mariano42

Audio Distorto

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

da qualche giorno i suoni riprodotti dal mio pc sono distorti, in particolare le frequenze alte sono sparite e quelle che rimangono sono comunque distorte.

Ho verificato che non dipende dalle casse, e nemmeno dalle regolazioni dell'equalizzatore.

Qualcuno sa di cosa si tratta? Potete aiutarmi per favore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai installato qualche software di recente?

Io conosco dei software in grado di interferire con l'audio, per esempio uno che dovrebbe favorire il raffreddamento spontaneo della cpu.

Non so se è il tuo caso, ma prova a risalire ad eventuali modifiche fatte da quando hai avvertito la distorsione dell'audio ed eventualmente fare un ripristino di sistema ad una data antecedente.

Inoltre posta il modello di scheda madre/scheda audio e sistema operativo in modo da poterti consigliare meglio sul da farsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti cercare di capire se sono gli altoparlanti che distorcono il suono o se è il suono che arriva già distorto agli altoparlanti. Fa' suonare qualcosa al pc e contemporaneamente registralo, poi scrivi un CD audio con quella registrazione (RW!) e leggilo su un altro pc.

Sembra una cavolata ma a volte smonti mezza macchina per capire perché si è fermata e poi è solo finita la benzina.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai installato qualche software di recente?

Io conosco dei software in grado di interferire con l'audio, per esempio uno che dovrebbe favorire il raffreddamento spontaneo della .

Non so se è il tuo caso, ma prova a risalire ad eventuali modifiche fatte da quando hai avvertito la distorsione dell'audio ed eventualmente fare un ripristino di sistema ad una data antecedente.

Inoltre posta il modello di scheda madre/scheda audio e sistema operativo in modo da poterti consigliare meglio sul da farsi.

per Lisander:

scusa per il ritardo nel rispondere, ma sono stato qualche giorno fuori.

Dunque:

Non sono in grado di stabilire quando è nato il problema, dato che non utilizzo molto la riproduzione audio.

I messaggi acustici di sistema sembrano non avere questa anomalia.

Per escludere difetti di riproduzione delle casse, le ho connesse all'uscita cuffie del televisore, e vanno bene

Il difetto è evidente sentendo cantanti lirici: i tenori sembrano dei bassi

Il SW di riproduzione audio è Realtek HD

Il difetto esiste indipendentemente dalla sorgente: DVD, CD, VOIP o Internet

Sistema operativo: MS Windows XP

Scheda madre: ASRock P/N: 90-MXG2Q0-A0UAYZ

(I codec audio sono compresi nella scheda madre)

Grazie per l'attenzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora