Accedi per seguire   
Seguaci 0
marcelbon

Dreamweaver Cs3 Problema Centramento File .swf

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti

sto ridisegnando il mio sito ed ho creato delle gallerie fotografiche con flash cs3 per poi inserire i files .swf nelle pagine html create con dreamweaver cs3. Vorrei che i files .swf (unico oggetto presente nella pagina html) comparissero sempre centrati (sia rispetto l'orizzontale che rispetto alla verticale) nella finestra del browser, indipendentemente dalle dimensioni della finestra. Come si fa?

GRAZIE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione che puoi adottare per centrare l'elemento in orizzontale e in verticale all'interno della tua pagina è quella di crearti un livello ( <div> ) al quale associ un posizionamento assoluto all'interno della pagina web.

L'aspetto negativo dell'associazione di un posizionamento di tipo assoluto è che se disponi di differenti livelli all'interno della pagina può diventare più problematica la gestione e la disposizione nello spazio degli stessi.

Ad ogni modo: non so come si faccia direttamente tramite Dreamweaver, ma di fatto devi solo introdurre due nuove classi nel tuo foglio di stile e due righe di codice che includano l'oggetto swf che vuoi centrare nella pagina.

Nel CSS devi aggiungere le seguenti righe:

.center-center{
position:absolute;
top:50%;
left:50%;
}
.contenuto{
background:#000099;
position:relative;
left:-50%;
height:120px;
width:190px;
}

e devi racchiudere il tuo oggetto swf all'interno dei seguenti due div:

<div class="center-center" >
<div class="contenuto">
			  qui l'oggetto swf
	</div>
</div>

Dovresti ottenere l'effetto desiderato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0