Accedi per seguire   
Seguaci 0
dragabeast

Problema Con Scheda Audio

4 messaggi in questa discussione

Salve a tutti! Premetto che non so se questa è la sezione giusta ma mi sembrava la più adatta per la mia richiesta.

In breve, ho installato il nuovo SO windows 7(prima avevo l'XP) ma non riesco a trovare i driver della scheda audio Creative Sound Blaster 5.1 Live! Platinum. I driver non vengono riconosciuti da windows 7. Per cui ho pensato di utilizzare la scheda audio della scheda madre, che è un Asus P5GC-MX/1333...Ma non so come fare ad impostare come scheda audio principale quella della scheda madre. So che è un operazione da fare dal Bios ma non so come si fa...

Qualcuno mi può dare una mano?? :) Grazie anticipatamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Dragabeast,

non riesci a trovare Drivers per la tua Sound Blaster Live! in quanto Creative ha scelto di non svilupparli. Non riporti il codice prodotto specifico, quindi mi sono basato per questa informazione sul semplice nome commerciale.

Per quanto riguarda la scheda audio integrata nella tua motherboard credo che tu debba semplicemente abilitarla. Per fare questa operazione consulta il sito Asustek, scarica il manuale d'uso e configurazione della tua scheda madre e studialo attentamente. Potrebbe esserti già più che sufficiente per capire che fare.

Mentre sei sul sito Asus scarica anche il driver del chip audio per Win 7 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, risolto, grazie! :) Mi è bastato abilitare "Realtek Audio HD" dal Bios e ho cambiato posizione al cavetto jack(in corrispondenza di dove è montata la scheda madre) e ora va tutto bene. Ma i driver che mi dici li devo scaricare per forza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente no, Seven sembra essere diventato la panacea di tutti i mali dei drivers. Però averli a portata di mano non fa mai male, a mio parere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0