giorgiotempesta

Problemi Con Google E Firefox

19 messaggi in questa discussione

ciao a tutti. dopo aver fatto pulizia al pc, come da voi spiegato in sicurzza, speravo che tutto tornasse a funzionare, invece ....

quando cerco un link con firefox(già trovato in altre occasioni e del tutto regolare) esce questo avviso:

Firefox non può stabilire una connessione con il server www.bigfishgames.com.

* Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.

* Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

inutile dirvi che sono giorni che provo. stessa cosa con google, proprio non riesco a combinare niente, sia con firefox che con IE.

ho XP professional e uso quasi esclusivamente firefox. sinceramente non so più dove battere la testa. avete un consiglio? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao giorgio,

è l'unico sito con cui fa così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao pike e grazie per la risposta, no purtroppo non è l'unico, solo che al momento non mi vengono in mente altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riesci a navigare normalmente a parte questi siti, oppure nessun sito funziona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa Giancarlo, IE mi ha Fatto la diagnostica di rete. Io non ci capisco un'acca. te la mando cosa mi dici? poi provo quanto mi hai detto. grazie

diagnostica.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sicuro di aver già risposto ieri a questa discussione:

mah....

1) reinstalla la scheda di rete vai in gestione periferiche cerca la tua scheda di rete click destro/disinstalla riavvia la macchina e lascia al riavvio che il sistema la reinstalli in automatico.

2)Applica questo Fix:

http://www.snapfiles.com/get/winsockxpfix.html

Hai fatto sfc /scannow ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente riesco a rispondere. non mi è stato possibile fare lo sfc/scannow. ho applicato il Fix di cui sopra, ho i risultati, ma non ci capisco nulla. cosa faccio? lo so che sono un rompiscatole imbranato e mi scuso del disturbo che ti arreco. grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao pike e grazie per la risposta, no purtroppo non è l'unico, solo Che al momento non mi Vengono in mente altri, ma questo succede anche con altri motori di ricerca

Questa risposta ad una domanda di Pike, farebbe pensare che navighi normalmente ma che solo qualche raro sito non si apre, allora la cosa è molto diversa e significa che il tuo browser funziona cosi come pure la tua connessione. Metti il/i link di quelli che non si aprono, purchè siano siti che tutti possono vedere, senza andare contro le regole del forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao pike e grazie per la risposta, no purtroppo non è l'unico, solo Che al momento non mi Vengono in mente altri, ma questo succede anche con altri motori di ricerca

Questa risposta ad una domanda di Pike, farebbe pensare che navighi normalmente ma che solo qualche raro sito non si apre, allora la cosa è molto diversa e significa che il tuo browser funziona cosi come pure la tua connessione. Metti il/i link di quelli che non si aprono, purchè siano siti che tutti possono vedere, senza andare contro le regole del forum.

ciao giancarlo, dunque i link che non vedo sono tutti più che legali, tipo BIG FISH GAMES - PANORAMA(Mondadori) poi alcuni durante la navigazione che adesso francamente mi sfuggono. per darti un'idea a me piace fare anche ricerche in internet e qualche volta cerco mappe o foto su articoli di storia ecc.

voglio farti anche presente che ho installato WinsokxpFix ed ho l'esito. posso inviartelo? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metti i link che non si aprono, con le premesse alle quali accennavo e sulle quali mi hai gà rassicurato, cosi proviamo anche noi per una prova indiretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I siti linkati li apro tutti con Firefox ed anche con Chrome, vediamo di focalizzarci sul firewall e sull'antivirus o su un eventuale proxy.

Prova sequenzialmente a visitare questi siti dopo aver disabilitato, momentaneamente, prima il firewall e poi il tuo antivirus uno alla volta in modo di sapere se si tratta di uno di questi quale ti impedisce il collegamento. Scrivi quali sono ,magari vai anche nelle loro opzioni a verificare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate il ritardo nel rispondere, ma il pc si era bloccato comlpetamente e non riuscivo ad andare oltre la schermata di avvio. ho chiamato il ragazzo che me lo ha venduto e lo ha riparato. non siamo riuscti a capire che cavolo era successo. ora va tutto bene. vi ringrazio tutti per l'aiuto, siete stati gentilissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrai (spero) capito cosa ha fatto per "ripararlo"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora