AleA4

Win7 Si Spege Da Solo?

26 messaggi in questa discussione

...salve a tutti....vorrei capire qual'e la causa di sto problema....perche dopo un tot. di attivita in Windows 7

il Pc si spegne???..o a volte si riavvia....??

aiuti vi prego.. :)

grazie in anticipo... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...salve a tutti....vorrei capire qual'e la causa di sto problema....perche dopo un tot. di attivita in Windows 7

il Pc si spegne???..o a volte si riavvia....??

aiuti vi prego.. :)

grazie in anticipo... :P

1)Portatile o Desktop eventualmente marca e modello.

2)Quanto tempo è trascorso dall'ultima volta che hai tolto la polvere , ventole etc.

3)Vediamo se facciamo comparire una finestra blu e nel caso riporta tutto quello che leggi sotto la scritta:

INFORMAZIONI TECNICHE.

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...-windows-7.html

4)Misura le temperature con questo e riportale:

http://openhardwaremonitor.org/

Fai tutto con cura aspetto le 4 risposte. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

...salve a tutti....vorrei capire qual'e la causa di sto problema....perche dopo un tot. di attivita in Windows 7

il Pc si spegne???..o a volte si riavvia....??

aiuti vi prego.. :)

grazie in anticipo... :P

1)Portatile o Desktop eventualmente marca e modello.

2)Quanto tempo è trascorso dall'ultima volta che hai tolto la polvere , ventole etc.

3)Vediamo se facciamo comparire una finestra blu e nel caso riporta tutto quello che leggi sotto la scritta:

INFORMAZIONI TECNICHE.

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...-windows-7.html

4)Misura le temperature con questo e riportale:

http://openhardwaremonitor.org/

Fai tutto con cura aspetto le 4 risposte. :P

allora...intanto grazie per avermi risposto.. :P

1) ho un pc fisso assemblato..se ti servono ti so dire i vari pezzi

2) pulizia interna non l'ho mai fatto...il Pc l 'ho preso a luglio 2009...e poco tempo fa l'ho smontato per guardare il nome della scheda madre...ma non presentava granche di polvere...ma comunque potrei dare lo stesso una pulita...

3)la finestra blu del link che mi hai dato..ci sto lavorando...ti faro sapere al piu presto.../allora ho provato col link tuo...ho tolto la spunta del riavvio...poi ho riavvito pensando che mi dasse la blue screen...o non ho capito bene io...o cosa devo fare dopo aver tolto la spunta???no perche il blog dice..."Al successivo errore dovrebbe apparire la blue screen"..quale errore..devo aspettare che si spenga da solo???

4) ultima cosa...te l'ho allegato.. :P

attendo risposta.. :P

OpenHardwareMonitor.Report.txt

Modificato da Ale4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se possono essere utili... i driver di Gigabyte della tua scheda Madre per Windows 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se possono essere utili... i driver di Gigabyte della tua scheda Madre per Windows 7

intendi dire di re-installarli...o aggiornarli???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna delle due, sino a che non abbiamo capito con dalle schermate blu che cosa mette KO il tuo pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Nessuna delle due, sino a che non abbiamo capito con dalle schermate blu che cosa mette KO il tuo pc.

ok ma come faccio a far apparire la blu screen ???

Modificato da Ale4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari con BlueScreenView (di cui ringrazio Giancarlo per la segnalazione) riusciamo a ripescare le schermate blu rimaste sul tuo pc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Magari con BlueScreenView (di cui ringrazio Giancarlo per la segnalazione) riusciamo a ripescare le schermate blu rimaste sul tuo pc...

sai dirmi come si usa???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ' un po' tecnico, ma la pagina che ti ho linkato spiega in linea di massima come funziona.

Scarica, scompatta, esegui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

E ' un po' tecnico, ma la pagina che ti ho linkato spiega in linea di massima come funziona.

Scarica, scompatta, esegui.

si ho gia fatto tutto...apro il programma...faccio aggiorna ma non compare niente...in teoria se ce qualche errore me lo segnala..o no??mi dice 0 crashes

Modificato da Ale4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi niente dati da analizzare...

Peccato.

I settaggi che ti ha suggerito di fare Giancarlo salverano i dati che potremo analizzare se si ripresenta l'inconveniente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi niente dati da analizzare...

Peccato.

I settaggi che ti ha suggerito di fare Giancarlo salverano i dati che potremo analizzare se si ripresenta l'inconveniente.

bene attendo risposta di Giancarlo.. :) speriamo al piu presto.. :P

grazie per la disponibilita Pike .. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda tonta...

L'hai eseguito "come amministratore"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domanda tonta...

L'hai eseguito "come amministratore"?

yes... :P provato in tutti i modi.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene in mente un'altra cosa stacca tutte le periferiche: dischi, chiavette etc e lascia soltanto tastiera mouse e scheda video, niente altro poi prova ad usalo cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi viene in mente un'altra cosa stacca tutte le periferiche: dischi, chiavette etc e lascia soltanto tastiera mouse e scheda video, niente altro poi prova ad usalo cosi.

dici che puo esserci conflitto....ma non credo..perche..ho anche un windows vista...e questo problema del spegnimento non ce.. sai una cosa...ho pensato fosse tipo il risparmio energetico.....che tipo e apparentemente spento...e invece e solo in risparmio energetico...capito come??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Putroppo la finestra blu non ha attivato il contatore e quindi non riusciamo a vedere nulla: vediamo se si legge qualcosa nel visualizzatore eventi:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...-windows-7.html

allora ho cancellato tutti gli errori dei regisstri...adesso dovrei aspettare che si spenga da solo o cosa..???

Si la speranza è quella di poter leggere qualcosa al momento dell'errore.

Prova anche a fare quello che ho scritto utilizzando dopo aver staccato tutto leggi il post in proposito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Putroppo la finestra blu non ha attivato il contatore e quindi non riusciamo a vedere nulla: vediamo se si legge qualcosa nel visualizzatore eventi:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...-windows-7.html

allora ho cancellato tutti gli errori dei regisstri...adesso dovrei aspettare che si spenga da solo o cosa..???

Si la speranza è quella di poter leggere qualcosa al momento dell'errore.

Prova anche a fare quello che ho scritto utilizzando dopo aver staccato tutto leggi il post in proposito

ok :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Putroppo la finestra blu non ha attivato il contatore e quindi non riusciamo a vedere nulla: vediamo se si legge qualcosa nel visualizzatore eventi:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...-windows-7.html

allora ho cancellato tutti gli errori dei regisstri...adesso dovrei aspettare che si spenga da solo o cosa..???

Si la speranza è quella di poter leggere qualcosa al momento dell'errore.

Prova anche a fare quello che ho scritto utilizzando dopo aver staccato tutto leggi il post in proposito

puo essere per il motivo che il win non e originale...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
puo essere per il motivo che il win non e originale

Non credo proprio, al più può dare una sorta di pentimento. :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
puo essere per il motivo che il win non e originale

Non credo proprio, al più può dare una sorta di pentimento. :):P

comunque penso di aver risolto...era il risparmio energetico...era impostato su sospensione ogni 15min.. :P brutto bagarospo... :P

grazie della disponibilita.. :P se avessi ancora bisogno di aiuto..saro qui.. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque penso di aver risolto...era il risparmio energetico...era impostato su sospensione ogni 15min.. :P brutto bagarospo... :P

:):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora