Accedi per seguire   
Seguaci 0
Divina

[log]non Si Carica La Posta Elettronica

16 messaggi in questa discussione

Non si carica la posta elettronica si Tiscali, inoltre il pc è molto rallentato.

Allego log hijackthis e log Malwarebyte's.

vi ringrazio fin da ora :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao Divina, bel casino! intanto, rilancia Hijackthis e:

spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto

● una volta spuntate le voci:

● chiudi tutte le applicazioni aperte

● chiudi tutte le pagine del browser aperte

● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked

O1 - Hosts: 74.125.45.100 4-open-davinci.com

O1 - Hosts: 74.125.45.100 securitysoftwarepayments.com

O1 - Hosts: 74.125.45.100 privatesecuredpayments.com

O1 - Hosts: 74.125.45.100 secure.privatesecuredpayments.com

O1 - Hosts: 74.125.45.100 getantivirusplusnow.com

O1 - Hosts: 74.125.45.100 secure-plus-payments.com

O1 - Hosts: 74.125.45.100 www.getantivirusplusnow.com

O1 - Hosts: 74.125.45.100 www.secure-plus-payments.com

O1 - Hosts: 74.125.45.100 www.getavplusnow.com

O1 - Hosts: 74.125.45.100 safebrowsing-cache.google.com

O1 - Hosts: 74.125.45.100 urs.microsoft.com

O1 - Hosts: 74.125.45.100 www.securesoftwarebill.com

O1 - Hosts: 74.125.45.100 secure.paysecuresystem.com

O1 - Hosts: 74.125.45.100 paysoftbillsolution.com

O1 - Hosts: 74.125.45.100 protected.maxisoftwaremart.com

O1 - Hosts: 93.186.119.129 www.google.com

O1 - Hosts: 93.186.119.129 google.com

O1 - Hosts: 93.186.119.129 google.com.au

O1 - Hosts: 93.186.119.129 www.google.com.au

O1 - Hosts: 93.186.119.129 google.be

O1 - Hosts: 93.186.119.129 www.google.be

O1 - Hosts: 93.186.119.129 google.com.br

O1 - Hosts: 93.186.119.129 www.google.com.br

O1 - Hosts: 93.186.119.129 google.ca

O1 - Hosts: 93.186.119.129 www.google.ca

O1 - Hosts: 93.186.119.129 google.ch

O1 - Hosts: 93.186.119.129 www.google.ch

O1 - Hosts: 93.186.119.129 google.de

O1 - Hosts: 93.186.119.129 www.google.de

O1 - Hosts: 93.186.119.129 google.dk

O1 - Hosts: 93.186.119.129 www.google.dk

O1 - Hosts: 93.186.119.129 google.fr

O1 - Hosts: 93.186.119.129 www.google.fr

O1 - Hosts: 93.186.119.129 google.ie

O1 - Hosts: 93.186.119.129 www.google.ie

O1 - Hosts: 93.186.119.129 google.it

O1 - Hosts: 93.186.119.129 www.google.it

O1 - Hosts: 93.186.119.129 google.co.jp

O1 - Hosts: 93.186.119.129 www.google.co.jp

O1 - Hosts: 93.186.119.129 google.nl

O1 - Hosts: 93.186.119.129 www.google.nl

O1 - Hosts: 93.186.119.129 google.no

O1 - Hosts: 93.186.119.129 www.google.no

O1 - Hosts: 93.186.119.129 google.co.nz

O1 - Hosts: 93.186.119.129 www.google.co.nz

O1 - Hosts: 93.186.119.129 google.pl

O1 - Hosts: 93.186.119.129 www.google.pl

O1 - Hosts: 93.186.119.129 google.se

O1 - Hosts: 93.186.119.129 www.google.se

O1 - Hosts: 93.186.119.129 google.co.uk

O1 - Hosts: 93.186.119.129 www.google.co.uk

O1 - Hosts: 93.186.119.129 google.co.za

O1 - Hosts: 93.186.119.129 www.google.co.za

O1 - Hosts: 93.186.119.129 www.google-analytics.com

O1 - Hosts: 93.186.119.129 www.bing.com

O1 - Hosts: 93.186.119.129 search.yahoo.com

O1 - Hosts: 93.186.119.129 www.search.yahoo.com

O1 - Hosts: 93.186.119.129 uk.search.yahoo.com

O1 - Hosts: 93.186.119.129 ca.search.yahoo.com

O1 - Hosts: 93.186.119.129 de.search.yahoo.com

O1 - Hosts: 93.186.119.129 fr.search.yahoo.com

O1 - Hosts: 93.186.119.129 au.search.yahoo.com

O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll

O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)

O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll

O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - C:\Programmi\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll

O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\5.5.4723.1820\swg.dll

O3 - Toolbar: Google Toolbar - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - C:\Programmi\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll

O9 - Extra button: (no name) - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - (no file)

Fixate le voci, allega un nuovo log di Hijackthis

Modificato da Riverside

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per la rapidità della risposta,

ho effettuato la procedura da te indicata , ho effettuato un nuovo log ma molte voci non vengono eliminata, mi esce un messaggio di avviso, ho fatto uno screen che allego.

grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come suggerito da Luna, scarica Combofix: clicca qui per il download

● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, il tool che hai scaricato

● disconnettiti da Internet

● sconnetti, fisicamente, il modem dal computer

● disabilita l'antivirus

● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione

● senza eseguire altre operazioni, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log

● al termine della operazione, il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contraio, riavvialo tu)

Note - durante la scansione:

● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati

● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop

● protrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'antivirus in uso: prosegui ingnorando il messaggio

● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver (consentire)

Verrà creato un log in Disco Locale C: dal nome combofix.txt che dovrai allegare

Per gli aggiornamenti di sistema, per ora soprassiedi (quella è una parte che vedremo dopo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allego file log di combo fix,

vi ringrazio per la vostra gentilezza,

aspetto vostre istruzioni :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:

● Start

● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer

● seleziona la voce Proprietà

● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema

● spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema

● conferma, la modifica, con Applica e, poi OK

Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino alla risoluzione del probema

Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch:

● Start

● clicca su Risorse del Computer

● clicca su Disco locale C:

● cerca, all’interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila e individua la cartella Prefetch

● aprila ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

scarica Norman Malware Cleaner: clicca qui per il download

● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, il tool che hai scaricato

disconnettiti da Internet

sconnetti, fisicamente, il modem dal computer

● lancia Norman ed esegui una scansione completa

● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman1 e riavvia il sistema

● rilancia Norman ed esegui una seconda scansione completa

● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman2 e riavvia il sistema

e allega i due report di Norman, più un nuovo log di Hijackthis.

Modificato da Riverside

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allego i log richiesti ,

grazie ancora per la disponibilità :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ottimo ed abbondante ... sei sulla buona strada Divina.

Ora mi servono un paio di informazioni:

1) il sistema operativo è originale?

2) NOD32 è originiale?

3) usi delle pendrive o degli HD esterni? (se si, per ora non farne assolutamente uso).

Poi prosegui in questa maniera - da Installazione Applicazioni disinstalla:

1) tutte le toolbar che trovi installate;

2) Adobe Flash Player;

3) Adobe Reader;

4) tutte le versioni di Java eventualmente installate (partendo dalla più vecchia)

Poi disinstalla Combofix:

● scarica sul desktp OTC by OldTimer - lo trovi qui

● doppio clic sulla icona per lanciarlo - clicca su CleanUP

Eseguite le disinstallazioni, riavvia il sistema e scarica ed installa le versioni aggiornate di:

Adobe Reader: clicca qui per il download

Adobe Flash Player: clicca qui per il download

JavaSun: clicca qui per il download

Per tutti e tre, in fase di installazione, verrà richiesto l'installazione della toolbar di Google oppure della Versione gratuita di McAfee® Security Scan Plus: non la installare; quindi, togli la spunta alla relativa voce.

Dopo aver istallato Adobe Reader, clicca sulla icona che verrà creata sul desktop per lanciarlo - accetta il contratto di licenza - poi, sulla barra del menu (in alto) clicca sul ? e nel menu a tendina che comparirà scegli Controlla aggiornamenti e scarica gli aggiornamenti disponibili.

Dopo aver eseguito gli aggiornamenti, puoi cestinare sia l'icona sul deskop che la cartella di installazione creata.

Quando hai terminato il tutto, riavvia il sistema e, dopo il riavvio, allega un nuovo log di Hijackthis.

Modificato da Riverside

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho eseguito tutte le indicazioni da te consigliate

allego log di hijackthis.

Per quanto riguarda il sistema operativo e il nod 32 non ho la certezza,

inoltre una curiosità: è normale che dopo aver lanciato il programma OTC by OldTimer

e aver riavviato il pc come consigliato dallo stesso è sparito dal desktop e credo da tutto il pc?

Inoltre le pegine internet mi escono sempre con triangolino giallo in basso a sinistra e con la dicitura

Errore nella visualizzazione della pagina.

Grazie della disponibilità :)

Modificato da Divina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora facciamo in questo modo.

1) disinstalla Nod32 (visto che non abbiamo certezze, meglio prevenire) seguendo questa procedura:

a) cessa l'esecuzione di Nod32 dalla icona presente sulla traybar (accanto all'orologio di Windows)

b) da Start - Programmi - individua la voce di rifermento a Nod32 (o è Nod32 oppure Eset) e ti posizioni sulla cartella con il mouse e verica se nel menu a tendina è presente l'uninstall proprietario; se è presente, lanci la disinstallazione con l'uninstall, altrimenti lo disinstalli da Installazione Applicazioni.

Dopo la dinsinstallazione, riavvia il sistema e scarica e posiziona sul desktop lo Strumento gratuito per la rimozione di Nod32:

clicca qui per il download

a) lanci il tool, attendi che completi il lavoro, e quando completato, riavvia il sistema.

Per ora resti senza antivirus (prima vediamo la questione aggiornamenti) quindi cerca di evitare di navigare in siti che non conosci.

Questione aggiornamenti del sistema operativo.

Il sistema non è aggiornato al ServicePack3; tra l'altro, anche Internet Explorer non è aggiornato (sei ancora alla versione 7).

Per aggiornare il sistema (ammesso che sia originale) devi semplicemente seguire questa procedura:

> Start

> Pannello di Controllo

> nel Panello di Controllo, a sinistra, trovi Windows Update

> clicca su Windows Update e verrai indirizzata alla pagina degli aggiornamenti

> la prima cosa che ti verrà chiesta è di installare Microsoft Update: installalo

> la seconda, se non ricordo male, di installare è un ActiveX: installalo

> dopo aver installato l'activeX ti verrà proposto di continuare

> verrai reindirizzata verso il sistema di aggiornamento

> per scaricare gli aggiornamenti scegli, sempre, la funzione Personalizzato

> il primo aggiornamento che ti farà scaricare è il famigerato Windows Genuine Advantage (WGA) ovvero il file di verifica della originalità del sistema operativo

> se lo scarica e lo installa, sei a posto: il sistema operativo è originale, quindi prosegui e scarica tutti gli aggiornamenti disponibili (ce ne saranno diversi) cominciando dal Servicepack3

> spesso, dopo aver scaricato ed installato gli aggiornamenti, ti verrà chiesto di riavviare il sistema: riavvia sempre e poi riparti dall'inizio, fino a quando non avrai scaricato tutti gli aggiornamenti proposti.

Se il sistema non passa la verifica di originalità, soprassiedi e fammelo sapere.

Quando hai terminato questa parte, fammelo sapere e procediamo con il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disistallato il nod32 e convalida riuscita del Sistema Operativo.

Il problema si verifica al mom,ento dell istallazione del service pack 3

mi esce questo errore:

Codice errore: 0x87FF054F

non so come risolvere. :)

Grazie. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero Riverside non si offenda per questa piccola intrusione...

L'errore che ti viene segnalato è dettagliato in questo articolo Microsoft.

Segui la procedura proposta e riprova ad installare il Service Pack 3.

A me ha dato ottimi risultati il punto n.5

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Divina, il SP3 scaricalo da questa pagina

salva il file sul desktop e poi lo lanci e lo installi offline.

Fammi sapere quando hai terminato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P Riverside sei un Mito :P

grazie al tuo preziosissimo aiuto oltre ad aver risolto il problema che avevo

ho praticamente un pc come nuovo, pulito , sicuro e veloce quanto basta. :)

Sono sempre stata affezionata a questo forum

dove mi hanno sempre aiutato a risolvere i guai del mio pc.

Tutti molto gentili e preparati .

Vi ringrazio tutti :P e in particolar modo :P Riverside :P

gentilissimo molto paziente e soprattutto capacissimo. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

E' stata una faticaccia ma ne è valsa la pena.

Ho conosciuto una persona simpatica e questo vale il lavoraccio fatto.

Ciao Divina :)

Modificato da Riverside

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0