winspin

Pubblicità Non Voluta Incredibile!

6 messaggi in questa discussione

Salve a tutti del forum , ho creato un piccolo sito , da un'po che non lo controllavo , e con mio grande stupore trovo in alto pubblicità adsense che non ho mai inserito .

Lo spazio web è di aruba a pagamento quindi non servizi gratuiti che aggiungono banner ecc..

E' possibile un virus o hacher?

Come faccio a trovare il codice maligno o di adsense nell root del sito ?

Vi prego aiutatemi , anche perchè il titolare del sito si vede pubblicità della concorrenza nel proprio .

Sito www.pedrinolla.it

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il sito l'ho visto, è bellino e pure fatto bene, ma di google adsense non ne vedo proprio.

Sicuro che ci siano? Nel caso puoi controllare tu stesso la presenza o meno di google adsense, se usi Mozilla Firefox puoi vedere il codice html delle pagine del sito tramite il menu Visualizza - Sorgente pagina.

Ora che lo Visualizzo con IE effettivamente ci sono dei banner google adsense, la cosa strana è che dovresti visualizzarti il codice html di ogni pagina per vedere dove si nasconde adsense.

Per le implicazioni tecniche e legali passo la palla agli esperti.

La cosa assurda è che non mi sembra di aver visto il codice adsense nei file html delle pagine, forse perchè non lo uso.

Per chi volesse fare il confronto ecco le due schermate del sito, con Mozilla Firefox (prima schermata) e con IE8 (seconda schermata), premettendo che con Firefox ho consentito l'uso di tutti gli script della pagina temporaneamente con Noscript, mentre i banner di google sono bloccati di default da Adblock Plus come potete vedere dalla terza schermata.

post-162-1267527405_thumb.jpg

post-162-1267527424_thumb.jpg

post-162-1267527438_thumb.jpg

Modificato da eagleman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel confermare che su FF per Ubuntu si vede questa pubblicità, ti suggerisco anche il mitico FireBug...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le info , quindi secondo voi non è un virus?

Mi consigliate di chiedere a Adsense?

Come cavolo faccio avedere ilo codice adsense?

Che codice dovrei trovare ?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ecco Il codice incriminato.

codiceweb.zip

Modificato da eagleman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora