dasio

Software Per L'e-commerce?

5 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti è da qualche giorno che sot cercando un software completo per creare un sito e-commerce con tutte le funzionalità possibili, come inserire le quantitàò disponibili di un prodotto nonchè la variazione del prezzo della spedizione a seconda del peso del "carrelo" etc.

Il problema è che fino ad ora ho trovato o risorse direttamente online, ma non soddisfano la mia ricihesta, avrei bisogno anche di una personalizzazione grafica elevata. Insomma mi serve su PROGRAMMA SERIO per creare siti e-commerce. Grazie ancora.

Emm mi sono accorto adesso, moderatori potete spostarmi nella sezione giusta? grazie

Modificato da dasio86

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne dici di questo?

Possiede anche il modulo per l'e-commerce e la grafica può essere personalizzata a piacere. Tutto con licenza opensource e senza uso di database.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ma per me è poco intuitivo, non sono ferratissimo con questi linguaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sostanzialmente tu non devi fare molto, a parte avere uno spazio web che supporti il php. Al resto ci pensa il programma.

Come prima cosa, dal programma ftp che usi (già configurato con i parametri dello spazio web) devi caricare tutta la cartella del sito sullo spazio web, poi una volta fatto questo bisogna impostare i permessi sullo spazio web di tutte le cartelle in lettura e scrittura (viene chiamato anche CHMOD 777, e volendo puoi anche farlo fare all'assistenza dello spazio web se non ci riesci da solo).

Poi fatto questo puoi andare direttamente all'indirizzo del tuo sito, ti comparirà la prima schermata del tutorial di installazione e poi continui con quello che ti chiede.

Il bello di flatnux è che tutta 'sta pappardella bisogna farla una sola volta. I successivi aggiornamenti si installano direttamente dal pannello di controllo dopo aver scaricato il file zip della nuova versione. Certo c'è sempre il tutorial dell'installazione, ma quello è un piccolo prezzo da pagare per un cms semplice e potente.

Ora non ho mai usato la versione e-commerce, ma l'installazione e l'aggiornamento non devono essere troppo diversi dalla funzione standard. Un esempio lo trovi nella mia firma.

Modificato da eagleman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Vorrei avere qualche altra scelta cmq grazie

Un esempio io uso un programma chiamato webiste x5 molto carino e completo, ha anche una parte per l'e-commerce solo che non dispone di funzioni avanzate, come quantità disponibili pre gli oggetti, prezzo di spedizione che varia a seconda degli oggetti che si inseriscono nel carrellol. Ssarebbe la perfezione riuscire a integrare in qualke modo queste funzioni una volta creato il sito con website

Modificato da dasio86

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora