Accedi per seguire   
Seguaci 0
Martez

Motorola Razr V3i "posseduto"?

4 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve a tutti. Sono (o meglio ero) un felice utilizzatore di un cellulare motorola razr v3i. Tutto iniziò quando un giorno di tanto tempo fa ebbi un problema con il cellulare: in pratica se andavo nella pagina messaggi dopo un po' di attesa mi appariva una schermata bianca che se ne andava se lo chiudevo. Niente, lo porto in un negozio per ripararlo e tre giorni dopo è pronto. Da quel giorno non ho più avuto nessun problema tecnico finchè un brutto giorno lo accendo e noto che è molto lento (persino la barra dove c'è da inserire il codice pin lampeggia molto lentamente) un minuto dopo finisco di inserire il pin e gli do l'ok. Dopo un po' (circa 10 minuti) lui sta ancora cercando la rete, alchè mi dico: proviamo a spegnerlo. Premo sul bottone di spegnimento e lo tengo premuto per un po' finchè non vedo la schermata di spegnimento. Noto subito che i tasti ci mettono un po' prima di spegnersi. Sto per premere di nuovo il bottone d'accensione, e magicamente il telefono decide di accendersi (questa volta non chiede nemmeno il pin). Alla fine decido di staccare di forza la batteria e dopo un po' di tentativi si accende di nuovo senza problemi. La seconda volta che mi succede (circa 4-6 mesi dopo, nel frattempo il telefono non ha più mostrato problemi) decido di provare ad aggiornare il firmware del telefono (anche perchè volevo mettere una schedina sd che non riusciva a leggere) ma scopro che è già stato aggiornato (perciò deduco l'abbiano aggiornato là al negozio). Alla fine il problema sparisce da solo. Finalmente arriviamo ad oggi. Stavolta il problema non è uscito dopo averlo acceso, ma mentre stavo scrivendo un sms: il telefono si è spento e si è riacceso dicendo di inserire la sim. Così l'ho riavviato e lui si è caricato con la solita lentezza esasperante. Ho provato a spegnerlo decine di volte, ma lui imperterrito, si accende sempre (è talmente lento che non riesce nemmeno a caricare l'immagine di sfondo). Il telefono ha poco più di due anni, e mi è caduto all'incirca 6 volte. Non so più che fare. Il telefono appunto ha solo 2 anni di vita (anche se il modello è vecchiotto) e mi spiacerebbe doverlo cambiare perchè ogni tanto impazzisce. Se avete dei consigli da darmi, li accetterò volentieri....

Edit:

Ho provato a staccare la batteria forzatamente e ho staccato la memoria esterna per poi riavviare il telefono e ora va senza problemi. Potrebbe essere un problema con la memoria (è un sd da 64 mb che mi è stata data assieme al telefono e che ha sempre letto senza problemi)?

Modificato da Martez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potrebbe essere un problema con la memoria (è un sd da 64 mb che mi è stata data assieme al telefono e che ha sempre letto senza problemi)?

Eccome! Le memorie flash a lungo andare si rovinano e perdono la capacità di essere lette e scritte.

Fossi in te, copierei il contenuto della scheda MicroSD nel tuo pc e ne comprerei di filato una nuova.

Non oltre 1gb, mi raccomando, potrebbe non leggerla altrimenti. Ma per esserne certo, consulta il manuale del tuo cellulare per sapere la MicroSD più capiente che può gestire il tuo cellulare

Inoltre, controlla bene l'alloggiamento per MicroSD, verifica che sia lindo e privo di ossidazioni.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta velocissima :) !

In effetti per la memoria ho già notato a mie spese che non regge più di 1 gb (infatti la memoria che volevo provare era da 2 gb e non la leggeva...) Mi spiace che la memoria esterna si sia rovinata.... Vedrò di cambiarla, allora. Sperando che sia quella, e non stia davvero morendo il cell (vista la mia sfortuna con l'hardware in generale)... Nel caso, vi avviserò, allora.

Ti ringrazio ancora per la tua veloce risposta :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la serie la sfortuna mi perseguita, pochi giorni fa ho ricevuto un sms. Allora apro il telefono e appare una schermata bianca e pochi secondi dopo tutto si sistema, però mi si erano cancellati tutti gli sms ttranne l'ultimo inviato e ricevuto, le bozze e quelli predefiniti (probabilmente perchè è un'opzione che gli ho detto di fare ogni giorno, anche se l'aveva già fatto appena l'ho acceso). Ovviamente il telefono era senza memoria esterna. Perciò le opzioni sono due: o è la sim, o è il telefono. Se può servire posso dirvi che se il cell ha attiva la retroilluminazione (cioè il monitor è acceso) si sente un lieve ronzio, che non si riscontra però quando esegue lo screensaver che ho impostato. Sapete darmi consigli su quale possa essere la causa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0