giu85

Avvio Di Windows: Problemi

12 messaggi in questa discussione

ciao a tutti!

all'improvviso oggi all'accensione del computer windows xp home edition non si avvia, ma si riavvia continuamente comparendo una schermata nera in cui mi viene chiesto di entrare in modalità provvisoria, provvisoria con rete, avvia windows normalmente oppure avvia ultima configurazione sicuramente funzionante, ma in tutti i casi mi compare il logo windows xp e poi mi ritorna questa schermata.

ho provato allora ad inserire il cd di installazione di xp, e quando mi viene chiesto se installare xp o se ripristinare, ho scelto quest'ultima opzione e ho premuto r.

dopodichè mi compare un'altra schemata nera in cui dopo c:\> mi viene chiesto di inserire un comando.

ho provato mettendo chkdsk

ho provato con chkdsk /p /r

ma in entrambi i casi mi dice: il volume contiene uno o più errori irreversibili.

come posso fare senza perdere i dati?? :)

grazie a tutti delle eventuali risposte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti!

all'improvviso oggi all'accensione del computer windows xp home edition non si avvia, ma si riavvia continuamente comparendo una schermata nera in cui mi viene chiesto di entrare in modalità provvisoria, provvisoria con rete, avvia windows normalmente oppure avvia ultima configurazione sicuramente funzionante, ma in tutti i casi mi compare il logo windows xp e poi mi ritorna questa schermata.

ho provato allora ad inserire il cd di installazione di xp, e quando mi viene chiesto se installare xp o se ripristinare, ho scelto quest'ultima opzione e ho premuto r.

dopodichè mi compare un'altra schemata nera in cui dopo c:\> mi viene chiesto di inserire un comando.

ho provato mettendo chkdsk

ho provato con chkdsk /p /r

ma in entrambi i casi mi dice: il volume contiene uno o più errori irreversibili.

come posso fare senza perdere i dati?? :)

grazie a tutti delle eventuali risposte!

Fai un cd-live con Ubuntu, metti nel bios il cd davanti al disco, poi inserisci il cd nel lettore /masterizzatore avvia e guarda se da questo sistema puoi recuperare i dati, dalla segnalazione che fai sembra che il disco sia andato. Racconta cosa è successo prima del non avvio:

http://www.ubuntu.com/GetUbuntu/download

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima del non avvio non è successo nulla...il computer ha funzionato tutto il giorno bene (ieri), e oggi all'accensione ha fatto così...

ma cosa intendi che il disco è andato? non posso nemmeo formattare??? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu mi hai chiesto di recuperare i dati ed è quello che ti faccio fare, poi vedremo in seguito le condizioni del disco, se il disco è guasto la formattazione è inutile quindi prima recupera i dati come avevi chiesto, spero che sia possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto grazie.

ho scaricato ubuntu, fatto il cd e mi esce la schermata di inizio di ubuntu:

tra le voci che compaiono, ho provato ubuntu senza cancellare il sistema operativo che ho installato nel computer e ci riesco senza però vedere i miei dati. ho provato anche la voce "controlla se ci sono errori nel disco", mi fa una veloce scansione al termine della quale mi dice che non ci sono errori........

è una cosa positiva?

dove dovrei trovare i miei dati per potermeli salvare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a seguire la seconda parte, intanto la password amministratore proprio non me la chiede, ma mi viene fuori solo:

C:\>

io allora ho scritto chkdsk c: /r

ma come prima mi dice il volume contiene uno o puù errori irreversibili e mi riviene fuori c:\>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito se è un desktop, dove è facile togliere il disco, in questo caso prendi un altro disco anche vecchio e prova a sostituire quello che non va, vediamo se cosa succede, intanto scrivi il nome del produttore del disco che non funziona vediamo con il loro tool.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un altro disco non so dove trovarlo...ma dal tutto messaggio precedente non dovrei riuscire a recuperare i dati con ubuntu??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un altro disco non so dove trovarlo...ma dal tutto messaggio precedente non dovrei riuscire a recuperare i dati con ubuntu??

Hai scritto che non li vedi come fai a recuperarli ? Puoi provare a metterlo come slave in un'altra macchina se li vede li recuperi. Oppure in un box esterno USB sempre nella speranza che li veda. Non mi hai scritto il nome del produttore del disco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
samsung SP1614C

può essere?

Se hai il floppy scarichi il primo altrimenti il secondo e lo masterizzi su un cd-rom, metti nel bios il cd- rom davanti al disco inserisci il cd che hai fatto e poi avvi, potrai fare un controllo di integrità del tuo disco prima fai un controllo di integrità fisica. Intanto guarda se ci sono anche altre possibilità come la formattazione etc.

http://www.samsung.com/global/business/hdd...port_HUTIL.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora