Accedi per seguire   
Seguaci 0
pkukk

Controllo Email (foxmail 4,x) Con Avg 6

10 messaggi in questa discussione

Utilizzo come client di posta elettronica Foxmail 4, avendo deciso di utilizzare AVG 6 antivirus, non ho capito assolutamente cosa devo fare per avere assicurato il controllo della posta sia in entrata che in uscita.

Paolo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto pkukk,

Nelle opzioni di AVG alla scheda email scanner

http://www.wininizio.it/avg3.php

spunta tutte le caselle eccetto Use Outlook Express plugin

In advanced setting controlla che in certification in basso sia presente il tuo account di posta e spunta tutte le schede come da guida

verifica anche che le email abbiano la certificazione di avvenuto controllo, è una scritta in inglese in fondo al messaggio di posta. Non sono sicuro, ma questa certificazione scritta dovrebbe funzionare anche con foxmail

Tienici al corrente.

:ciao1:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la rapidità della risposta.

Avevo già fatto le cose che mi hai detto, però:

:mah1: nella cartella CERTIFICATION non compare il mio account, ma compare invece: Incoming mail is certified Virus Free. e Outgoing mail is certified Virus Free..

Che devo fare, aiutooooo!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La frase più importante è:

Incoming mail is certified Virus Free. e Outgoing mail is certified Virus Free..

che significa che sia i tuoi messaggi in uscita che quelli in entrata sono controllati e certificati.

forse AVG riconosce il nome dell'account solo con Outlook Express, ma è solo una formalità.

Hai notato se nelle email in arrivo ed in quelle spedite in fondo al messaggio viene riportata una certificazione di AVG in inglese?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova di mia iniziativa.

Mi sono spedito da un account ad un altro, con foxmail, il file EICAR.COM.

Il programma mi ha fatto spedire e ricevere senza problemi.

Nelle mail non compare da nessuna parte l'indicazione che la posta è controllata.

Ad ogni modo, appena provo ad eseguire Eicar.com, AVG lo rileva.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho fatto una prova di mia iniziativa.

Mi sono spedito da un account ad un altro, con foxmail, il file EICAR.COM.

Il programma mi ha fatto spedire e ricevere senza problemi.

Nelle mail non compare da nessuna parte l'indicazione che la posta è controllata.

Ad ogni modo, appena provo ad eseguire Eicar.com, AVG lo rileva.

Ciao

Così non è regolare naturalmente.

Fai un favore, configura Outlook Express con un tuo indirizzo di posta, e verifica se nelle impostazioni di AVG dopo vede l'account.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto come mi hai detto, ma continuo a vedere soltanto i messaggi: Incoming mail is certified Virus Free. e Outgoing mail is certified Virus Free...

Inoltre mi sono spedito con Outlook un email su un altro account.

Ho poi scaricato con Foxmail, ma non mi compare assolutamente alcun messaggio dell'antivirus.

Bhooo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AVG con Outlook 2000 esamina tutti gli allegati in ingresso e in uscita, e se trova un virus informa immediatamente l'utente della situazione (il file è spostato nel Virus Vault e lì si può decidere cosa fare). Sinceramente non so perché con FoxMail si comporti così... Forse FoxMail non è compatibile con MAPI?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho contattato Grisoft per chiedere informazioni.

Così sono venuto a sapere che stanno realizzando un Universal E-mail scanner che è già disponibile in versione beta al seguente sito: http://www.grisoft.cz/beta/avgemc/avgemc_en.htm.

L'ho provato e secondo me ha un unico grande difetto: fa passare la posta attraverso i loro server.

Che ne pensi di questa soluzione? Alla lunga potrebbe essere controproducente?

Ciao.

A proposito, che succederà il 15 aprile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la posta passi attraverso i loro server non mi sembra una buona idea; solo per una questione di privacy (lasciando perdere altri lati negativi) è una soluzione che non condivido.

Ma oltre a questo, ti hanno dato qualche risposta rispetto ad il problema in oggetto della tua discussione? :mah1:

Il 15 aprile è una data importante riferita ad un ottimo programma al quale siamo tutti molto affezionati. Ma com'è giusto, lascio la risposta a Matteo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti