raskolnikov

Centralizzazione Dei Dati Client ...

6 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Scusate se ho inserito la domanda nel posto sbagliato...

qualcuno sa dirmi (con parole semplici!) che significa fare una " folder redirection per la centralizzazione su cluster dei dati client "

:)

Modificato da Raskolnikov

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non contestualizzi la frase diventa difficile risponderti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

purtroppo non esiste una contestualizzazione precisa, non l'ho estrapolata da un discorso; ho solo letto quella frase!

speravo mi si potesse dare una risposta anche senza stare nella testa di chi l'ha scritta.

Comunque, spiego il mio dubbio, così almeno capisco se c'entra qualcosa:

redirection folder -> ridirezionare cartelle?

cluster -> è riferito ad un router?

dati client -> sono qualcosa che riguarda internet ed i dati relativi ad un utente che naviga (con dati intendo tutto quello che fa, scarica, scirve, password.. tutto insomma :))?

mettendo tutto insieme mi esce come "traduzione" una cosa del tipo

" far convergere ad un unico... non so che i "dati" di tutti i computer che usano uno stesso router"

scusate se ho detto stupidaggini, ma veramente so zero e se fosse come ho immaginato avrei problemi con la mia privacy; volevo solo togliermi il dubbio, tutto qua.

Spero sia più comprensibile così; grazie comunque pike :P

Modificato da Raskolnikov

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

definizione di cluster.

folder redirection per la centralizzazione su cluster dei dati client, dovrebbe significare:" redirezione della cartella per centralizzare sul cluster (ovvero sul gruppo di server) dei dati del client (ovvero il computer che manda i dati al server).

Spero ti aiuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie isileth! mi ha aiutata si, ma anche ad avere qualche altro dubbio :P

ho cercato ovunque cluster ed intelligentemente non avevo pensato di farlo su wikipedia...

leggo "un cluster è un insieme di computer connessi tramite una rete telematica";

connessi tramite una rete telematica??? what?

due o più compuer che si collegano ad internet tramite un unico router sono connessi ad una rete telematica?? (ho letto, stavolta su wikipedia :P, cos'è una rete telematica ma non capisco molto...)

ed esattamente un gruppo di server in cosa consiste? :) nei computer collegati alla famigerata rete telematica di cui sopra? o in un solo computer a cui tutti gli altri afferiscono attraverso la rete?

con "redirezione" esattamente cosa si intende? è come se il contenuto di una variabile venisse "trasferito" ad un altro spazio di memoria?

e la centralizzazione? tutti i dati ti tutti i computer connessi alla rete vanno a finire in un unico posto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cluster (o grappolo) in senso stretto è un gruppo di computer (2 o più) che si comportano, agiscono e rispondono come se fossero uno solo, almeno per quanto riguarda un singolo servizio.

E' uno dei sistemi che si utilizza per mantenere attivo un servizio nonostante le problematiche che possono insorgere su un computer.

La voce specifica di Wikipedia è molto più esaustiva di me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora