Accedi per seguire   
Seguaci 0
Salvadec

Impossibile Riinstallare Alice

12 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi, ho un problema. Dopo l'installazione di un aggiornamento di un Firewall, ho avuto problemi con la mia connessione ad Internet, nel senso che non mi faceva più connettere. Cmq, ho letto da qualche parte che il problema poteva derivare da quella installazione e così ho disinstallato quel firewall. Ma non ho risolto il problema. Così ho disinstallato il programma di Connessione (Alice) per poterlo poi rinstallare e ricreare la connessione, ma nel momento in cui ho cercato di riinstallare il programma di Connessione (Alice), mi appare un messaggio che mi dice di effettuare il Log on e di entrare come Administrator. Ma io ho un unico Utente, che sono io, e sono l'Administrator. Come posso fare? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Salvadec,

la cosa peggiore nel tentare di risolvere un problema è brancolare nel buio.

Racconti che sta succedendo, ma non metti in condizioni il forum di sapere qual è l'ambiente circostante al problema...

Ovvero:

Sistema operativo

Tipo di dispositivo per collegarsi ad alice (Modem, Router)

Metodo di collegamento tra dispositivo Telecom Italia e il pc (cavo usb, cavo ethernet, wireless)

Modalità di connessione ad internet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione Pike. Cmq ho Windows Vista, Modem Alice, Cavo Ethernet e poi........non so cosa intendi per modalità di connessione. Grazie mille per l'aiuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Modem Alice

Ce ne sono almeno 8 modelli... Quale?

e poi........non so cosa intendi per modalità di connessione.

Apri tu il collegamento ad internet tramite una connessione remota sul pc?

Oppure apri qualsiasi programma senza avviare il collegamento ad internet e sei già in linea?

Grazie mille per l'aiuto!

:) Aspetta a dirlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, Pike........ il modem è ADSL Alice Gate, permette di collegare un computer ad Internet fino a 8 MegaBit, può essere collegato al computer per mezzo della porta USB o Ethernet (rete Lan). Poi per la connessione, ogni volta che accendevo il computer, mi dovevo collegare, (Quindi aprivo una connessione remota e mi connettevo).

Spero di essere stato chiaro e che puoi darmi una mano. Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo ridotto direi :P

Si tratta quindi di

alicegate.gif

Questo?

Alice Gate?

In linea di massima, questo router (è un router, anche se gli fan fare lavoro da modem) è meglio usarlo collegato via ethernet, come hai fatto tu.

Ignora il disco di installazione. Lascialo nella scatola, non si sa mai, ma non ti serve affato.

Configura la tua scheda di rete per ottenere automaticamente l'indirizzo ip. Se non ha mai variato nessuno questa impostazioni, probabilmente è già impostata in questo modo.

Accedi ad

http://192.168.1.1 Usa pure questo link

Se vedi il cruscotto di gestione del Router, sei già a 3/4 del lavoro.

In Windows Vista vai nel pannello di controllo.

Voce "Rete e Internet"

Quindi prendi l'opzione "Connessione ad una rete".

Ti comparirà una finestra in cui potrai scegliere come collegarti, clicca su "Configura una connessione o una rete", che trovi in basso.

Scegli la prima opzione "Connessione ad internet".

A seconda se tu già hai una connessione, il percorso vuole variato, ma in sintesi devi creare una nuova connessione, di tipo "Banda larga (PPPoE)"

Metti gli abituali dati di connessione (nome della connessione, userid, password), e clicca su connetti. Magari memorizza la password :)

Questo per sommi capi...

Maggiormente dettagliata è questa piccola guida Telecom Italia :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike, dopo aver fatto come mi hai consigliato, non ho risolto il problema. Nel senso che ho creato la connessione ma quando provo a connettermi, mi dice "Connessione attraverso MINIPORT WAN (PPOE), ma non si connette. E mi dà errore 815. Non so se può essere rilevante, ma ho notato una cosa. Quando provo a staccare il cavetto del modem dal Pc, non sento quella specie di Bip che si sente ogni volta che il Pc trova un nuovo hardware. Nè quando la stacco, nè quando la riattacco. Ciao e Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è il cavo ethernet, quello che somiglia al connettore telefonico ma un po' più grosso, è giusto così.

Riesci a vedere la gestione del modem telecom italia tramite http://192.168.1.1?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pike, non riesco a controllare lo stato del modem dall'indirizzo che mi hai dato.

Che devo fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente hai fatto il controllo con il cavo del modem collegato, vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo Pike, ho provato a controllare lo stato del modem, con il cavo Ethernet inserito. Ma niente, non me lo fà controllare. Non so più cosa fare. Come faccio a vedere se il modem funziona correttamente o è saltato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La diagnostica del modem è piuttosto semplice.

Se non ricordo male i led sono 3.

Uno power, uno ADSL, uno ethernet.

Teoricamente, dovrebbero essere tutti accesi, specialmente quello ADSL deve essere fisso e non lampeggiante, senza essere connessi.

Avrei bisogno di sapere la configurazione ip del tuo computer.

Pensi di sapere come postarla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0