Yabuki

Pc Cardbus Adapter Driver

7 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi ho un vecchio notebook che ho formattato, pur avendo usato drivermax ora non mi riconosce in nessun modo la pc cardbus, ho cercato i driver on line ma non sono stata fortunata nel trovarli ^^.

Come posso fare per installarla??

qui mi dice: 802.11g WLAN cardbus adapter

sinceramente non trovo la marca, se serve posso postare una foto!

Infine sapete dirmi se ci sono metodi alternativi per collegarsi al modem wifi (fastweb) con un notebook che non ha questa funzione, tipo non ci sono chiavi usb o simili?

grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infine sapete dirmi se ci sono metodi alternativi per collegarsi al modem wifi (fastweb) con un notebook che non ha questa funzione, tipo non ci sono chiavi usb o simili?

grazie!

Rispondo subito a questa domanda: sì. Tipo ci sono chiavi usb che in realtà sono dei W-Lan adapter (schede di rete wireless su usb), ma non vedo per quale motivo, se il tuo dispositivo CardBus funziona, tu debba occupare una porta USB che puoi usare per altro invece che il tuo slot CardBus/PCMCIA.

Come posso fare per installarla??

qui mi dice: 802.11g WLAN cardbus adapter

sinceramente non trovo la marca, se serve posso postare una foto!

Dati

Dati

Dati

Ecco ciò che occorre :)

Marca

Modello

Revisione Hardware

Possibilmente PID e VID

Sistema operativo su cui intendi usarlo (fondamentale!) :P

I primi 3 te li fornisce la scheda, li trovi solitamente nell'adesivo posizionato sul lato inferiore.

Se intendi postarne una foto, fa' in modo che siano perfettamente leggibili le scritte. Quindi, sfrutta la funzione macro della fotocamera e ritaglia la zona che occorre dalla foto.

Il quarto valore lo ottieni dai dettagli periferica tramite gestione periferiche/gestione dispositivi.

Il sistema operativo... cribbio, saprai qual'è no? :P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie mille allora:

Sistema operativo Win Xp Professional

Le foto:

11895909.th.jpg

80574398.th.jpg

Per quanto riguarda i dettagli della periferica quando attacco la card nella gestione mi esce solo un punto interrogativo giallo con scritto Controller di rete, dove dovrei vedere ^^?

Grazie!

Ps ma con queste usb andrei più veloce che con questa card?o sarebbe uguale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza in termini di prestazioni sarebbe inavvertibile per il solo uso internet.

Teoricamente CardBus è più prestazionale di USB 2.0

Sembra che la tua scheda wireless sia basta sul chip RaLink RT2500.

Quindi fai un salto qui, seleziona la voce corretta (nella mia schermata è la quinta, ma tu controlla il il valore tra parentesi); ti proporrà di inserire alcuni dati e 3 bottoni. Ignora l'inserimento dei dati ed scarica il file accettando la licenza d'uso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio!!!!! =)

Ma levami una curiosità, io l'ho cercato per mari e monti inserendo le scritte sull'etichetta per la ricerca ma nada!!! Come hai fatto :)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti ringrazio!!!!! =)

Ma levami una curiosità, io l'ho cercato per mari e monti inserendo le scritte sull'etichetta per la ricerca ma nada!!! Come hai fatto :P?

Ho usato l'unica significativa: NE-9428-g

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora