Accedi per seguire   
Seguaci 0
kykkus

Hardware Per Collegare Pc&tv Ad Home Theater

3 messaggi in questa discussione

Ciao, questo è il mio problema: mi è arrivata una tv-lcd samsung, ed ho deciso di metterla come monitor al mio pc, si vede benissimo, è tutto perfetto, tranne che: al mio pc sono collegate 5.1 casse per avere l'home theater e non risco a sentirci la tv. cioè:

Io ho le casse collegate al subwoofer, dal subwoofer partono 6 rca (bianco e rosso accoppiati) che possono finire o in 3 jack, oppure in 6 rca. La mia tv-lcd ha come uscita audio o l'uscita ottica o l'uscita cuffie.

Avevo pensato che per collegare l'audio della tv di collegare l'uscita cuffie del tv-lcd all'entrata microfono del pc e così sentire l'audio. Ma se ho il pc spento non sento l'audio.

Quindi le soluzioni che vedo sono:

1. trovare la maniera (non sono riuscito a trovare come) di avere contemporaneamente attivi l'audio degli speaker del tv-lcd e delle cuffie, in maniera tale che se il pc è spento mi sento gli speaker se il pc è acceso sento con le casse 5.1.

2. trovare una "scatola magica" non esosa che abbia in uscita 6 rca a coppie (rosse-bianche) ed in entrata una ottica, oppure in entrata un jack od il corrispettivo 2 rca (sapendo dell'esistenza del cavo jack-2rca).

Grazie.

PS: ho un amico che ha una scatola nella sua home theater che fa proprio quello scritto nel punto 2, solo con due rca in input. Quindi chiedo: se conoscete anche solo un pezzo di home theater che faccia questo e poi lo cerco su ebay come pezzo di ricambio...

TV-LCD: Samsung 2033 HD

HOME THEATER: 5.1 R451 Empire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao kykkus,

credo che un semplice commutatore audio possa risolvere il tuo problema.

Bisogna vedere che cosa ti occorre...

Se ti accontenti dei segnali stereo, ce ne sono tanti, di tutti i prezzi.

Se invece vuoi tutti i canali, credo che uno strumento simile sia necessario cercarlo.

Ma preparati a cercarlo attentamente e ad avere un sacco di cavi in giro.

Il tuo Empire accetta entrata ottica o digitale?

Il tuo pc ha una uscita ottica o digitale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta...

avere tutti i canali sarebbe bellissimo... solo che ho paura che così spenda troppo ma non so che cosa cercare, quindi non ho neanche idee sui prezzi...

L'empire ha solo in input 6rca, quindi posso mettere qualsiasi cosa in input che si possa collegare in 6rca, se avevo l'ottica avrei risolto tutto subito...

il mio pc ha spdf out, che credo sia quella digiatale (è un rca femmina giallo), l'ottica non ce l'ha il mio pc... riesci a parlarmi di come avere tutti i canali? se vedo che costa troppo od è impossibile da fare ti chiedo di come averlo in stereo...

Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0