Accedi per seguire   
Seguaci 0
cheggio

[xp] Lento E Si Bloccano I Programmi

11 messaggi in questa discussione

Salve! Ho già aperto un altro post ma era per un pc diverso. Su quest'altro l'avvio è lento (anche se ho provato a disattivare qualche voce d'avvio) inoltre aprendo qualsiasi browser, internet va lentissimo e avviando qualsiasi programma (tra cui gli stessi browser) il pc finisce sempre per bloccarsi e tentando di spegnerlo per via normale si blocca su "chiusura Windows in corso..."...potete aiutarmi? è un Windows XP Home SP2...l'antivirus è nod32 (e a proposito, il file ekrn.exe che dovrebbe appartenere al nod32 riempie moltissima CPU)...vi allego il log di Hijack...grazie!

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizia a fixare queste voci:

O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll

O2 - BHO: RealPlayer Download and Record Plugin for Internet Explorer - {3049C3E9-B461-4BC5-8870-4C09146192CA} - C:\Program Files\Real\RealPlayer\rpbrowserrecordplugin.dll

O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)

O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\ssv.dll

O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll

O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar3.dll

O2 - BHO: Java Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll

O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll

O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar3.dll

O4 - HKLM\..\Run: [bluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent

O4 - HKLM\..\Run: [Motive SmartBridge] C:\PROGRA~1\ALICET~1\SMARTB~1\MotiveSB.exe

O4 - HKLM\..\Run: [sunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [trustras] trustras.exe

O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot

O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime

O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC

O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName

O4 - HKLM\..\Run: [MSPY2002] C:\WINDOWS\system32\IME\PINTLGNT\ImScInst.exe /SYNC

O4 - HKLM\..\Run: [LaunchApp] Alaunch

O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [iMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [VMCL] F:\\VMC_PBStarter.exe

O4 - Startup: OpenOffice.org 2.4.lnk = C:\Programmi\OpenOffice.org 2.4\program\quickstart.exe

O4 - Global Startup: EPSON Status Monitor 3 Environment Check 2.lnk = C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\E_SRCV02.EXE

O4 - Global Startup: Post-it® Software Notes Lite.lnk = C:\Programmi\3M\PSNLite\PsnLite.exe

O4 - Global Startup: Alice ti aiuta.lnk = C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\matcli.exe

O16 - DPF: {9A9307A0-7DA4-4DAF-B042-5009F29E09E1} (ActiveScan Installer Class) - http://www.pandasoftware.com/activescan/as5/asinst.cab

Sarebbe il caso di aggiornare il sistema al SP3.

Nod32 è regolarmente licenziato?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per fixare uso sempre hijack? Non mi fido molto del SP3..avevo già aggiornato un altro pc ma si è molto rallentato e l'ho rimosso con il ripristino configurazione di sistema..si si! È regolarmente licenziato..in realtà durante il rinnovo mi hanno fatto scaricare la nuova versione di nod32 e da quel momento ho cominciato ad avere problemi riguardo il file ekrn.exe..però non so come tornare alla versione vecchia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per fixare uso sempre hijack? Non mi fido molto del SP3..avevo già aggiornato un altro pc ma si è molto rallentato e l'ho rimosso con il ripristino configurazione di sistema..si si! È regolarmente licenziato..in realtà durante il rinnovo mi hanno fatto scaricare la nuova versione di nod32 e da quel momento ho cominciato ad avere problemi riguardo il file ekrn.exe..però non so come tornare alla versione vecchia..

Il "responsabile" del tuo aggiornamento di Nod32 sono io, se non ricordo male.

Se disponi dei codici EAV e rispettiva password puoi scaricare dal sito http://www.eset.com/download/index.php tutte le versioni di Nod32, dalla 2.7 alla 4.0.

Se hai codici per il solo antivirus, non potrai scaricare la Smart Security Suite.

Concordo con Riverside sulla necessità di usare SP3, contiene molti aggiornamenti importanti per la sicurezza, nonchè correzioni su Windows Firewall.

Dopo l'installazione dei service pack potrebbe essere necessario fare un po' di pulizia del disco fisso, con relativa deframmentazione.

Windows XP non dotato di Service Pack 3 non riceverà nessun aggiornamento da Microsoft a partire dal 13 luglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per fixare uso sempre hijack?

Certo.

Non mi fido molto del SP3

Fidati .... è meglio ... non è il SP3 che rallenta il computer.

si si! È regolarmente licenziato..in realtà durante il rinnovo mi hanno fatto scaricare la nuova versione di nod32 e da quel momento ho cominciato ad avere problemi riguardo il file ekrn.exe..però non so come tornare alla versione vecchia

Se hai la licenza, disinstalla completamente la versione installata, la riscarichi dal sito ufficiale e la reinstalli.

Quando hai fatto tutto, allega un nuovo log di hijackthis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok...voci fixate e nod32 reinstallato...ora ho la versione 3 invece della 4 e va molto meglio (non mi ero reso conto che alla 4 serviva 1 GB di Ram e io ne ho 512 MB...ops :-))...l'unica cosa che non riesco a fare è aggiornare al SP3...mi da sempre il messaggio "i seguenti aggiornamenti non sono stati installati"...come risolvo?

intanto ecco il nuovo log di hijackthis...cmq il pc va molto meglio...era tutta colpadi nod32 4

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto un suggerimento. Se il tuo portafoglio te lo consente investi in un po' di ram. Già portare ad 1gb potrebbe essere una piacevole sorpresa per le performance.

Per aggiornare ad SP3, prova a scaricare la versione completa, dovrebbe essere in grado di risolvere la problematica.

Sono circa 350mb.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

l'unica cosa che non riesco a fare è aggiornare al SP3...mi da sempre il messaggio "i seguenti aggiornamenti non sono stati installati"...come risolvo?

Il sistema operativo è originale?.

Se si, prova a scaricare il SP3 dal sito di microsoft

salva il file sul desktop ed installa il istalla il SP3 offline.

Fammi sapere.

E per la RAM, seguirei il suggerimento di Pike, per un banco da 1 giga, oggi te la cavi con poco (credo meno di 50 euro).

Modificato da Riverside

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

si è originale...ora provo grazie...scusate però...forse sono stupido io, ma sui siti ufficiali di nod32 (sia ing sia ita) non trovo le versioni vecchie...sono stupido io che non le vedo o proprio non c'è un archivio? cerco la 2.7 in italiano...

Modificato da cheggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.eset.com.

Download

Take Me to My Download

Choose your language (italian)

Home PC Users (Previous Release: 3.0, 2,7)

:)

Ti chiederà il tuo codice EAV.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è ufficiale che sono un idiota...bene! :) grazie! trovata e scaricata! cmq per me si può chiudere! ora il pc va benissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0