Belzebù

Windows 7 - Errore Critico

48 messaggi in questa discussione

mi capita con una certa frequenza che il sistema si riavvii o si blocchi a causa di un errore critico.

andando nel registro eventi riporta questo:

Critico 20/03/2010 12:02:41 Kernel-Power 41 (63)

Nome registro: System

Origine: Microsoft-Windows-Kernel-Power

Data: 20/03/2010 12:02:41

ID evento: 41

Categoria attività:(63)

Livello: Critico

Parole chiave: (2)

Utente: SYSTEM

Computer: PChome

Descrizione:

Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.

XML evento:

<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">

<System>

<Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Power" Guid="{331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}" />

<EventID>41</EventID>

<Version>2</Version>

<Level>1</Level>

<Task>63</Task>

<Opcode>0</Opcode>

<Keywords>0x8000000000000002</Keywords>

<TimeCreated SystemTime="2010-03-20T11:02:41.796875000Z" />

<EventRecordID>8567</EventRecordID>

<Correlation />

<Execution ProcessID="4" ThreadID="8" />

<Channel>System</Channel>

<Computer>mdini-PChome</Computer>

<Security UserID="S-1-5-18" />

</System>

<EventData>

<Data Name="BugcheckCode">0</Data>

<Data Name="BugcheckParameter1">0x0</Data>

<Data Name="BugcheckParameter2">0x0</Data>

<Data Name="BugcheckParameter3">0x0</Data>

<Data Name="BugcheckParameter4">0x0</Data>

<Data Name="SleepInProgress">false</Data>

<Data Name="PowerButtonTimestamp">0</Data>

</EventData>

</Event>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatto. se ricapita l'errore staremo a vedere allora..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giancarlo, la BSOD su Seven ancora non mi è capitata, per fortuna. Approfitto dell'occasione per chiederti cosa succede dopo il quarto slmgr/rearm. Immagino che nel registro ci sia un flag che tiene conto di quante proroghe di licenza siano state concesse. Certo, conoscendo la posizione e la sintassi di questo dato....

Hm, dicevo, puoi aiutarmi? Già lo sai, ho Seven 32 bit RTM 7600 di cui sono soddisfattissimo. Ho già effettuato 3 slmgr/rearm ma ieri sono stato costretto a riformattare e quindi riparto da zero. Ero curioso di vedere cosa succedeva dopo il quarto.

Per la cronaca, qualsiasi cosa accada non mi preoccupa: dato che ho pochi programmi e drivers installati, formattare e reinstallare dopo 4 mesi invece che dopo 12 (lo faccio sempre: malgrado le attenzioni maniacali, dopo 1 anno il pc comincia ad andare maluccio) non mi disturba.

Grazie, ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, grazie, è proprio grazie al tuo link che ho già potuto con successo rinnovare 3 volte la licenza sul Seven che ho sul pc fisso; ma la domanda -pura curiosità perché tanto fra tre mesi potrò scoprirlo personalmente- era: che succede alla scadenza dell'ultimo rearm? Windows non si avvia più? O non ti consente un uso "full"? O cos'altro?

Più che altro per sapere se Windows non si avvia più: in questo caso trasferirei in un'altra partizione tutto il salvato nella partizione dove risiede Seven. Se non hai più l'accesso ai dati come fai? (domanda sciocca, i modi ci sono e sono tanti, ma perché trafficare tanto quando si può evitare?)

Grazie, ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, allora facciamo così: per ora mi trovo molto bene con la 7600 RTM rinnovabile 3 volte, ma purtroppo ho poco tempo per far prove e quindi scaricherò il file ma non so se e quando lo proverò. Invece, sulla mia versione Ultimate 7600 RTM, dopo l'ultimo rinnovo e alla scadenza di questo, ti informerò su cosa avviene.

Ovviamente avrò salvato per tempo i dati che non voglio poi andare a cercare nei meandri della partizione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

allora l'errore si è ripresentato già alcune volte..

purtroppo però o windows si blocca oppure si riavvia da solo.

in ogni caso mi chiede comunque di riavviare con modalità provvisoria o di riavviare windows in modalità normale e non mi fa vedere nessuna schermata con l'errore..

che fare?

ho provato anche a scaricare BlueScreenView (consigliato in un altro post in cui si presenta un problema simile..)

ma non riesco a vedere nulla anche se lo eseguo come amministratore :)

allego report delle temperature

OpenHardwareMonitor.Report.txt

Modificato da Belzebù

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm.. ho visto ma non ho capito cosa dovrei fare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ehm.. ho visto ma non ho capito cosa dovrei fare..

"i think i found out a solution for problem. it seems there was problem with realtek audio driver. i installed newest 2.24 driver, and i havent seen"

Io penso di aver trovato la soluzione al problema, sembra esserci un problema con il driver della Realtek, io ho installato i drivers più recenti 2.24 e non ho visto più eventuali crash.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io non ho driver realtek.. almeno credo!

andando in gestione dispositivi mi pare che ci sia solo SoundMAX Intagrated Digital Audio (alla voce Controller Audio)

devo installare realtek?

cmque ho preso i dati dell'errore.

all'ennesimo riavvio stavolta mi ha dato schermata blu e sotto questi dati che riporto:

*** STOP: 0x0000007E (0xC0000005, 0x8FB486C9, 0x8E3BBBF0, 0x8E3BB70)

*** luafv.sys - Address 8FB486C9 base at 8FB3F000, Datestamp 4a5bc020

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel file Luafv.sys è un file Microsoft e non va cancellato vedi questo link

http://www.computerhope.com/cgi-bin/process.pl?p=luafv.sys

Questions related to luafv.sys

If you've recently been getting errors with luafv.sys it's recommend you unisntall and/or re-install any programs recently that may have generated this error. If this does not resolve your issue or you have not installed any program recently try recovering Windows back to a recent backup of Windows.

Se tu hai avuto di recente errori con Luafv.sis si raccomanda di disinstallare qualsiasi programma installato recentemente che può aver generato questo errore.

Se questo non risolve il tuo problema, oppure tu non hai installato di recente nessun programma prova a fare un ripristino precedente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

va bene, d'accordo ma se non va cancellato cosa posso fare?

non so se qualche programma lo usi e non saprei che ripristino fare (a quale data poi?)

per il discorso dei driver realtek?

Modificato da Belzebù

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quel file Luafv.sys è un file Microsoft e non va cancellato vedi questo link

http://www.computerhope.com/cgi-bin/process.pl?p=luafv.sys

Questions related to luafv.sys

If you've recently been getting errors with luafv.sys it's recommend you unisntall and/or re-install any programs recently that may have generated this error. If this does not resolve your issue or you have not installed any program recently try recovering Windows back to a recent backup of Windows.

Se tu hai avuto di recente errori con Luafv.sis si raccomanda di disinstallare qualsiasi programma installato recentemente che può aver generato questo errore.

Se questo non risolve il tuo problema, oppure tu non hai installato di recente nessun programma prova a fare un ripristino precedente.

Scusami , a parte che tu non hai scritto quali drivers audio hai installato, vorrai considerare un'analogia con un altro drivers audio eventuale, visto anche che si tratta della fotocopia del tuo errore ?

In ogni caso leggi il mio ultimo post che ho anche tradotto una parte per facilitarti la comprensione dopo quello che hai scritto in alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

come ho scritto sopra gli unici driver audio che vedo da Gestione dispositivi sono SoundMAX Intagrated Digital Audio

audiow.th.png

audio1.th.png

e mi dice che sono aggiornati poi magari c'è una versione più recente, non so..

per quello che riguarda il codice d'errore luafv.sys ho capito il contenuto ma non riesco né a rintracciare il programma né tantomeno a sapere che ripristino dovrei fare..

non so come procedere

Modificato da Belzebù

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque andando a sbirciare tra gli errori di sistema ho trovato questo in prossimità del blocco:

Nome registro: System
Origine:	   Microsoft-Windows-Kernel-Processor-Power
Data:		  28/03/2010 12:38:16
ID evento:	 6
Categoria attività:(6)
Livello:	   Errore
Parole chiave: 
Utente:		SYSTEM
Computer:	 PChome
Descrizione:
Alcune funzionalità di risparmio energia per le prestazioni del processore sono state disattivate per un problema di firmware noto. Per ottenere il firmware aggiornato, rivolgersi al produttore del computer.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
 <System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Processor-Power" Guid="{0F67E49F-FE51-4E9F-B490-6F2948CC6027}" />
<EventID>6</EventID>
<Version>0</Version>
<Level>2</Level>
<Task>6</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x8000000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2010-03-28T10:38:16.875000000Z" />
<EventRecordID>13135</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="4" ThreadID="60" />
<Channel>System</Channel>
<Computer>mdini-PChome</Computer>
<Security UserID="S-1-5-18" />
 </System>
 <EventData>
 </EventData>
</Event>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque andando a sbirciare tra gli errori di sistema ho trovato questo in prossimità del blocco:

Nome registro: System
Origine:	   Microsoft-Windows-Kernel-Processor-Power
Data:		  28/03/2010 12:38:16
ID evento:	 6
Categoria attività:(6)
Livello:	   Errore
Parole chiave: 
Utente:		SYSTEM
Computer:	 PChome
Descrizione:
Alcune funzionalità di risparmio energia per le prestazioni del processore sono state disattivate per un problema di firmware noto. Per ottenere il firmware aggiornato, rivolgersi al produttore del computer.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
 <System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Processor-Power" Guid="{0F67E49F-FE51-4E9F-B490-6F2948CC6027}" />
<EventID>6</EventID>
<Version>0</Version>
<Level>2</Level>
<Task>6</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x8000000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2010-03-28T10:38:16.875000000Z" />
<EventRecordID>13135</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="4" ThreadID="60" />
<Channel>System</Channel>
<Computer>mdini-PChome</Computer>
<Security UserID="S-1-5-18" />
 </System>
 <EventData>
 </EventData>
</Event>

Ci sono altri che hanno questo errore puoi leggere qui i tentativi di risoluzione, dovrebbe essere un'incompatibilità con Windows 7, infatti Microsoft consiglia di usare un software per vedere se esiste questa incompatibilità prima di installare:

http://social.technet.microsoft.com/Forums...75-c1c3f273a0ab

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...de-advisor.html

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...patibilita.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo già provato a usare questa utility per vedere se c'erano problemi di compatibilità e non me ne dava.

tuttora, dopo averla lanciata, mi dice che è tutto ok.

per i tentativi di risoluzione del problema qual è la soluzione proposta? cambiare qualche parametro nel bios? (faccio presente che ho già fatto l'upgrade del bios della scheda madre)

http://social.technet.microsoft.com/Forums...75-c1c3f273a0ab

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo come hai visto sulla rete ci sono un certo numero di errori come il tuo tutti irrisolti ma che dipendono da una qualche incompatibilità con Windows 7. Guarda nel link se c'è quel parametro nel bios come quello che dice di aver risolto modificandolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo come hai visto sulla rete ci sono un certo numero di errori come il tuo tutti irrisolti ma che dipendono da una qualche incompatibilità con Windows 7. Guardanel link se c'è quel parametro nel bios come quello che dice di aver risolto modificandolo.

non mi pare ci sia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Belzebù, è un paio di volte che scorro il topic ma non ho ancora capito se:

E' un pc fisso

E' un pc portatile

Nel primo caso, ti chiedo di usare CPU-Z per verificare che scheda madre e che bios hai.

Nel secondo caso, vorrei sapere marca e modello preciso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace dover rilevare che il tuo modello di scheda madre non è segnalato tra quelli compatibili con Windows 7, almeno sul sito Asustek....

Clicca qui e verifica tu stesso, per cortesia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora