Accedi per seguire   
Seguaci 0
cinzia18

Virus Non Mi Fanno Fare Niente

9 messaggi in questa discussione

Buona sera chiedo aiuto.

Sotto a destra, mi viene l'icona dell'Antispyware XP che mi avverte che ci sono virus, malware, mi dice anche privacy alert, system danger, stealth intrusion...se cerco di salvare un file non me lo apre, tipo hjt non me lo fa aprire dice applicazione non trovata...cosa faccio? come faccio per pulire il pc?

GRAZIE DI CUORE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, scarica combofix sul desktop da qui:

http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

devi rinominare il file prima di salvarlo sul desktop in abc.exe

(per rinominare il file, quando lo scarichi ti chiede dove salvarlo e ti compare la casella "nome file" ,basta che cambi il nome che ti appare in abc.exe)

Fatto questo, clicca su start>esegui, nel box bianco copia e incolla questo comando, virgolette comprese:

"%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall

Premi OK, se tutto va bene parte il programma che potrebbe impiegare molto (non fare altre manovre durante la scansione, non installare la recovery console quando proposto)),una volta terminata, se tutto è andato bene, in C:\ dovresti trovare il file combofix.txt , riavvia in modalità normale e allegalo a un post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho salvato come abc.exe metto quel testo lì in esegui e dopo che clicco su ok mi viene esegui con abc e poi mi viene la finestra APRI CON e mi mette tutto tipo firefox..ecc...anche quando apro firefox mi dice che non esiste non trovato e mi chiede come voglio aprirlo.

stamattina per avviare il pc c'ho messo una vita, mi chiedeva come volevo avviarlo se in modalità provvisoria o avvia windows normalmente e i secondi...finiti i secondi sembrava ripartisse e invece windows xp faceva il caricamento e poi tornava lì dei secondi..e così per tantissime volte..qualche volta cliccavo invio ma niente..poi miracolosamente è partito. però i programmi non me li fa aprire..sempre mi dice apri con...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, prendi il file che ti allego, estrai l'eseguibile in una cartella, fai doppio click sul file exefix.reg, accetta l’applicazione delle modifiche al registro di sistema e riavvia il computer.

Poi riprova ad eseguire la procedura con abc.exe

exefix.zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti scrivo da un altro computer..il mio continua ininterrottamente a farmi vedere la schermata nera dove mi chiede se voglio avviare windows normale o in modalità ecc poi viene il conto alla rovescia....poi viene il caricamento di windows xp e mi ritorna a quella schermata là...non so come fare per accenderlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatto quello che mi hai detto e ora non mi si avvia proprio il computer netbook...

mi dice:

IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS POICHE' IL FILE SEGUENTE MANCA O E' DANNEGGIATO:

\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM

E' POSSIBILE TENTARE IL RIPRISTINO DI QUESTO FILE AVVIANDO IL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE DI WINDOWS DAL CD-ROM. SELENZIONARE "R" DURANTE LA VISUALIZZAZIONE DELLA PRIMA SCHERMATA PER AVVIARE IL PROGRAMMA DI RIPRISTINO

ecco..il mio netbook non ha il cd...quindi ora? :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo per il ripristino devi procurarti il cd di installazione di windows oppure portare il pc all'assisenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come mai è successo questo?

non si può mettere un file dentro una chiavetta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia, hai un file corrotto, anche se il titolo del topic non è esaustivo sembrano infezioni da rogue antivirus (fasulli).

Prova a fare uno scandisk se mai si riavviasse il pc o il fix suggerito da Luke, che saluto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0