Accedi per seguire   
Seguaci 0
fragola

Unire Capitoli In Unico File Word

11 messaggi in questa discussione

Ciao!Non riesco a risolvere un problema con word. Ho scritto 9 capitoli ognuno con note di chiusura alla fine. volevo unirli in un unico file ma non riesco dato che le note mi danno problemi. Cosa devo fare?

Altra domanda meno urgente, avevo trovato il modo di mettere a fondo pagina la numerazione con scritto "Pagina X" centrato tra due linee, ma non riesco più a trovare i comandi per usare questo layout.

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la prima parte: puoi creare un nuovo file e fare copia/incolla di tutti gli altri 9.

Oppure partire dal primo, ed inserire i file di Word.

Per la numerazione pagina devi usare Intestazione/piè pagina.

Ma per quest'ultimo, la guida di Word è ancora più precisa di me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, il primo metodo non funziona. Mi spieghi il secondo?

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che versione di Word usi?

Inoltre: che vuol dire "non funziona"? Non fa copia/incolla? Oppure ti da' un messaggio specifico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!Uso la versione del 2003. Il fatto è che fino ad un certo punto le unisco col copia incolla, però una pagina ha le note a fine documento e in fondo ha una pagina in più, bianca ma con un separatore che non riesco ad eliminare. mi dice: operazione non valida per le note di chiusura. Anche se tolgo il separatore non mi fa cancellare la pagina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quindi?

Puoi semplicemente copiare/incollare il testo, e lasciare stare questa simpatica pagina.

Premi il tasto per farti vedere i caratteri di impaginazione (sembra un Pi greco con la gobba a sinistra), dovresti essere in grado di vedere meglio che cosa c'è e che cosa eliminare. Probabilmente è stata inserita una sezione.

Passiamo oltre... L'inserimento di un file dentro ad un altro è spiegato per sommi capi qui.

Ti rimanda al sito de IlSole24Ore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao!ho seguito il consiglio di usare il tasto inserisci. Il problema è che quando faccio inserisci mi inserisce anche quella pagina. Allora ho provato ancora copia incolla ma anche in quel caso c'era la pagina in più.

In ultimo ho copiato prima il testo, poi ho riscritto le note ma seppur riesco a farle stare in un foglio dopo la tredicesima si aggiunge l'altro foglio bianco....Uffa....non so più come fare...altri consigli?Ho anche provato a vedere la struttura ma non capisco granchè... :) Diciamo che se guardo tutti i segni di formattazione una volta finite le note ci sono tanti simboli di invio uno sotto l'altro di dimensione più piccola del normale e semitrasparenti: sono questi che non posso cancellare perchè a quanto pare fanno parte delle note.

Modificato da fragola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!Ho risolto... :P

Racconta come! E' tanto utile per chi fa visita al forum.

Gli a capo che menzioni come colorati di grigio sono al di fuori della zona che stai modificando in quel momento. Degli "a capo" nelle intestazioni e negli a piè pagina sono sempre presenti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao!Allora, invece di copiare e incollare il testo includendo i numeri di rimando alle note, ho cancellato questi ultimi e ho copiato incollato il testo ottenuto in un foglio nuovo. Poi pian piano (avendole annotate precedentemente) ho rimesso le note stando attenta a mantenere un numero di carattere (11) e una spaziatura tra le note che non mi andasse a scalare in un'altra pagina.

Ho risolto il problema della pagina in più però non sono riuscita ad unire tutti i capitoli insieme perchè quando aggiungo un capitolo sotto quello che ha le note di chiusura word mi legge il testo che aggiungo come una nota.

:)

Modificato da fragola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0