jonny74

Condividere Una Catrella Tra 2 Pc Distanti Chilometri

3 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi, vi scrivo "ovviamente" per avere delle informazioni :):P .

Pochi mesi fa ho cambiato lavoro, (elettricista) e cercandomi di inserire nella maniera migliore mi sono dato

da fare in diversi settori. Notando dei rallentamenti dovuti all'organizzazione cartacea ho proposto al mio capo

di acquistare qualche attrezzatura informatica per velocizzare il tutto.

Grazie a voi in ditta ho creato una piccola rete aziendale, con diversi pc collegati fra loro e naturalmente

relative stampanti.

Ora che sono discretamente inserito e autonomo per quello che concerne il lavoro, avrei

bisogno di capire come posso creare una cartella condivisa tra il mio pc di casa e uno dei pc della azienda.

Nella sola e unica cartella io ci metterei documenti scannerizzati,foto di cantieri,pagine in Excel, cosi

che alla sera piuttosto di fermarmi in ditta per aggiornare i lavori svolti io possa da casa fare il tutto.

Spero di essere stato chiaro.... :P

Nell'attesa di una Vostra risposta vi auguro una buona serata. CIAO! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io farei una bella cosina: un server FTP. Filezilla server è la cosa più veloce. Ma non è l'unica. Credo che ci sia anche HFS, che sembra più facile per mettere come disponibili subito gli elementi.

Ma il server FTP vero è assai più potente e flessibile.

Inutile dire che leggere bene le istruzioni è necessario per fare una cosa sicura ed affidabile, nonchè che risponda a quanto vi occorre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che vuoi fare ovviamente c'è più di un sistema, però personalmente penso che possa bastare una connessione tramite un prodotto di teleassistenza tipo ULTRAVNC (o altro della famiglia VNC) oppure teamviewer.

Prerequisito è la possibilità di redirigere il traffico proveniente dall'esterno, filtrato dal router che consente alla rete dell'ufficio di navigare, verso il pc in cui risiedono gli oggetti che ti interessano (fogli excel, documenti, ...), il che significa configurare opportunamente il router con l'ip del pc interno che vuoi utilizzare dall'esterno.

nel caso di teamviewer devi scaricare il prodotto in versione completa sul pc di casa e il TeamViewer Host da installare sul pc della lan in ufficio. Quest'ultimo sarà installato come servizio quindi potrai lavorare da casa su quel pc come se fossi alla sua tastiera, potendolo anche riavviare perchè sarai in grado anche di battere user/pw di login da remoto. All'installazione del client remoto ti darà un id ed una password che conserverai perchè saranno richiesti quando ti connetterai dal pc di casa.

Ovviamente puoi decidere di collegarti, trasferire sul tuo pc gli oggetti che ti servono, scollegarti, lavorare sul tuo pc e poi ricollegarti per trasferire gli oggetti aggiornati sul pc remoto, oppure puoi lavorare da remoto sul pc dell'ufficio, facendo partire programmi da remoto e scollegandoti a fine sessione, il tutto naturalmente compatibilmente con la velocità della tua connessione e con il tipo di contratto (a consumo, flat, ....)

Con i sw della famiglia vnc devi installare il viewer da te ed il server sul pc remoto, in cui provvederai a mettere in esecuzione automatica la partenza e ti definirai una password che ti servirà per l'autorizzazione all'accesso. Il resto, a parte ovviamente l'interfaccia diversa, direi che somiglia al teamviewer, almeno a livello funzionalità

Buon lavoro, :) Dinop....

leggo il suggerimento di Pike che ovviamente consente di raggiungere l'obbiettivo in altra maniera, quindi una possibilità in più per scegliere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora