DMII

Aggiornamento Adobe Reader 9 E Vista....impazzito....

73 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti. :P

Sono nuova del forum e sono arrivata qui cercando una soluzione al mio problema...

Purtroppo, non sono un'esperta di computer (anche se ultimamente lo metto sottosopra parecchio...) e non so se riuscirò a spiegarmi al meglio, ignorando certe esttezze tecniche.

Ci provo...

Avevo Adobe Reader 8 su Vista che funzionava molto bene. Poi mi è venuta l'idea geniale di aggiornarlo alla versione 9....

Non funzionava....

Così l'ho disinstallato...e reinstallato.

L'icona rossa di Adobe è comparsa sul desktop...ma nei documenti pdf, al posto di adobe, compariva l'icona di Vista verde....

Aperta la cartella delle info dei documenti pdf, risultava che fossero leggibili solo con un programma per file multimediali....che ovviamente non funzionava.

Cerco di impostare Adobe....ma il sistema me lo impedisce, in quanto le protezioni mi impediscono di arrivare all'interno della cartella di Adobe in C: :P

Comincio a togliere protezioni per accedere alla cartella....do tutte le autorizzazioni possibili....e riesco ad entrare...ma non trovo l'icona di Adobe... :P

Decido di disinstallare Adobe.....ma non ci riesco....."installer non ha i permessi sufficienti" (o qualcosa di simile...)

Decido che Adobe deve essere rimosso a tutti i costi... :)

Le tento tutte....dal pannello di controllo....niente...da CCleaner....niente....da AWCare.....myUninst....revouninstaller....NIENTE! Il messaggio è sempre lo stesso..... ;)

Provo a fare pulizia con CCleaner e AWC.....niente....

Dalla disperazione provo a cancellare direttamente la cartella.....che tra l'altro si è ....duplicata (?) e mi ritrovo con Adobe e Adobe (?) in C: :P

Decido di rifarmi su un punto di ripristino....ma dopo aver fatto tutta la procedura....riacceso il computer....mi farnetica ancopra di protezioni e di non aver potuto completare il ripristino.....

Provo con TUTTI i punti di ripristino... :P

Niente!!!!

Inizia a fare i capricci Advanced Sistem Care.....l'icona è priva di collegamento.....ne recupero una da C: e creo un nuovo collegamento....niente....provo a fare un doppio collegamento....nisba....

Disinstallo AWC. Reistallo AWC.....ma non si può......perso pure AWC.....e noto che nella cartella è rimasto qualcosa....

Installo Foxit Reader.....almeno adesso, i pdf si aprono....ma...

mi è comparsa una scritta che dice che la licenza di AWC è illegale...??????

Insomma...c'è qualcosa che non va e non posso nemmeno ignorarlo...c'è qualcuno che ha capito cos'ho scritto e sa darmi un consiglio?

Aspetto con fiducia. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capito poco o nulla, a dire il vero.

Prova in questo modo:

Adobe Reader: clicca qui per il download

Una volta installato Adobe Reader lancialo dalla icona creata sul desktop e:

● nella barra degli strumenti clicca sul ?

● clicca su Ricerca aggiornamenti ed esegui gli aggioramenti che veranno proposti.

Fai sapere se il problema si risolve, altrimenti cercheremo una soluzione diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Riverside, grazie per la tua risposta.

Ho scaricato nuovamente Adobe, ho avviato l'installazione e mi ha chiesto come sempre di scegliere tra:

1) Correggere eventuali errori

2) disinstallarlo

L'ho mandato avanti in base alla 1.

Ha fatto tutta la procedura ma.....al momento di dirmi che era installato correttamente, mi è apparsa una finestra intitolata: "Informazioni sul programma di installazione Adobe...." che dice:

"Windows Installer non dispone di privilegi sufficienti per modificare il file : C:\Program Files\Adobe\Reader\RTC.der

Avevo già provato a farla, anche con l'opzione 2, ma il risultato è il medesimo.

Non funziona e non si disinstalla. l'icona c'è ed è pure cestinabile, ma non cambia nulla.

Se si clicca sull'icona, si apre una finestra col cerchio rosso barrato con la X che dice:

Impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie.

La finestrella è intitolata: C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\AcroRd32.exe

Ps. In Program Files, tra l'altro, ci sono due cartelle: una come Adobe e un'altra come Adobe(1)

Temo di aver fatto pasticci io..... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun altro consiglio....?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nessun altro consiglio....?

Come no.

Accedi a questa pagina, scarica e salva sul desktop Windows Installer CleanUp

> una volta installato, lancialo;

> ti verrà mostrato un elenco;

> posizionati sulla voce di riferimento ad Adobe (verrà evidenziata);

> clicca su Remove (verranno ripuliti i file della vecchia installazione);

> riavvia il sistema e, dopo il riavvio, ritenta l'installazione di Adobe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono news.

Avevo già provato con Windows Installer CleanUp

ma aveva fatto la stessa fine di Advanced Sistem Care.....caput!

Stanotte, però, mi sono messa a trafficare di brutto....

In Program File, la cartella di Adobe, inizialmente di circa 25 mega era diventata di 100 e rotti...., anche Adobe(1).

Era il file Cab....era ceresciuto a dismisura. Non sapendo se fosse un virus....ho frugato così tanto da superare tutte le protezioni di Vista, prendermi turtte le autorizzazioni e cancellare i file uno per uno....un lavoraccio che ancora non ho finito...e nemmeno so se si può fare :)

Nella cartella delle protezioni, io nemmeno comparivo, così mi sono aggiunta, togliendo tutti i permessi a msi....(forse era qualcosa del sistema...boh...)

In Advanced sistem care.....io non avevo i permessi, ma li aveva qualcuno....sconosciuto, con un punto interrogativo rosso sulla sua icona.

A fatica gli ho tolto i permessi e ho cancellato manualmente tutta la cartella da Program File....e sono riuscita a reistallare advanced sistem care.

Qualunque cosa fosse, non voleva i programmi di pulizia del registro.

Ora sto cancellando tutti i file di Adobe....speriamo in bene. Finito il lavoro, provo a scaricare di nuovo Windows Inst clean up.

Ho frugato bene nel vostro forum e ho provato a fare alcune delle procedure indicate qui e ho notato che ho un altro file di troppo....trattasi di C:\windows\system32\conime.exe....ho letto che è una schifezza spaventosa....ma non riesco a levarlo, nemmeno rinominandolo.....

Secondo te, ho qualche virus? Ho avire free settato molto severamente e non mi rivela nulla.... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziamo con il trio dello sterminio del Malware....

Malware Bytes AntiMalware

SuperAntiSpyware

Spybot Search and Destroy.

Se l'unico sintomo che hai è questo strano comportamento su AdobeReader, probabilmente le scansioni di questi 3 programmi troveranno poco (cookies) o nulla, ma tantovale fare un giretto di controllo.

Però sento sempre più puzza di una installazione non correttamente portata a termine, più che di virus. Ergo, bisognerebbe solo far credere al sistema che Adobe Reader sia sano per disinstallarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo te, ho qualche virus? Ho avire free settato molto severamente e non mi rivela nulla.... :)

Io non so come sia settato Avira (magari dopo lo vedremo) ma inizierei a fare una serie di verifiche; per ciò, sarebbe necessario sapere che sistema operativo è in uso.

Intanto, per quanto riguarda conime.exe fallo analizzare su Virustotal e pubblica qui il link al report che verrà rilasciato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Pike

Malware Bytes e SuperAntiSpyware non hanno trovato nulla. S&D devo riuscire ad installarlo, ma per ora da problemi. Dopo ci riprovo.

Interessante la cosuccia di far credere al sistema ciò che vogliamo....ma non so come si faccia....

Per ora continuo a cancellare maualmente Adobe....(una tragedia...)

:P Riverside

Conime.exe.....l'ho messo sottosopra pure lui, mi son presa tutte le autorizzazioni e l'ho fatto "fuori"!!! Almeno spero....

Per Avira.

Un giorno, in un forum ho letto le istruzioni per settarlo a dovere. Il tipo che lo spiegava, sembrava saperla lunga... Ho il link conservato, se posso, lo posto qui (fatemi sapere, non vorrei fosse scorretto nei confronti del forum....diversamente, riscrivo di mio pugno il settaggio, come se fosse mio, così rimane a disposizione di tutti).

Il sistema operativo è Vista Home Premium, provvisto di tutti gli aggiornamenti.

Ps. Una dei file che ho cestinato...non riesco a eliminarlo dal cestino. Me lo segnala....ma quando guardo nel cestino....non c'è nulla...

PPS. Se vuoi sapere qualcos'altro sul computer, chiedimi pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preso da Advanced Sist Care

Sistema operativo :

Vista Home Premium

Versione OS:

6.0.6002

Service Pack:

2.0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Conime.exe.....l'ho messo sottosopra pure lui, mi son presa tutte le autorizzazioni e l'ho fatto "fuori"!!! Almeno spero....

Scusa ma fammi capire: se ti suggerisco di analizzare un file (benché sospetto) tu ti metti a trafficare per farlo fuori senza neppure sapere di cosa si tratta?.

Bah .... da dove si inizia? ..... vediamo:

Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:

> Start

> Pannello di controllo

> seleziona Sistema e manutenzione

> seleziona l’icona Sistema

> nel menu a sinistra clicca su Protezione sistema

> togli la spunta alle voci che fanno riferimento ai dischi ai quali disattivare il Ripristino configurazione di sistema [di norma è C:/]

> conferma, la modifica, con Applica e poi con OK

Riavvia il sistema e seguendo la stessa procedura, riattiva il Ripristino configurazione di sistema

1) Scarica Combofix: clicca qui per il download

2) Scarica Norman Malware Cleaner: clicca qui per il download

> crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, i due tool che hai scaricato

> disconnettiti da Internet

> sconnetti, fisicamente, il modem dal computer

> disabilita il tuo antivirus

> lancia ComboFix (tasto destro del mouse sulla icona e scegli Esegui come Amministratore) e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione

> senza eseguire altre operazioni, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log

> al termine della operazione, il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contraio, riavvialo tu)

Note - durante la scansione:

> verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati

> spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop

> protrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'antivirus in uso: prosegui ingnorando il messaggio

> il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver (consentire)

Verrà creato un log in Disco Locale C: dal nome combofix.txt che dovrai allegare

> lancia Norman (tasto destro del mouse sulla icona e scegli Esegui come Amministratore) ed esegui una scansione completa

> al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman1 e riavvia il sistema

Riavvia il sistema.

> rilancia Norman ed esegui una seconda scansione completa

> al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman2 e:

allega, in questa sequenza, tutti i log che hai salvato:

> Combofix

> Norman1

> Norman2

Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend

pubblicando, nella discussione, il link che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) ehmm...l'ho cancellato prrima di leggere il tuo post....

Comunque, ho scaricato i due programmi e domani passo il computer al setaccio. Se riesco ad allegarli, posto i risultati dell'indagine, domani stesso. Grazie mille.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problemini...

Combofix non funziona. Almeno sembra...

Mi chiede l'autorizzazione e dopo che gliela do,compare una barra di un paio di centimetri che diventa verde gradualmente. Poi, nisba. Niente log e in compenso si è fatto la sua cartellina in C:

Norman l'ho avviato, ma è un processo un po' lungo e sono stata costretta a spegnerlo, pensando di farlo con più calma. Per sicurezza ho spento il computer, l'ho riacceso e.....

era sparito lo sfondo e tutte le icone nelle cartelle (nel desktop ci sono ancora).

C'era il log, ma è incompleto, credo. Sembra non rilevare nulla.

Gli farei fare il giro completo da capo, ma ho paura che scompaia qualcos'altro....

Ps. Combofix (pensando fosse un problema di compatibilità con Vista, l'ho reso compatibile per xp....ma si comporta allo stesso modo).

PPs Il computer, sembra non avere problemi. A parte le icone, sembra tutto ok. Che faccio? Gli faccio fare il giro completo con Norman??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Combofix è compatibile con Vista, non è compatibile con i sistemi a 64bit.

Deve essere eseguito "come amministratore".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike.

Il mio sistema è a 32 bit (almeno credo...ho le cartelle System32...diversamente, non so dove guardare per escludere che sia un 64).

Aprire Combofix come amministratore è una tappa obbligata quando lo apro.

Il problema è che dopo la banda verde, non succede più nulla. A colorarsi, ci mette 5 secondi circa...mi sembra poco per un'indagine. Ho provato pure a cercare il log, ma niente. Direi che non parte proprio...

In C: però, c'è la sua cartella nominata: 32788R22FWJFW

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pike

Ho trovato e ti confermo: è a 32 bit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo caos, troppi problemi (e direi anche troppi "smanettanenti") la soluzion e migliore, più breve e risolutiva si chiama Format (oppure, ripristino di sistema alle condizioni originali).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo avevo pensato pure io....ma credevo si facesse solo quando il computer non andava proprio più....

Non ho idea di come si faccia a formattare...e ho pure un bel po' di materiale da salvare....sarà un disastro...

tra l'altro il computer non era provvisto dei dischetti....ma era programmato per fare un'immagine del produttore. Ovviamente li ho fatti, ma ho letto da qualche parte che non sono sicuri e che casomai ci fosse un errore, la casa produttrice non ne risponde...quindi rischio di perdere Vista e doverlo riacquistare.

Se proprio mi tocca, lo finisco di manomettere e vedo se riesco a risolvere qualcosa....anche se sarebbe bello riavere il sistema come nuovo.

Se formatto, devo solo inserire i DVD e fa tutto lui?

Ne ho 3

-(1° di 2) Immagine di backup predefinita del produttore Acer. Recovery 1.

-(2° di 2) Immagine.........................................................Recovery 2.

-Backup di ripristino driver e applicazione Acer. APPDRV.

Sarà meglio portarlo da un tecnico? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto salva i dati che ti servono.

Un volta salvati i dati, in Start - Tutti i programmi - tra i diversi programmi trovi Acer Management (o una cosa del genere, insomma li dove hai creato i dischi di ripristino): tra le diverse funzioni, dovresti avere anche quella per ripristinare completamente, il computer alle impostazioni di fabbrica.

Se non lo trovi, usa i DVD che hai creato (servono a quello).

Se proprio mi tocca, lo finisco di manomettere e vedo se riesco a risolvere qualcosa

Beh .... il computer è tuo e ci puoi far quello che vuoi ..... certo che se questa è la logica con cui lo utilizzi, di format quel pc ne vedrà parecchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rompe un po' formattare, però ho notato che il sistema mi permette di fare altre copie dell'immagine del produttore e anche un mio backup personale. Penso di farli tutti....così ne ho due copie, nel caso una funzionasse male.

Ho letto qua e là sul forum, che combofix ha dato ad altri utenti problemi con le icone.

Io ho dato la "colpa" a Norman, in quanto combofix nemmeno è partito....ma alla fine, potrebbe essere colpa del mio computer se ci sono esiti "strani"....

In effetti, il sistema è stranamente...leggero....e a parte qualche stranezza funziona....MEGLIO!

Potrebbe essere dovuto al fatto che ho cancellato tutto adobe e quel conime.exe....mah :)

Cerdo che nel mio caso, comunque, la formattazione, a ragion veduta, sia la soluzione migliore e almeno imparo a farla....sono d'accordo con te sul fatto che in futuro, il mio computer ne avrà ancora bisogno....

Infatti, ultimamente, frugarlo in modo assassino è diventato il mio passatempo, un po' per noia, un po' per curiosità....e non credo ci rinuncerò per questo piccolo inconveniente.... :P

Mettiamola così....frugando s'impara.... .... ....

Invece, per quanto riguarda altri casi di "icone scomparse" con combofix o norman, magari meno disperati del mio, vorrei segnalare, che ho risolto e in due modi.

In alcuni casi, basta cambiare la dimensione delle icone da "visualizza".

In altri, dopo un po' spariscono, ma tornano definitivamente, se si crea una nuova cartella e vi trasferisco l'intero contenuto. Dopo l'avvenuta "copia", le icone e le immagini scomparse sono nuovamente visibili come prima. E' necessario che la cartella però, sia nuova.

Inutile aggiungere che non abbia idea del perchè ciò funzioni... :P

Grazie a te e a Pike, per la pazienza, purtroppo, malgrado unlargo uso del computer sul lavoro, non lo usavo mai per svago....e da un po' che lo faccio e, inevitabilmente, come tutti i curiosi, ho finito con l'interessarmi anche alla "macchina".....e purtroppo per lei, lo trovo affascinante.

Passerò i prossimi giorni a fare copie di tutto e poi farò la formattazione. Speriamo in bene!

Ps. inutile dire, che se noterò cose strane....tornerò qui....purtroppo per voi....

Ancora Grazie. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso ci sono stati troppi "smanettamenti", ma andiamo con ordine.

Innanzitutto il problema principale sembrerebbe legato alla perdita di privilegi: Windows Installer non riesce ad installare o disinstallare correttamente i programmi avendo perso alcuni privilegi.

Per capire quanto strano effettivamente sia il fenomeno, però, bisogna conoscere come funziona esattamente il sistema di installazione di Windows Installer.

msiexec [Microsoft (ms) Installer (i) Execution (exe) Component ©] viene lanciato dall'account utente come semplice eseguibile ma richiama un'altra istanza di se stesso (msiexec.exe) a livello di servizio (Servizio Windows Installer).

L'utente con il controllo di accesso (UAC) abilitato lancia un pacchetto di Windows installer (msi) o un eseguibile (exe) che ne contiene le informazioni richiamando msiexec che legge il contenuto del pacchetto e le informazioni di installazione/disinstallazione. Il sistema UAC chiede conferma all'utente (la nota interfaccia widget "Consenti") e lancia il servizio Windows Installer che viene seguito, invece, con i privilegi di Sistema Locale (Local System).

Questo è verificabile anche andando a controllare la configurazione di tale servizio dalla Microsoft Management Console (mmc) nella voce Servizi (services.msc).

L'account di Sistema Loale deve avere necessariamente i privilegi per poter scrivere in ogni sottodirectory di %programfiles%, ma a quanto pare non è così.

Piuttosto che andare a verificare le origini di tale malfunzionamento (disattenzione da parte dell'utente, misconfigurazioni, infezioni o altro) si è andati per tentativi andando, tra l'altro, anche ad eliminare conime.exe che fa parte del Sistema Operativo (per l'esattezza si tratta dell'utilità di Input Alternativo per le lingue orientali). Tale nome di file è stato in passato bersaglio di alcuni malware, ma l'ubicazione è diversa; se il file in questione si trova in %windir%\system32 non c'è nulla da temere.

Ovviamente la mia non è una critica, ma vuol essere un'indicazione per i posteri su come andare ad intervenire quando si rilevano problemi di tale natura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Ho trovato la console. In servizi, dice che Windows installer è programmato per un avvio manuale.

Stato del servizio: arrestato.

Connessione: Account di sistema locale.

Profili hardware abilitati ad attivare/disattivare il servizio: Undocked Profile-------attivato.

Relazioni di dipendenza: RPC (Remote Procedure Call)

Grazie per la dettagliata descrizione. Credo che tu abbia fatto centro. Non so se quello che ho riportato qui sopra indichi delle incoerenze con ciò che invece dovrei leggerci, se non ci fossero problemi.

Una cosa è evidente: installer non funziona. E pensadoci bene, ho questo computer dalla fine del 2008 e....non ha mai funzionato bene....probabilmente è andato storto qualcosa durante una delle prime installazioni.

Infatti è capitato spesso che i collegamenti nel desktop non funzionassero e tra uno spegnimento e un riavvio ho dovuto frequentemente reinstallare alcuni programmi.

Come per esempio Advanced System care.

detto sinceramente, credevo fosse normale.... .... ...

Mi avevano parlato piuttosto male di Vista e mi era stato spiegato che difficilmente Windows faceva ciò che gli si chiedeva, quindi non ho dato molta importanza alla cosa. Anzi, dando per scontato che fosse un difetto di vista, ho pensato di conviverci e dove ho potuto ho usato i portable. Poi, con i programmi importanti non succedeva.

Purtroppo, dopo il tentativo di aggiornamento di Adobe, palesemente, qualcosa non funzionava e non era possibile far finta di nulla.

Questa poi.....

Io ho creduto fosse un virus.....sapessi come l'ho cercato.

Anche conime era innocente, l'ho trovato nel system32. (giuro che da quello che c'era su Internet, sembrava il vaso di Pandora...)

Beh....forse la formattazione era da fare da tanto allora.

Io proseguo per quella via. E questa volta non cancello conime.exe :)

Grazie per la lezione gratuita su Windows Installer. Adesso che ho scoperto questo forum, non ho nemmeno bisogno di un corso di informatica per....mettere sottosopra il computer! La prossima volta vengo a chiedere consulenza prima di agire!

Non so se Vista è pessimo come dicono, ad ogni modo a me Windows piace e mi fa piacere avere l'opportunità di capirlo meglio a livello dilettantistico.

Ciao. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due note, DM II.

Un programma come un sistema operativo fa quel che gli viene chiesto, bug a parte. Il computer non ha una volontà propria, quindi i comportamenti che non ci aggradano che gli vediamo fare sono diretta nostra responsabilità. O meglio, conseguenze dirette dei comandi che diamo, di cui non sempre abbiamo piena consapevolezza. Vista non è un sistema operativo "pessimo", almeno non quanto lo ha definito il mercato all'inizio. Di certo non è stato accolto con lo stesso entusiasmo di Win 7, ma ne è un parente prossimo. E non è tanto malvagio.

Advanced Windows Care è un programma che a me ha sempre lasciato una strana impressione. Ne ho avuto pessime esperienze e ottimi riscontri da parte di altri. Non lo inserisco mai negli "indispensabili" da avere sul proprio pc in quanto spesso mi è stato d'intralcio per alcune mie operazioni; nello specifico, disabilita regolarmente il servizio "registro di sistema remoto", molto utile in ambiti aziendali per modificare configurazioni senza infastidire l'utente e disabilita altrettanto regolarmente il servizio WINS Server, cosa molto inutile su tanti pc ma decisamente fondamentale su un Domain Controller.

Ti stai armando per il tuo primo formattone, da quel che ho visto. Cerca di consolidare esperienza, di capire il senso di certe operazioni e di imparare a selezionare tra i programmi che installerai tra quelli "utili", a quelli "carini", a quelli "superflui". Magari, se non ti occorrono, evitando di installare questi ultimi :)

In bocca al lupo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo alle come sempre sensate osservazioni di Pike, per una piccola considerazione personale:

d'accordo la curiosità, ben venga il desiderio di conoscere ed imparare, lodevole anche la volontà nel cercare una via di uscita ad un problema, possa, questo, essere serio o meno ma, gentil donzella, è l'approccio ad essere sbagliato; insomma non è smanettando a tutto tondo, eliminando questo e/o l'altro, che si impara.

Seguire i forum di discussione è certamente interessante e didattico (avendo tempo e voglia si possono apprendere diverse cose) ma, soprattutto, è fondamentale non pensare e/o ritenere che, perché "macchina" il computer sia uno "stupido": non lo è e, quando necessario, lo dimostra.

Quindi, benvenuta :)

.

Ti stai armando per il tuo primo formattone, da quel che ho visto. Cerca di consolidare esperienza, di capire il senso di certe operazioni e di imparare a selezionare tra i programmi che installerai tra quelli "utili", a quelli "carini", a quelli "superflui". Magari, se non ti occorrono, evitando di installare questi ultimi

Il suggerimento che, personalmente, mi sento di dare, è di installare solo i software strettamente necessari, ponendo particolare attenzione a quelli di prevenzione e sicurezza (antivirus, antimalware e antimalware, firewall, software di pulizia).

Non è necessario investire del denaro, visto che ne esistono diversi, di ottima qualità, completamente gratuiti.

Sarebbe già un buon inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo alle affermazioni di Pike e Riverside (che condivido appieno) una sola consderazione: sbagliando s'impara. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora