DMII

Aggiornamento Adobe Reader 9 E Vista....impazzito....

73 messaggi in questa discussione

Siete tutti e tre tanto carini...ma le cose si stanno mettendo malissimo.... :P

Mi sono fatta un'altra copia dei DVD di ripristino, driver e applicazione inclusi. Fin lì tutto bene. (come vi avevo detto....mi fido poco di questa procedura e non vorrei che la prima copia fosse difettosa...).

Poi, ho metto un DVD per copiare dati ecc....ma non si apriva il messaggino d'opzione se si voleva masterizzare come musica o dati....

;) ho pensato che qualcosa non funzionasse e ho premuto il tastino per far uscire il DVD....niente!!!! Il cassettino è bloccato!!! :P Ho spulciato il computer per vedere se c'erano levette o simili....e ho visto un buchino sul cassetto....vi ho infilato la punta di una penna, convinta che servisse a sbloccare...NIENTE!!! :P (può essere la penna troppo corta? cosa posso usare??? :) ).

Ho provato a cercare la console che mi aveva indicato H5N1...ma non ricordo più la "strada"..... ;)

Allora ho aperto una cartella e sono passata da computer---Unità DVD RW (E:)....e ho provato a fare "espelli"....NIENTE!!!

Risultano i 4,38 giga del DVD (quindi lo legge? :P ) ma la barra (quella che si riempie in base al contenuto che si carica) è vuota....bianca. Mi dice 4,37 disponibile su 4,38.

Ho provato a riformattare il DVD...lo riformatta, ma non si apre...

Non ho sentito nessun "crack" di qualcosa che si rompesse...e dopo la formattazione del dischetto, l'ha letto nuovamente e ne ha rilevato la capacità....

Di cosa si tratta?

Iella??? :P

Aiuto....spero che siate on line e che vi commuoviate.... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo tentativo: Hai dato un bel "rimuovi" dal menù aperto tramite il tasto destro?

Se non funziona... Per l'espulsione del disco è sufficiente usare una graffetta "raddrizzata". Una volta inserita all'interno dell'orifizio, dovresti spingerlo delicatamente sino a sentire un leggero clack.

Questo ti consentirà di sbloccare l'unità disco e di estrarre il DVD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo...

Se faccio "espelli" dice che "si è verificato" un errore durante l'espulsione di Unità dvd rw

Vi scrivo ciò che c'è scritto in proprietà di Unità dvd rw (E:) :

---------------------------

Generale

Tipo: unità Cd

File System: UDF

capacità: 4,38 GB

---------------------------

Hardware

Hitachi HTS54322SL9A300 ATA device

PIONEER DVD-RW DVRTD08RS ATA Device

Produttore: (Unità CD-ROM standard)

Percorso: Percorso 0 (Channel 1, Target 0, Lun 0)

Stato dispositivo: il dispositivo funziona correttamente.

Ho notato la voce strumenti....e c'è "controllo errori" (dice che verifica la presenza di errori sul volume)...c'è un tasto con su scritto "esegui scandisk".....lo schiaccio?? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pike!

Non ho rimuovi (o non lo trovo)....forse nel mio è la voce "espelli"?

Cerco una graffetta, intanto.

Grazie!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Scusa per l'errore, non ricordo a memoria tutte le versioni del comando. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pike, l'ho aperto come hai detto tu!!!! :)

Grazie!!!! ora riprovo ad utilizzarlo e a copiare i dati, così posso formattare!!!

:P :P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari Riverside, Pike, H5N1,

....un altro pacchetto di DVD e mi costa meno comprare un computer nuovo....(da oggi in poi, mai più fotografie ad alta definizione! :P )

Insomma, in parole povere, ancora non sono riuscita a copiare tutti i dati...

Domani parto per una settimana...e voi penserete "chi se ne frega..?!"....in realtà è anche affar vostro...in quanto TORNERO'!

E ho intenzione di formattare con la vostra supervisione, in quanto la cosa mi sembra meno semplice del previsto e a me non son chiare un paio di cose. Inoltre ci terrei molto a capire quanto più possibile di questo passaggio (visto che probabilmente mi servirà in futuro :) ).

Ho dato un'occhiata alle "istruzioni" e già ho individuato due parole misteriose: "boot" e "bios".

Poi, ho notato che la formattazione avverrà in un ambiente che non è il solito colorato e trasparentissimo Vista....ma una sorta di limbo simile a DOS.....

E' spiegato passaggio dopo passaggio, quindi chiarissimo. Ma ho dei dubbi legati alla/al Bios.

Io ho due password. Una all'accensione e dopo una all'avvio di Windows.

Non ricordo come ho messo la prima (conoscendomi, probabilmente devo aver cliccato qualcosa e me l'ha proposta....e io ho, ovviamente, accettato....).

Può essere, quella prima password legata alla Bios?

E'meglio se la disattivo prima della formattazione?

Non vorrei che improvvisamente, mi chiedesse la PWD, alterando la procedura....

Se la devo togliere, ho idea di come fare se è legata alla Bios. Diversamente, non ho idea di dove si disattivi.

Per ora vi saluto, quando torno, al bisogno torno su questo post. Non scordatevi che c'è un'anima in pena :P e un povero PC nelle sue mani maldestre....

A voi, naturalmente un grazie sentito, per tanta disponibilità. :P

Ciao e a prestissimo! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per ora vi saluto, quando torno, al bisogno torno su questo post.

DM II, ti considero una ragazza intelligente ...... torna solo dopo aver letto attentamente, questa guida

Scoprirai che di boot, di bios, ecc. ..... non avrai bisogno ..... il segreto (che non è un segreto) è nascosto (ma non lo è affatto) in quella simpatica e semplice utility che si chiama Acer eRecovery Management (cosa che ti avevo già indicato in un mio precedente reply) e che trovi in Start - Tutti i programmi.

L'unica cosa che devi fare è salvare i tuoi dati e ...... leggere, attentamente, la guida che ti ho linkato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riverside...il mio benefattore notturno...

Il mio sistema è un po' diverso da quello descritto, dev'essere quello uscito dopo.

Ma in Acer Recovery ho la voce Ripristino e poi:

*Ripristina il sistema sulle impostazioni predefinite

*re-installa applicazioni/driver

ecc ecc..

Quindi la procedura in ambiente "triste" è necessaria solo se son messa così male da non poter accedere a Acer empowering technology!!!

Se ho fortuna e non sono state apportate modifiche a Acer empowering, non ho bisogno nemmeno dei dischi!!!! Diversamente mi guida lui. :)

Ottimo! Grazie.

Ciao, a prestissimo, informatico filantropo. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il mio sistema è un po' diverso da quello descritto, dev'essere quello uscito dopo.

Ma in Acer Recovery ho la voce Ripristino e poi: *Ripristina il sistema sulle impostazioni predefinite

Esattamente ..... qello :)

I dischi di ripristino creali lo stesso: se per qualsiasi ragione, in un futuro, si dovesse sostituire l'HD, avrai a disposizione il tuo sistema operativo.

Modificato da Riverside

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Riverside, la FORMATTAZIONE E' RIUSCITA!!!!! :)

Grazie a te, ovviamente.

I dischi non sono stati necessari, ha fatto tutto il programmino Acer e ha fatto un buon lavoro.

Ho comunque i dischi in duplice copia (non si sa mai), sia del S.O che dei Driver e ho copiato anche tutte le istruzioni di installazione.

Ho faticato un po' con gli aggiornamenti...ero tornata al Service Pack 1 e installare il 2 è stato penoso.

Procedura lentissima...un giorno e mezzo il tutto....

Però, ho riscontrato qualche problema.....e ho bisogno di ridefinire il computer...

1) Il sistema è un po' lento. Hai presente la "rotellina" che gira in attesa di visualizzazione? Ci mette un bel po' e anche dopo, per un po', il cursore non è stabile ed è come un po' frenato....poi tutto ritorna a posto.

2)Antivirus

Il computer aveva McAfee in prova e...si è riattivata la prova....

Volevo levarlo e mettere Avira free, così, gli ho negato la registrazione e l'attivazione, ma mi ha bloccato tutto sinchè non ho accettato e adesso ho.....McAfeee, volente o nolente. E ciò che è più strano è che non capisco se è un pacchetto stabile o una prova....(McAfee Security Suite).

Cosa faccio? Lo levo?

Metto Avira? (oppure AVG?....sono sempre stata in dubbio tra i due.....qual è il migliore, secondo te?)

3) Ho scaricato nuovamente Firefox....ma i flash non li visualizza. Ho installato Adobe Flash Player 10 ActiveX. Ma su FF non funziona. Ho AdBloc Plus e NoScript, ma non visualizza nemmeno dando i permessi. Prima della formattazione funzionava.

4) A proposito di Browser, so già che installerò anche Chrome. Alcune cose le visualizza meglio e più in fretta, ma c'è un altro browser che adoro e trovo bellissimo: Opera.

L'ultima versione (mi pare la 10.5) prima di formattare mi creò dei problemi e non ho mai capito se fosse colpa del mio computer o una qualche incompatibilità con vista.

Tra l'altro in Opera c'è il motore di ricerca Ask...che poi si infila ovunque...anche negli altri browser e mi sa un po' di "virulento"....

Che faccio? Riprovo l'installazione? Ask è innocuo?

Opera è davvero stupendo...

5) Ho nuovamente Adobe Reader 8...intonso! Che dici...ci rinuncio al 9 e mi tengo l'8 che almeno funziona?

Al massimo se ci sono problemi mi attivo Fox reader....

Non modifico nulla sino al tuo parere. (giuro!!!)

Un salutone. :P

Ps. ho scritto di queste situazioni, in questo post, anche se in realtà, il caso è risolto.

Se è necessario, per i vari argomenti, mi sposto negli altri settori e posto nei "luoghi" giusti. Non è un problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Riecco la gentil donzella.

Andiamo con ordine:

1) Mc Afee fallo fuori (vedrai che la lentezza sparirà): prima lo disattivi e poi lo disinstalli (controlla se ha il suo uninstaller, se si lo disinstalli da li);

Dopo averlo disinstallato, se vuoi fare un lavoretto con i fiocchi scarica il tool di disinstallazione .... in questa pagina trovi le istruzioni da seguire.

poi installa subito Avira Anitvir (poi vedrò di fartelo configurare come si deve);

2) Adobe Reader aggiornalo, quindi, lancia Adobe Reader

● nella barra degli strumenti clicca sul ?

● clicca su Ricerca aggiornamenti ed esegui gli aggioramenti che veranno proposti.

3) per Adobe Flash player, devi scaricare sia quello per Internet Explorer (devi accedere alla pagina web di Aodbe con I.E.) sia quello per Firefox (devi accedere alla pagina web di Adobe con Firefox)

Il link per il download è questo

4) già che ci sei, installa anche JavaSun: clicca qui per il download

P.S.: gli aggiornamenti di sistema li hai scaricati ed installati tutti?.

Fammi sapere quando hai finito e vediamo di definire, in maniera ottimale, il lato "software di prevenzione / protezione".

Modificato da Riverside

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Riverside!!! :P

Mi ricollego più tardi e prima disinstallo mcAfee e scarico lo sostituisco con Avira.

Aggiorno anche Adobe Reader al 9.

Per Adobe Flash....purtroppo è la stessa cosa che ho già scaricato....

tra l'altro, su IE funziona....è su FF che non va...

javasun....l'avevo installato, tempo fa....ma qualcosa mi aveva lasciata perplessa e avevo provato a disinstallarlo (a modo mio! :) )....non ho capito esattamente a cosa serva.....

Mi pare che installandolo, avesse una sorta di passe-partout in ingresso/uscita dal sistema e mi avesse inquietato un po'.

Se lo installo, gli do' tranquillamente i permessi per tutto?

A dopo. Grazie per la tua disponibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Adobe Flash....purtroppo è la stessa cosa che ho già scaricato....

tra l'altro, su IE funziona....è su FF che non va...

Piccolo Hint... per quanto riguarda Flash su Firefox, le opzioni che conosco sono 2:

1: Appoggiarsi a questa guida di Adobe.

2: scaricarsi il file .exe da un qualsiasi sito (il nome deve essere "install_flash_player.exe", controlla che sia firmato a Adobe), salvarlo sul desktop, chiudere tutte le finestre di firefox ed eseguirne l'installazione.

Dovrebbe risolvere alla radice l'assenza di flash su FF :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao Riverside!!! :)

Per Adobe Flash....purtroppo è la stessa cosa che ho già scaricato.... tra l'altro, su IE funziona....è su FF che non va

sicura di averlo scaricato (ed installato) accedendo al sito con Firefox?

Comunque dai una occhiata qui

javasun....Se lo installo, gli do' tranquillamente i permessi per tutto?

Tranquilla, Javasun non chiede nessun permesso e ovviamente deve essere installato altrimenti non riusciresti ad utilizzare correttamente le applet che sono utilizzate per fornire contenuti interattivi alla pagine web che l'html non è in grado di fornire.

Modificato da Riverside

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono riuscita! Probabilmente per caso :P ....ma sembra tutto ok!!!! :P

Ricapitolando....

1) FF aveva i permessi bloccati.....dati i permessi, finalmente ha "richiamato" da solo il download adatto a lui.

Ora funziona perfettamente e FF visualizza i flash.

2) Rimosso come da procedura McAfee. Lanciato MCPR che ha dato conferma della cancellazione. Entrambe le volte, molto diligentemente, si è spento e riacceso da solo il computer, cancellando i residui.

3) Installato e aggiornato correttamente Avira. Il Firewall Windows si è riattivato. Sembra tutto ok.

4) Aggiornato Adobe Reader 8 alla versione 9. MISSIONE COMPIUTA!!! :P (Bravi! Bravi! Bravi, davvero! Grazie!!!)

5) Installato javasun. Non ha chiesto nulla e non ha creato problemi.

(tra l'altro ha la tazzina rossa.....quella "cosa" che avevo installato io era gialla e azzurra...ohibò.... :P )

Attendo il settaggio giusto di Avira free. Ovviamente, nel frattempo non manometto nulla... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ci sono riuscita! ....ma sembra tutto ok!!!! :P

donne ..... :P

Attendo il settaggio giusto di Avira free. Ovviamente, nel frattempo non manometto nulla... :)

DM, dolenti note: per ora Avira lascialo come è ..... Riverside pre-ultima formattazione era certo di aver salvato tutto :P ..... invece oggi ha scoperto di non essersi salvato una cartella .... che conteneva diverse guide compresa quella di configurazione di Avira :P

Appena ho tre ore di tempo, la rifaccio e la pubblico sul forum.

Nel frattempo, gentil donzella. vorresti per cortesia allegare un log di Hijakthis? :P .... per agevolarti il compito ....:

scarica ed installa Hijackthis Version 2.0.3 (Beta): clicca qui per il download

● lancia Hijackthis

● clicca su Do a system scan and save a logfile

● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo ed allegalo

Modificato da Riverside

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato ad usare HiJackThis e...non mi da il log!!! :P

Dice che non lo trova.... Cosa faccio? Copio tutto?

Oppure ti copio esttamente quello che mi dice? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato ad usare HiJackThis e...non mi da il log!!! Dice che non lo trova....

Hum .... sicura?

8847351.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti scrivo cosa mi risponde

"For some reason your system denied write access to the Host file.

If any hijacked domains are in this file, Hijathis may NOT be able to fix this.

If that happens, you need to edit the file yourself. To do this, click Start, Run and type:

notepad C:\windows\system32\drivers\etc\host

and press Enter. Find the line(s) Hijakthis reports and delete them.

Save the files as "hosts" (with quotes), and reboot.

For Vista: simply, exit Hijackthis, right click on the Hijackthis icon, choose "rune as administrator".

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se clicco su save log, mi chiede se salvarlo. Do l'ok e mi apre una pagina bianca di blocco note. Sopra una finestra che dice che il file esiste già e se voglio sovrscriverne uno nuovo. Sia che dica si, sia che dica no.....la pagina rimane bianca e mi dice di non aver trovato il log.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dagli un nome diverso :)

E magari posizonalo sul desktop :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

For Vista: simply, exit Hijackthis, right click on the Hijackthis icon, choose "rune as administrator".

Per lanciare Hijackthis: tasto destro del mouse sulla icona e nel menu a tendina scegli esegui come Amministratore.

Mi dimentico sempre: su Vista, tutte le installazioni di programmi e avvii di programmi, vanno eseguiti in quella modalità.

Per il resto, segui il suggerimento di Pike.

Modificato da Riverside

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo in questo modo DM:

Disinstalla la versione beta di Hijckthis e installa quella precedente:

● Lancia Hijackthis

● nella finestra principale, in basso clicca su Main Menu

● nella finestra successiva clicca su Open the Misc tool section

● vai al tab Misc tool

● con la barra di scorrimento (a destra) scorri a fine finestra e clicca su Uninstall Hijackthis & exit

● scarica ed installa la versione 2.02: clicca qui per il download

tasto destro del mouse, Esegui come Amministratore , esegui la scansione ed allega il log.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Facciamo in questo modo DM:

Disinstalla la versione beta di Hijckthis e installa quella precedente:

Prima di leggere il tuo post sono entrata da programmi in C: e l'ho lanciato da lì...come amministratore!!!!!

Ho il log! :)

Posso copiarlo o devo allegarlo per forza?

(L'Upload qua sotto serve anche per i file di blocco note?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora