Accedi per seguire   
Seguaci 0
amatorevt

Convertire Users Con Permessi Di Amministratore In User Limitati

7 messaggi in questa discussione

Buon giorno

avrei bisogno di convertire gli users di windows xp pro con permessi di amministratore in users limitati

e possibile farlo con un codice o un script che mi modifichi il registro?

in pratica lo questo script una volta lanciato in locale davrebbe identificarmi gli user con permessi di amministatore, bocciarli ad account limitato, senza pero modificare l'utente administrator o un utente che io gli indico nello stesso script, per esempio superuser che ho precedentemente creato su tutti i pc.

Spero di essermi riuscito a spiegare :)

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

> Start

> Pannello di Controllo

> Account Utente

> scegli l'account al quale modificare i privilegi (da Amministratore a limitato) ed hai risolto il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che lo vuol fare per un bel po' di utenti in maniera automatizzata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao Pike, quello lo avevo intuito .... il problema è che uno script del genere, ammesso che si possa compilare, potrebbe funzionare per un solo utente e non per un numero elevato di utenti (le modifiche di registro sarebbero enormi), quindi, almeno a mio parere la soluzione manuale è la migliore (e non crea eventuali danni ed è anche più rapida).

Modificato da Riverside

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sa che lo vuol fare per un bel po' di utenti in maniera automatizzata...

Si pike proprio cosi', una quarantina circa, ma non e' l'unico motivo per automatizzare la cosa

Grazie cmq

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amatorevt prova a dare una occhiata qui anche se non sono certo che sia, esattamente, ciò che cerchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Pike, quello lo avevo intuito .... il problema è che uno script del genere, ammesso che si possa compilare, potrebbe funzionare per un solo utente e non per un numero elevato di utenti (le modifiche di registro sarebbero enormi), quindi, almeno a mio parere la soluzione manuale è la migliore (e non crea eventuali danni ed è anche più rapida).

in realta ogni pc deve avere solo due utenti, administrator e l'utente limitato.

poi via mail (poiche sono in sedi diverse gli invio lo script che faccio lanciare e come per incanto al prossimo rebboot del pc avranno l'account limitato :)

Vantaggi:

1) evito di fare questioni inutili del perche li ho limitati

2) risparmio ore di viaggio

3) posso rifare la cosa ogni volta a distanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti