belzeburru

Aiuto Assemblaggio Pc

8 messaggi in questa discussione

ciao a tutti ragazzi mi presento visto che sono nuovo io sono andrea cmq

volevo chiederci e arrivata l ora che devo cambiare i pc che ora mai quello che ho la sua bella vita l ha fatta e quindi volevo sapere da voi piu esperti di me sicuramente se questo assemblaggio che avevo in mente di fare e fatibile e funziona a dovere o ci sono dei problemi di compatibilita eccc.

CASE: cm storm sniper pure black mtower

ALIMENTATORE: cooler master silent pro 850w modulare

SCHEDA MADRE: asus m4a79t deluxe u3s6 socket am3

PROCESSORE: amd phenom 2 965 x4 3,4 ghz 125w black edition

RAM: corsair kit ddr3 6144mb (3*2)gb ra 1600mhz dominator cl7

SCHEDA VIDEO: sapphire hd 5870

SCHEDA AUDIO: crative sound blaster x-fi xtreme gamer

HARD DISK: western digital 1tb sata 64mb

ciao grazie a tutti in anticipo ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, belzeburru.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Io cambierei solo la ram...non ti consiglio di mettere 3 banchi da 2 GB...piuttosto rinuncia a 2 GB e mettine solo 4....la ram deve sempre girare in Dual Channel....quindi metti sempre i banchi di ram in numero pari....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anticipo una domanda che sicuramente sta per esserti fatta: cosa ci fai con il PC?

Se non overclocchi non hai bisogno di moduli ram da 1600 MHz ma te ne bastano da 1333 e per quanto riguarda l'alimentatore credo il wattaggio sia sovradimensionato rispetto alle potenziali necessità della macchina, a meno che tu non intenda comperare una seconda scheda video.

Mi è stato da poco consigliato questo sito molto utile per determinare la quantità di energia utilizzata da un pc, che attinge a un vasto database di componenti: http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp

Altra osservazione.. sicuro del processore che hai scelto?

Hai puntato a componenti ottimi e costosi e ci hai messo un processore superato, seppur molto buono.

Fossi in te per lo stesso prezzo prenderei un i5, ma dipende tutto dalle tue necessità e da cosa devi farci.

Modificato da Never_Mastered

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente se e' per giocare (e penso di si considerata la scheda video) sarebbe preferibile un core i5 750 su socket 1156.

I phenom 2 sono ottime cpu e hanno un buon potenziale in overclock ma non sono al livello dei core i5. Veramente quella scheda, con l'alimentatore gia' pronto per un xfire meriterebbe un 1366 con core i7 920 ma i costi in quel caso salgono e l'aumento di prestazioni non giustifica la maggior spesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le risposte cmq il mio utilizzo maggiore e per giocare anche se lo dovrei usare per lavoro ma non ho bisogno di tutta questa potenza.

cmq come mai dici che il processore e passato lo so che e meglio la intel il problema che mi verrebbe a costare d piu per quello volevo puntare su amd che i prezzi sono piu ridotti.

poi mi consigli le 1333mhz come ram e non le 1600 come mai????

poi per l alimentatore lo volevo prendere cosi alto per la lunga durata e poi nn so ero indeciso sull effettuare un crossfire perche me ne hanno parlato male visto che la scheda aggiuntiva lavorerebbe nn al 100% ma a percentuali molto basse e quindi mi hanno consigliato di prenderne una potente piuttosto che due piu scarsine.

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, belzeburru.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Io cambierei solo la ram...non ti consiglio di mettere 3 banchi da 2 GB...piuttosto rinuncia a 2 GB e mettine solo 4....la ram deve sempre girare in Dual Channel....quindi metti sempre i banchi di ram in numero pari....

ok grazie consiglio molto utile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmmmm ma in caso puntando sulla intel cosa mi consigliate di cambiare stando diciamo su una soglia dei 1500 1600 massimo euri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con 1500-1600 euro (accessori esclusi) potresti anche permetterti un core i7 920 su 1366, il miglior sistema del momento. Stasera ti metto qualche configurazione con relativi costi.

Per la ram: il controller della memoria sui core i non e' piu' integrato nella scheda madre bensi' nella cpu. Di suo gira a 1066mhz o 1333hmz, se si utilizzano moduli con velocita' superiore e' necessario overclokkare per trarre vantaggi dalla maggiore frequenza (con memorie fuori specifica e' cosi', anche io su x38 e ddr2 1066hmz se non alzo l'fsb ho la stessa banda passante sia a 1066hmz che a 800hmz nonostante la mobo permetta di impostare nativamente la ram sino a 1200mhz)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con 1500-1600 euro (accessori esclusi) potresti anche permetterti un core i7 920 su 1366, il miglior sistema del momento. Stasera ti metto qualche configurazione con relativi costi.

Per la ram: il controller della memoria sui core i non e' piu' integrato nella scheda madre bensi' nella cpu. Di suo gira a 1066mhz o 1333hmz, se si utilizzano moduli con velocita' superiore e' necessario overclokkare per trarre vantaggi dalla maggiore frequenza (con memorie fuori specifica e' cosi', anche io su x38 e ddr2 1066hmz se non alzo l'fsb ho la stessa banda passante sia a 1066hmz che a 800hmz nonostante la mobo permetta di impostare nativamente la ram sino a 1200mhz)

grazie mille ma per le configurazioni solo intel o anche amd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora