di o.c..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora