2727paolo

Ps3 - Wi-fi

15 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, :P

ho da poco comprato per mio figlio la PS3. (Slim 250GB)

Sono riuscito senza troppe difficolta a collegarla al modem/router Alice Plus con il cavo Eth.

Visto che c'è la possibilità di collegarla WI-FI ho provato ma dopo aver inserito il tutto, viene scritto nella PS3 operzione fallita.

Allora io ho fatto così:

- ho abilitato la connessione di rete mettendo il flag su ABILITA;

- dalle connessione di rete della PS3 ho scelto personalizza;

- poi wirless;

- scandisci;

- mi ha trovato in automatico la mia Alice (SSD);

- sono andato avanti, ho inserito la WPA;

- DHCP non impostato;

- IP in automatico;

- DNS in automatico;

- MTU in automatico;

- come tutto il resto, mentre per il Proxy (non usare) e UPNP ho provato sia ad abilitarlo che non.

NIENTE DA FARE!!!!!! :) Come mai?

Se tolgo la MODALITA' DI CIFRATURA dal router (WPA) e disabilito il CONTROLLO ACCESSO dalle proprietà WI-FI del router funziona tutto, ma NON voglio lasciarlo senza protezione

Allo stesso router ho già un portatile in wifi ed un fisso collegato Eth. e funzionano perfettamente.

Potete aiutarmi??? :P:P:P

Saluto tutti

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato ad attivare il DHCP? E soprattutto se hai un filtro mac sul router, hai inserito l'indirizzo della ps3?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se tolgo la MODALITA' DI CIFRATURA dal router (WPA) e disabilito il CONTROLLO ACCESSO dalle proprietà WI-FI del router funziona tutto, ma NON voglio lasciarlo senza protezione

Io ti suggerirei di

LASCIARE la modalità di cifratura WPA sul router ma DISABILITARE il controllo accesso.

Una volta che conoscerai il MacAddress della tua PS3 (leggendolo dal router) potresti riattivare il controllo d'accesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

si ma quindi cosa dovrei fare non capisco! :)

Saluti

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu hai scritto che

Se tolgo la MODALITA' DI CIFRATURA dal router (WPA) e disabilito il CONTROLLO ACCESSO dalle proprietà WI-FI del router funziona tutto, ma NON voglio lasciarlo senza protezione

Quindi ti ho suggerito di

LASCIARE la modalità di cifratura WPA sul router ma DISABILITARE il controllo accesso.

Una volta che conoscerai il MacAddress della tua PS3 (leggendolo dal router) potresti riattivare il controllo d'accesso...

Sono stato poco chiaro nella mia spiegazione? Se si, potresti spiegarmi che cosa non hai capito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, :)

scusami, allora:

- lascio la WPA e disabilito il CONTROLLO ACCESSO e fin qui non ci piove;

- poi leggo il MacAdress della mia PS3 sulla schermata del router ( e me lo scrivo ) e anche fin qui OK;

- ma poi che devo fare? :P:P:P

Ti ringrazio per aiutarmi a risolvere il mio problema! :P

Saluti

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....hmmmmmmm....mi avete abbandonato???

Saluti

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente, caro paolo, mi domando se non sono stato sufficientemente chiaro.

Ti ho chiesto di spiegarmi che cosa non avevi capito delle mie indicazioni, per poter trovare il modo di essere per te comprensibile. Ma non ho ricevuto risposta.

Il mio suggerimento e' sempre lo stesso:

Riabilitare il controllo accesso spiegando al router che la scheda di rete della Ps3 deve essere autorizzata all'uso del router.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

forse ti è sfuggita la mia risposta alla tua spiegazione.

Se guardi il topic in data 03/03/10, 21:15 ti ho risposto, ma forse ti è sfuggito quindi ti incollo nuovamente qui sotto:

Ciao, :)

scusami, allora:

- lascio la WPA e disabilito il CONTROLLO ACCESSO e fin qui non ci piove;

- poi leggo il MacAdress della mia PS3 sulla schermata del router ( e me lo scrivo ) e anche fin qui OK;

- ma poi che devo fare? :P:P:P

Grazie e Saluti

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao 2727paolo, il mio suggerimento l'ho scritto nel post 3, nel post 5 e nel post 7:

Ma te lo ripeto anche in questo :P

Riattivare il controllo di accesso specificando al router che la scheda di rete (di cui ti sei segnato il mac] della PS3 è autorizzata ad usare il router.

Se questa spiegazione ti è poco chiara, spiegami in quale parte, così potrò spiegartela in altro metodo, magari a te più comprensibile :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie del tuo aiuto,

ma purtroppo non riesco a capire.

Io devo iniziare da capo tutto il settaggio della PS3 da:

- IMPOSTAZIONI DI RETE;

- IMPOSTAZIONI DELLA CONNESSIONE INTERNET;

poi viene scritto:

Regolare le impostazioni della connessione Internet. Se si usa una connessione via cavo si deve essere collegati a un cavo Ethernet. ed io faccio OK;

-SELEZIONARE UN METODO DIIMPOSTAZIONE: TIPICHE OPPURE PERSONALIZZATE ed io faccio personalizzate ecc....

è questo il procedimtneo che devo fare giusto?

E poi con il numero di mac che ci devo fare?

Scusa ma non mi intendo di PS3 lo facevo per levare quel fastidioso cavo tra i piedi che da un fastidio a mia moglie...che non ti immagini!!!

Cmq se la cosa è complicata e se ti faccio diventar matto non ti preoccupare compro il cavo più lungo e lo fisso al muro.

Saluti

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la ps3, ti conviene lasciare le impostazioni tipiche, in modo che l'unica cosa che devi inserire è la chiave WPA. Le impostazioni personalizzate, invece, ti consentono di settare manualmente se il dhcp è attivo o no e altre cose, che però non servono se sul tuo router non hai modificato le impostazioni standard (eccetto chiave wpa e filtro degli indirizzi mac, ovviamente).

L'indirizzo mac della ps3 ti serve per inserirlo nel router come avrai sicuramente già fatto per altri dispositivi wireless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2727paolo, ora ho capito che intendevi dire con "non so che fare".

Non ho capito che ti riferivi sulla "console".

Avendo attivato già la WPA sia sul router che sulla console (e funzionando), dall'interfaccia del router dovresti gestire (nella parte di controllo accesso) sia l'attivazione del controllo d'accesso, che l'autorizzazione per la tua PS3.

Il MacAddress ti serve per "distinguere" la tua PS3 dagli altri dispositivi :P

Qui c'è come configurarlo sull'Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi, mentre qui c'è la spiegazione per Alice Gate 2 Plus Wi Fi.

Purtroppo la seconda guida è realizzata assai peggio :) , però probabilmente il manuale d'uso è più preciso.

Spero di esserti stato d'aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, :P

scusa se ti rispondo solo ora, ma...non ho più avuto tempo per "picchiarmi" con il problema. :P

Sei cmq molto gentile nell'inviarmi i tuoi aiuti, oggi pomeriggio proverò nuovamente. :P

Grazie :)

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, :P

dopo aver provato e riprovato e letto le vostre guide :P ...come per incanto ho visto lampeggiare il led verde della PS3, ho provato a collegarmi e...funziona! :)

Non chiedetemi come ho fatto perchè purtroppo non posso esservi di aiuto, so soltanto che il mac adress non ho dovuto scriverlo neppure da nessuna parte.

Lascio a voi esperti le vostre conclusioni.

Grazie cmq a tutti che come al solito mi avete aiutato!!! :P

Ciao

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora