Accedi per seguire   
Seguaci 0
robinhaze

Problema Riconoscimento Microfono Esterno In Windows Vista

1 messaggio in questa discussione

Salve a tutti, posto una problematica che gran parte dei possessori del SO Vista ha riscontrato: il mancato riconoscimento di qualsiasi periferica audio di registrazione esterna!

Sono in possesso di un laptop, un Acer ASPIRE 6930Z, con Windows Vista Home Premium come OS preinstallato, che proprio domani compie un anno...Mai avuto noie, dal punto di vista delle impostazioni, tranne quelle inerenti al microfono.

Sul vecchio pc di casa, dove era installato XP, ne potevo collegare a bizzeffe: venivano riconosciuti subito, ed impostati come periferica di registrazione predefinita.

Se pur mi dovessi ridurre a compiere questi passaggi manualmente, andrebbe comunque bene per me, ma il problema di fondo è proprio questo. Windows Vista non consente nessun tipo di modifica!

L'unico microfono a funzionare è quello integrato, gli altri è come se fossero inesistenti...Nessun rilevamento.

(Altra conseguenza: anche programmi di registrazione gratuiti come Audacity ora hanno la tendina di selezione delle periferiche di registrazione bloccata).

La situazione della voce "Pannello di Controllo > Audio" è questa:

audiou.jpg

Penso che l'mmagine della "Linea in ingresso" sia eloquente...Risulta sempre non collegata, anche quando provo ad attaccare microfonini esterni.

Ho fatto già 2 tentativi, con 2 microfoni diversi, andati miseramente a vuoto.

Non credo che i jack siano danneggiati, dal momento che i due supporti funzionano correttamente sul altri computers e ho rispettato il giusto ingresso del pc (rosa, nel mio caso...Quello verde è per le cuffiette).

Ora...Da quel che ho capito, la chiave risolutiva è nei drivers. Ho controllato il sito della Acer, e per il mio modello non sono stati rilasciati aggiornamenti (Realtek della malora!).

Purtroppo ho pochissima esperienza in campo informatico...

...Idee???

Grazie per qualunque tipo di risposta / aiuto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0