Accedi per seguire   
Seguaci 0
Carnage_85

Antivirus Pc Fuori Rete

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho un laptop che tengo perennemente fuori rete, lo uso a casa dove non ho una connessione internet.

Vorrei installarci un bel antivirus da tenere aggiornato tramite pen drive.

E' possibile farlo con Avast ? Ho già visto che ci sono gli aggiornamenti scaricabili, ma ho anche notato che la versione che spacciano per "free" in realtà non è free manco per niente, perchè devi inviargli la tua email e loro ti mandano un codice per sbloccare il software per 1 anno... mi domandavo se l'attivazione del codice richiedesse la connessione a internet.

Altrimenti non so, consigliatemi voi un' altro antivirus free che può aggiornarsi via pen drive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No internet, no pain, a mio parere.

A meno che non colleghi pendrive e dischi di provenienza sospetta e potenzialmente infetta.

Io eviterei un antivirus in un contesto scollegato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto per quello mi volevo munire di antivirus... il laptop lo uso per fare molte cose tra cui grafica 2D, montaggio video, gestione di file su supporti rimovibili, quindi la roba che ci metto dentro, proviene da PC che sono andati in rete.

Faccio sempre scansioni antivirus dei miei drive esterni, prima di connetterli al laptop, ma non si sa mai, vorrei stare protetto.

Thanks.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Avira Antivir free: clicca qui per il download

da questa pagina puoi scaricare il file AntiVir VDF update per aggiornare, manulamente, le definizioni (nota bene: una volta scaricato il file non deve essere scompattato).

questa, invece, la Guida di configuazione di Avira Antivir (è in formato PDF), nella quale ho, tra le diverse cose, descritto la procedura da seguire per eseguire l'aggiormento manuale dopo aver scaricato AntiVir VDF update: clicca qui per scaricare la guida

Tieni conto che l'aggiornamento del AntiVir VDF update viene rilasciato frequentemente, nel corso della giornata.

Ciao.

Modificato da Riverside

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Attualmente ho proprio Avira infatti, ma non credo funzioni alla perfezione, sono anni che è lì e non mi chiede nemmeno più di aggiornarlo.

Tu mi suggerisci di installare l'aggiornamento direttamente, oppure di disinstallare la mia versione e mettere quella che hai linkato ?

P.S.

Per quanto riguarda l'update, ho notato che ci sono 2 file zip da scaricare, devo prendere solo il primo ?

Inoltre, vedo dentro al zip una miriade di file... dove li devo scaricare ?

Grazie.

Modificato da Carnage_85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Disinstalla versione che hai, installa la versione 9 e leggiti la guida (anche per la disinstallazione della versione precedente): è spiegato tutto li (anche come si esegue l'aggiornamento manuale).

Per scaricare l'aggiornamento delle firme corretto, per la nuova versione che installerai, cambiamo link (cosi non fai confusione): clicca qui per il download

In ogni caso ti avevo detto che dovevi scaricare il AntiVir VDF update (so called multiple VDF update with up to 32 files)

Una cosa, quando si parla di aggiornamento si fa riferimento all'aggiornamento delle firme virali mica di altro; e come ti ho già detto prima, il file di aggiornamento viene rilasciato diverse volte al giorno.

Modificato da Riverside

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0