di fabio

Differenza Tra Hard Disk Interno Ed Esterno

59 messaggi in questa discussione

si ce ne sono parecchi!!!quindi ricapitolando: un attacco che va dalla scheda madre, dove c'è scritto sata, e l'atro con lo sdoppiatore ad uno spinotto libero che sarebbe l'alimentazione! ok?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma se il hd vecchio lo tolgo come faccio a fare lo scambio? questo intendevo! una volta collegato il nuovo non so come passare i file

L'ho già scritto in un post precedente: se si tratta di dati, come sembra da quello che scrivi, fai un copia/incolla, se si tratta di un sistema operativo che vuoi tasferire sul nuovo disco allora scrivilo perchè la procedura è più complessa. Però da quello che ho letto non è questo il caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hd comprato: barracuda 7200.12 16 mb caches 500 gb!

Ottimo acquisto :)

Non ho capito però, perché vuoi rimuovere il vecchio HD e non tenerlo comunque all'interno del PC anche dopo che hai trasferito i dati su quello nuovo.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

no so, ho paura di avere problemi di surriscaldamento, e di tenuta del sistema!.... sarà un mio pallino sicuramente :)

Modificato da di fabio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no so, ho paura di avere problemi di surriscaldamento, e di tenuta del sistema!.... sarà un mio pallino sicuramente :)

Ora vai avanti con il problema cha hai posto, non mi sembra il caso di sollevarne altri, aspettiamo che ci siano i problemi prima di ipotizzarli. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho collegato però non mi vede la periferica, nonostante sia stata installata correttamente! in che modo dovrei procedere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi fare un salto su Gestione Disco.

Abilitarlo

Creare una partizione

Assegnare una lettera a questa partizione

Formattarla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok,sono entrato nella sezione" creazione guidata nuovo volume" ed ho fatto la procedura! ora si sta avviando la formattazione!

vediamo in seguito!

ps come spazio ho messo 450 gb disponibili e non ho spuntato sulla dicitura "comprimi file e cartelle"! che ne dite?

grazie ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok,sono entrato nella sezione" creazione guidata nuovo volume" ed ho fatto la procedura! ora si sta avviando la formattazione!

vediamo in seguito!

ps come spazio ho messo 450 gb disponibili e non ho spuntato sulla dicitura "comprimi file e cartelle"! che ne dite?

grazie ragazzi

Togli quella spunta ti rallenta l'apertura di file e cartelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giancarlo ha detto una cosa vera.

NTFS consente di usare una medio/pessima compressione dei file in maniera trasparente, in grado di ridurre non di poco l'ingombro di file di testo e documenti privi di contenuti multimediali, ma che porta il tuo pc ogni volta che scrivi/leggi in una porzione compressa ad eseguire la decompressione al volo, impegnandolo non poco.

Inoltre, per i file di archivio compressi e formati multimediali ad alta efficienza di spazio (jpeg, Mp3/AAC, DivX, Mpeg4, H264) è praticamente inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

scusate non ho capito! o meglio forse non ci siamo capiti! la formattazione è di tipo ntfs ed era solo l'unica opzione, poi c'era la voce "comprimi file o cartelle..." ed io non l'ho messa! va bene cosi?

Modificato da di fabio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate non ho capito! o meglio forse non ci siamo capiti! la formattazione è di tipo ntfs ed era solo l'unica opzione, poi c'era la voce "comprimi file o cartelle..." ed io non l'ho messa! va bene cosi?

No non va bene toglila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma se il hd vecchio lo tolgo come faccio a fare lo scambio? questo intendevo! una volta collegato il nuovo non so come passare i file

Dovresti leggere bene quello che abbiamo scritto, abbiamo sempre parlato di aggiungere mai di togliere quindi va aggiunto soprattutto se ha un'interfaccia diversa come quella sata.

Poi quando sono presenti entrambi copi come ti pare da uno all'altro nella modalità che preferisci, rileggi la discussione troverai come fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si hai ragione lo avevo già riletto! ma non serve perchè ho ascoltato il vostro consiglio; li ho collegati tutti e 3!

ragazzi grazie per le informazioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è possibile che con l'aggiunta del terzo hd, il pc si rallenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è possibile che con l'aggiunta del terzo hd, il pc si rallenti?

No non rallenta, non ti creare problemi difficilmente quantificabili, ora che hai risolto gli inconvenienti reali, usa il tuo sistema operativo come sei abituato a fare di solito, ne riparleremo dopo che lo avrai usato almeno per un mese con eventualmente delle osservazioni specifiche e ben documentate, sempre che ci siano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ho un altro dubbio! ho fatto installare il secondo hd sin dall'inizio però quando ho dovuto formattare non mi riconosceva la periferica, o meglio non ce l'avevo su risorse del pc. Ho risolto staccando il secondo hd e riformattando! come potrei ovviare a questo problema?

Modificato da di fabio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dao che oa n ho inpiù non vorrei ch mi riaccada

Vorrei pregarti di scrivere in italiano corrente. Grazie

Non ho capito nulla se ora i dischi ci sono entrambi e vengono o non vengono visti in risorse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione, purtroppo la tastiera ogni tanto non mi digita bene! volevo dire che se formatto il pc gli hd che ho installato io,su risorse non me le visualizza! mentre se prima dell'installazione li tolgo e li ricollego vengono visualizzati! come posso risolvere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hai ragione, purtroppo la tastiera ogni tanto non mi digita bene! volevo dire che se formatto il pc gli hd che ho installato io,su risorse non me le visualizza! mentre se prima dell'installazione li tolgo e li ricollego vengono visualizzati! come posso risolvere

Se rileggi quello che hai scritto, vedrai che hai già risolto, infatti scrivi che vengono visualizzati, non li devi mica togliere e mettere una volta inseriti li lasci tranquilli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando ho formattato il pc, ho dovuto togliere sia il modem che l'hd perchè una volta finita l'installazione non me li riconosceva!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi riesumo un post vecchio, perchè ho bisogno che mi rispondiate alla domanda fatta in precedenza!

quando formatto il pc e lascio collegate le periferiche, come ad esempio il secondo hd, all'avvio di windows non me le riconosce! mentre se le stacco e poi formatto vengono riconosciuto!

il problema non si pone se lo faccio io!

però se dovessi comprare un pc nuovo e vorrei aggiungerci un secondo e poi un terzo hd come faccio a farlo riconoscere? Poi vorrei aggiungere che gli hd contengono già dati quindi dovrei evitare di formattarli!

spero mi possiate aiutare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi spiegarti meglio? Se un hard disk contiene dati ed e' partizionato in ntfs attaccandolo ad un'altro sistema windows dovrebbe essere immediatamente utilizzabile (alcune versioni di windows installano la periferica e chiedono di riavviare). Ho piu' volte utilizzato un hard disk interno per il trasbordo di dati tra un pc e l'altro senza problemi (e' un po' scomodo perche' si deve smontare l'hard disk e su alcune mobo anche la scheda video ma e' il metodo piu' veloce per passare dati tra due desktop). I problemi, ovviamente, ci sono qualora si tenti di avviare il sistema operativo da un hard disk di un'altro pc in quanto i driver caricati sono di un'altro hardware.

A dire il vero ormai gli hard disk ntfs sono tranquillamente utilizzabili in lettura anche da ubuntu live (facendo funzionare il sistema operativo da cd o da penna usb)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi spiegarti meglio? Se un hard disk contiene dati ed e' partizionato in ntfs attaccandolo ad un'altro sistema windows dovrebbe essere immediatamente utilizzabile (alcune versioni di windows installano la periferica e chiedono di riavviare).

Mi viene da pensare alle partizioni su dischi dinamici e alla partizioni GUID.

I primi debbono essere importati nella struttura del filesystem del sistema operativo; i secondi non sempre sono correttamente gestiti da tutte le versioni di Windows

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora