LUCA63

Winfax Come Sostituirlo

20 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutti!

Volevo chiedere se potete consigliarmi un software equivalente a WinFax che sia compatibile con i nuovi s.o. di microsoft.

Premetto che ho provato faxtalk 7.5 ma non è adatto alle mie esigenze in quando non permette di gestire un archivio dei fax ricevuti ed inviati.

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, i percorsi sono 2...

O ti serve una gestione piuttosto spinta di fax in multitenza, e allora hai per forza bisogno dell'accoppiata Hylafax/WHFC.

Oppure, la semplice console fax di Windows...

Ti occorre per Vista o per Windows 7?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle caratteristiche quello che mi consigli mi sembra inutilmente complicato per l'utilizzo che devo farne!

Che ne pensate di GFI fax ?

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un Fax transport Agent che lavora sia sulla console che collegato a server di posta Exchange, Domino, o SMTP in genere.

Qualcosa di più grafico di Hylafax, ma che dovresti pagare.

Che sistemi operativi devi supportare?

Quanti pc debbono inviare fax?

Hai la necessità di "condividere" un unico modem tra più postazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Due PC in rete uno con xp professional sp3 l'altro con windows7 professional downgrade xp sp3.

Grazie!

Modificato da LUCA63

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Due PC in rete uno con xp professional sp3 l'altro con windows7 downgrade xp sp3.

Grazie!

Con un modem per ognuno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ogni Pc ha il suo modem e la sua linea telefonica analogica ed entrambi debboni inviare e ricevere fax indipendemente,la cosa imporatante, per mé sarebbe quella di avere un archivio del fax ricevuti ed inviati condiviso, cosa che fino ad adesso riuscivo ad ottenere con winfax.

Tutto ciò non spendendo una follia!

Modificato da LUCA63

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo quanto scrivi, relativamente alle esigenze e al sistema operativo... potresti installare la console fax di Windows XP.

Sai come fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anni che ho abolito sia il fax sia il modem per questo scopo. Ricevo i fax gratuitamente e pago una piccolissima cifra per quelli che spedisco nella forma che voglio con Tiscali fax.

http://vas.tiscali.it/fax/?&

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Giancarlo : Io devo spedire dai 30 ai 50 fax al giorno e altrettanti ne ricevo quindi credo che la soluzione che mi prospetti tu non sia ideale,Grazie!

Per Pike: Non mi sono mai posto il problema,comunque se tu dici che possa soddisfare le mie esigenze ben venga.

Da dove si comincia? Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Giancarlo : Io devo spedire dai 30 ai 50 fax al giorno e altrettanti ne ricevo quindi credo che la soluzione che mi prospetti tu non sia ideale,Grazie!

Per Pike: Non mi sono mai posto il problema,comunque se tu dici che possa soddisfare le mie esigenze ben venga.

Da dove si comincia? Grazie!

Ci vuole poco a provare fai un deposito di pochi euro, non maneggi apparecchi, invii qualunque documento digitalizzato quindi non ti serve perdere stamparlo ed infilarlo nella macchina od a usare prima lo scanner, stai seduto davanti al computer e per ogni fax ti mandano la ricevuta quindi sai se è arrivato a destinazione. Il vecchio fax ormai è ora che vada in pensione con tutta la sua metodica perdi tempo.

Hai bisogno di una stampante a colori e con 50 fax al giono voglio vedere quanto spendi di ricariche. Tutte cose che con il fax online non esistono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Giancarlo: In primis io non stampo niente, in quanto winfax mi dà la possibilità non da poco di archiviare anche se in un formato proprietario (FXR FXS) sia i documeneti in entrata che in uscita(archivio diviso per clienti fornitori e partenze),poi io i fax li faccio partire direttamente come stampa report da access quindi non devo scannerizzare niente!

Altro problema io lavoro in un settore che i miei interlocutori non hanno email ed hanno bisogno di un documento cartaceo per evadere gli ordini, quindi l'unico sistema è ancora quello dei fax.

Se fossero tutti muniti di computer notebook o pdacon annessa stampante non sussisterebbe il problema!

Grazie comunque!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il formato proprietario di Winfax però ti costringe a cercare un visualizzatore per ogni singolo file...

Hai pensato di fare (man mano) un passaggio al formato PDF? E' uno dei più longevi che io ricordi, sino ad ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Altro problema io lavoro in un settore che i miei interlocutori non hanno email ed hanno bisogno di un documento cartaceo per evadere gli ordini, quindi l'unico sistema è ancora quello dei fax.

Se fossero tutti muniti di computer notebook o pdacon annessa stampante non sussisterebbe il problema!

Forse non hai capito, i fax arrivano ai tuoi interlocutori sulla loro macchina del fax non online quindi questa difficoltà è superata, poi fai tu quello che credi meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi inserisco in questa discussione in quanto ogni tanto anche io ho bisogno di trasmettere qualche fax. Di riceverne non ne ho necessità praticamente mai. Con Win98 usavo Winfax e mi trovavo bene, a parte 2 minuti d'orologio per l'arresto di Windows imbalsamato su una schermata completamente verde, un brutto verde. Poi ho usato i vari Cheyenne, mi pare, poi con la linea ISDN usavo RVS fax ma in ogni caso il modem era sempre l'interfaccia necessaria. Ora che ho cambiato gestore di telefonia fissa ho una linea non tradizionale e in pratica il segnale che arriva nella presa è solo ADSL; si incunea nel router (pittorescamente chiamato Vodafone Station) eccetera eccetera.

Giorni fa dovevo spedire un fax e mi sono trovato interdetto. A rigor di logica la console di Windows (che usavo da anni) necessita di modem! E alla fine, senza dover chiamare il 190, sono arrivato alla conclusione che l'invio di fax via email (tramite intermediari online) fosse l'unica soluzione.

Grosso dilemma: dato che i fax che invio in un anno saranno si e no 10, a quale sito appoggiarsi? Naviga e naviga sono arrivato a Faxator (spero si possa nominare in questa sede, eventualmente modificate il mio post epurandolo adeguatamente...) e mi sono registrato.

E ho inviato il mio fax!

Tutto ok, ho ricevuto la ricevuta (uh!), i saluti e i ringraziamenti del caso. Navigando ancora, ho trovato (riguardo Faxator ma anche riguardo altri) commenti terrificanti tipo "la privacy!!! Violazione assoluta perché devi lasciare il tuo cellulare!!!" e via dicendo.

Mi sono sentito cretino. Notizia en passant, mi sono sentito ancora più cretino qualche minuto fa dopo aver letto di Giancarlo che con Tiscali ecc. ecc: io ho un account Tiscali (molto vecchio ma ancora attivo) e non ci ho pensato! Avrei risparmiato un sacco di tempo speso in ricerche, dubbi e coccoloni post-registrazione.

Mah, per quanto riguarda la privacy credo che a qualsiasi sito a cui sei registrato (anche senza lasciare numeri di cellulare) sei tracciabile ecc e la tua privacy va comunque a farsi benedire, quindi non credo di aver fatto la c***ta del secolo iscrivendomi a Faxator.

Oppure si?

Ditemi qualcosa, così almeno (spero) sto tranquillo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mah, per quanto riguarda la privacy credo che a qualsiasi sito a cui sei registrato (anche senza lasciare numeri di cellulare) sei tracciabile ecc e la tua privacy va comunque a farsi benedire, quindi non credo di aver fatto la c***ta del secolo iscrivendomi a Faxator.

Oppure si?

Ditemi qualcosa, così almeno (spero) sto tranquillo...

La privacy in internet è una questione utopica (se i motori di ricerca conservano traccia di ciò che visiti, figurati un servizio gratuito come quello offerto da Faxotor.com).

Se pensi di aver fatto una c***ta, non ti preoccupare, lo stesso problema si porrebbe utlizzando servizi o software come Windows Xp Servizio Fax, Snappy Fax, Frog FaxMail, MightyFax, giusto per fare alcuni esempi.

Questo è Internet e la tracciabilità è all'ordine del giorno come, d'altronde, accade nella vita di tutti i giorni (prendi per esempio, videocamere sparse per tutte le vie delle città, carta di credito, bancomat, telepass, sim telefoniche, ecc.).

Accorgimenti reali da assumere? zero assoluto: anche la più classica delle raccomandate è diventata tracciabile.

Modificato da Riverside

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah, per quanto riguarda la privacy credo che a qualsiasi sito a cui sei registrato (anche senza lasciare numeri di cellulare) sei tracciabile ecc e la tua privacy va comunque a farsi benedire, quindi non credo di aver fatto la c***ta del secolo iscrivendomi a Faxator.

Oppure si?

Credo propio di si, naturalmente questa è solo la mia opinione che parte dal presupposto che nella vita nessuno ma proprio nessuno fa niente per niente, lasciando da parte la sicurezza che il fax arrivi a destinazione. In rete c'è un borsino per gli indirizzi email niente male.

Con Tiscali, a parte che hai la certezza del recapito dei fax, cosa che ti viene sempre comunicata sia che sia andata a buon fine sia che non sia stato possibile farlo.

Per un uso come il tuo cosa saranno 5 Euro di deposito per l'invio, almeno sei tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Beh, mi pare che sia Riverside che Giancarlo mi abbiano dato il La per stare tranquillo. A pensarci bene, altro che internet! E comunque da un cellulare non credo che si possa risalire a più di tanto. E poi dovrei essere io uno così importante da essere tenuto sotto controllo con molta cura: non mi sembra questo il caso. Se qualcuno pensasse di raggiungere il mio conto in banca, ammesso che ci riuscisse, rimarrebbe molto deluso. E' sempre in rosso...

Ah, una curiosità: è vero che i motori di ricerca e i server hanno memoria dei siti visitati ecc. Ma per quanto tempo questi dati vengono conservati? La legge sulla privacy di qualche anno fa portava da 10 anni a 5 questo tipo di memoria dati, c'è stata recentemente qualche novità in proposito?

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono un utente di Faxtalk. In base alla mia esperienza, con Faxtalk potresti creare una copia di tutti i tuoi fax in formato PDF, creando un archivio secondario. Le cartelle che contengono le copie PDF dei fax le puoi condividere in rete e renderle visibili ad entrambi i pc. Così puoi utilizzare un formato di interscambio come il PDF e non un formato proprietario.

Forse una soluzione la trovi se contatti il servizo di assistenza di Faxtalk in Italia

www.faxtalk.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora