Accedi per seguire   
Seguaci 0
lastik

Quale Net Con Queste Caratteristiche?

6 messaggi in questa discussione

In previsione di prendere (se mi deciderò) un netbook (alcuni gentili amici mi stanno scrivendo in un altro thread), cercavo qualche consiglio per l'eventuale spesa.

Cercavo qualcosa che avesse:

- 10" con Atom N450 (mi sembra di aver capito che è il migliore)

- webcam da 1.3

- schermo LED

- batteria possibilmente da 6 celle

- win 7

..........su cosa potrei orientarmi?

Stavo vedendo questo, che ne dite? HP WH494EA, oppure?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HP onestamente non mi sentirei di consigliarla. Una volta era una "signora marca", purtroppo, ora non è più all'altezza della sua storia.

Attualmente le migliori marche del settore sono Asus, Acer e Dell (in ordine).

Buona la scelta del processore. Atom N450 è il successore del N270/280. Rispetto al vecchio ha una miglior gestione della batteria mentre le prestazioni tecniche sono più o meno le stesse.

La ram quando installi Windows 7 deve essere almeno di 2 GB, evita, comunqnue di prendere windows 7 starter edition (è molto scarno, non potrai neanche cambiare l'immagine dello sfondo)

Il mio consiglio è che tu aspetti qualche settimana e prendi uno dei nuovi netbook con piattaforma ION2.

A parità di processore avrai delle prestazioni grafiche decisamente migliori

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Per la ram ci avevo infatti pensato.....l'upgrade lo fare all'istante.

Per ion2, questo credi potrebbe essere un valido prodotto?

http://www.iltrillo.com/blog/2010/02/18/as...a-nvidia-ion-2/

Perdona la curiosità però, in rete ho trovato notizie sì, ma non perfettamente in linea con la mia inesperienza.

A parte una grafica più performante, e la possibilità ho letto di far girare anche win 7 premium, in cosa consiste questa piattaforma?

Ho letto ad esempio sull'acer che ti ho indicato, che l'autonomia si dimezza se si fa girare con ion2

Modificato da lastik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per ion2, questo credi potrebbe essere un valido prodotto?

http://www.iltrillo.com/blog/2010/02/18/as...a-nvidia-ion-2/

Infatti è un'ottimo prodotto. Presto sarà "clonato" anche da asus e dell.

Perdona la curiosità però, in rete ho trovato notizie sì, ma non perfettamente in linea con la mia inesperienza.

A parte una grafica più performante, e la possibilità ho letto di far girare anche win 7 premium, in cosa consiste questa piattaforma?

Il principale aspetto è di natura economico/commerciale. Le prestazioni grafiche sono decisamente superiori a parità di prezzo, per cui, quando usciranno sul mercato i netbook su scheda madre intel dovranno necessariamente subire un ribasso di prezzo, oppure dovranno avere una componentistica più ricca per giustificare lo stesso costo di un netbook ION2.

Non pensare che la possibilità di una buona gestione grafica sia fine a se stessa, ad es. ti permetterà di usare il netbook per vedere video o la TV digitale mentre si viaggia oppure di fare qualche gioco 2D.

La piattaforma ION2 non incide solo nella grafica ma anche nella globalità delle prestazioni per cui a parità di processore ti troverai un netbook più scattante.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo....

notizie più precise sull'uscita del modello citato sopra le hai per caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stvo leggendo su un altro articolo che il modello di cui parliamo, in europa monterà win 7 starter edition.....mi aspettavo una versione più completa con la grafica che promette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0