Accedi per seguire   
Seguaci 0
sssmax

Alienware - Consigli Per Gli Acquisti

5 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi, sto valutando di farmi un desktop nuovo per giocare... e che poossibilmente mi duri per un po' senza diventare subito obsoleto, senza spendere un patrimionio (bella pretesa, direte voi...).

Cosa ne pensate di questa configurazione?

Alienware Aurora Standard Lunar Shadow Chassis

Processore Intel® Core 153; i7 920 (2,66 GHz, cache da 8 MB, 4,8 GT/sec)

Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit –

Memoria a tre canali da 6 GB (3 x 2 GB) a 1.066 MHz

Disco rigido SATA da 500 GB e 7.200 rpm

Scheda grafica ATI® Radeon™ HD 5870 da 1 GB

Unità ottica DVD+/- RW 16x (lettura e scrittura DVD e CD

Integrated HDA 7.1 Dolby Digital Audio

SCHEDA DI RETE Killer™ Xeno™ Pro Network card

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per giocare Credo sia meglio un sistema a 32Bit.... inoltre di ram o ne metti 4GB o ne metti 8GB...è sempre meglio averle in dual channel....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per giocare Credo sia meglio un sistema a 32Bit.... inoltre di ram o ne metti 4GB o ne metti 8GB...è sempre meglio averle in dual channel....

Questa cosa dei 32 bit non la sapevo... cosa cambia rispetto ai 64?

Per la RAM seguirò il tuo consiglio, grazie!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E un 12 GB di RAM (3 canali da 12 GB (6 x 2 GB) a 1.066 MHz ) cioè 3+3 nonva bene? Devono essere coppie pari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto costa? Alienware e' probabilmente il miglior produttore che esista per i pc gaming, anche se da quando e' stata acquistata da dell la qualita' e' un pochino calata (come i prezzi, ad onor del vero).

Come configurazione direi che ci siamo... bisognerebbe vedere se la scheda madre supporta l'overclock e se l'alimentatore e' in grado di supportare una seconda hd5870. Mi lascia un po' interdetto la ram a 1066mhz, il controller integrato nel core i7 920 effettivamente gira a quella frequenza ma in caso di overclock sarebbe meglio utilizzare moduli con frequenza superiore, tra l'altro moduli a 1066hmz son piuttosto difficili da trovare...

Ps. Un sistema basato su socket 1366 e' la soluzione piu' potente del momento ma, se e' unicamente per giocare, un core i5 750 su 1156 overclokkato costa meno ed ha prestazioni molto simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0