Accedi per seguire   
Seguaci 0
marcellino247

Emule Mi Manda In Crash Il Pc

6 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti, io ho un problema con il mio Emule.

nei giorni scorsi ho avuto un problema con la scheda di rete del pc, non si collegava al modem ethernet. Ho risolto con un ripristino configurazione di sistema, riportandolo ad un paio di giorni prima. Ora la connessione ad internet funziona correttamente e non mi dà altri problema, ma quando attivo emule dopo un tot di tempo il computer si riavvia, tutto per conto suo. Non mi fa vedere nemmeno la schermata blu, si riavvia e basta.

Penso che il problema sia legato al download, perchè se lascio semplicemente emule acceso ma non connesso non succede niente. quando dò la connessione, dopo un po' ecco che si riavvia il pc.

ho win xp sp3, che tengo regolarmente aggiornato, non ho altri pc collegati in rete, non uso altri programmi p2p nè qualsiasi tipo di programma che possa utilizzare la connessione internet, a parte ovviamente il browser. non uso ip filter, ho attivi solo i firewall di windows, come antivirus uso Avast, la connessione è con Alice e il modem è alice gate, quello bianco e quadrato. Non uso il wireless, mi connetto tramite cavo ethernet.

con questa configurazione, emule ha funzionato perfettamente, ormai da anni, fino a prima del problema con la scheda di rete e del conseguente ripristino di sistema.

ho già fatto controlli con antivirus e antispyware, pulizia del registro con ccleaner e advanced system care.

mi dà questo problema solo con emule, o almeno per ora nessun altro programma ha dato problemi.

ho provato a disinstallare emule e ad installare la versione più recente, ma non è cambiato nulla.

cosa posso fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sento puzza di ram bagattata...

Sai fare un Memtest?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarica dal sito di Memtest la versione 4.0.

Ti suggerisco una Iso da Masterizzare, però ci sono anche gli exe per Floppy e Pendrive.

Fallo girare.

Se non appaiono righe rosse nella zona inferiore, vuol dire che è tutto ok.

Una piccola guida su questo blog

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto il test con memtest, ma non mi ha trovato nessun errore.

a questo punto mi sembra più probabile un problema della scheda di rete, ho l'impressione che sia lei ad impallarsi quando la velocità di download raggiunge un tot.

Dentro a gestione computer, alla voce schede di rete, ho tre voci:

- 1394 net adapter

- marvell yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit ethernet controller

- NVIDIA nFORCE networking controller

ho provato a fare disattiva-riattiva su tutte e tre, e ad aggiornare il driver della marvell yukon. non è cambiato nulla. purtroppo non ho potuto provare a togliere la scheda ed a reinserirla per fargliela riconoscere nuovamente per il semplice fatto che è integrata con la scheda madre...

qualcuno ha qualche suggerimento??

p.s.: se è meglio che sposti la discussione nella sezione hardware ditemelo... e magari ditemi anche come si fa! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto mea culpa per il buco nell'acqua...

La ram è sana e ciò è sempre un bene ma ti ho fatto perdere tempo nel verificarlo, quindi scusami.

Di schede di rete sul tuo pc in realtà ne hai 2.

La Marvell Yukon

La nForce.

La ieee1394 è la firewire, che per questo problema ignorerei, se non ti spiace.

Riesci a verificare che driver hanno entrambe e che versione?

Infine: a quale delle due schede di rete è collegato il tuo router/modem Ethernet??? Puoi stabilirlo facilmente: quella che non riporta la dicitura "Cavo di rete scollegato" è la scheda di rete che usi per internet :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0