Yabuki

Consiglio Notebook

22 messaggi in questa discussione

Salve vorrei un consiglio su un notebook, ho visto questo:

http://www.sony.it/product/vn-e-series/vpceb1s1e-bj

che ne pensate?

Come uso sarà "secondo" al pc fisso e verrà impiegato per: grafica photoshop, dreamweaver,p2p, office, video, film...e il classico uso!

In un primo momento ero orientata verso Toshiba perchè so che andando su Sony vaio pago anche il disign (decisamente accattivante), mentre i nuovi modelli toshiba neri li trovo troppo "pesanti", tutti nero super lucido e da qualche parte anche a strisce...

che ne dite =)?

Ho un budget esagerando 800 euro (da fare a rate)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico di non guardare tanto il lato estetico, credo che Toschiba sia il meglio nei notebook da molto tempo, nella funzionalità ed uso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm questo non ti convince?Come modello di toshiba che mi consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in base all'uso da me descritto nel primo post :).

Riguardo a quel vaio che ho linkato,niente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in base all'uso da me descritto nel primo post :).

Riguardo a quel vaio che ho linkato,niente?

Andrà bene senz'altro se lo usi come seconda macchina, affiancando il tuo desktop che avrà tutto quello che desideri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Per quanto riguarda toshiba fra questi due:

http://www.euronics.it/acquistaonline/note...d902011020.html

http://www.euronics.it/acquistaonline/note...d902008267.html

qual'è migliore?

Note importante sul monitor, hanno il vetro avanti?Mi spiego: sono utilizzabili all'aperto?per esempio l'acer gemstone di mia sorella non lo è assolutamente, non si vede niente...

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si chiama "schermo lucido" oppure "schermo opaco".

Di solito sono definiti così nelle schede tecniche; il lucido nei portatili consumer è ormai uno standard.

Dovresti spostarti sui prodotti aziendali per evitare di avere questo tipo di problema.

I portatili per uso aziendale sono di solito più brutti esteticamente e meno performanti come opzioni di serie, ma spesso (non sempre) sono realizzati con materiali più robusti dal punto di vista dell'impatto e della resistenza all'abrasione (Dell a parte). Inoltre sono concepiti per reggere regolarmente molte ore accesi. Per molte intendo anche 12 ore continuative giornaliere.

E di solito costicchiano. Ma non una follia.

Il Vaio che hai indicato surclassa i toshiba come dati tecnici.

Processore più potente (e recente), ram quanta il Toshiba più costoso, scheda video più potente del toshiba più costoso, disco capiente quanto il toshiba più costoso.

La domanda è se ti occorre tutta quella potenza...

Hai scritto corretamente sul "surcosto" di Sony per design e posizionamento di mercato (come appeal, Sony è immediatamente sotto ad Apple), ma per quanto riguarda l'assitenza ti informo che sony è:

Esclusivista: non rivende ai laboratori di riparazione non affiliati le parti di ricambio.

Costosa: diritto fisso per preventivo non accettato intorno ai 50 e costo di manodopera forfettario oltre gli 80 euro anche per fare una attività molto semplice. Il prezzi sono iva esclusa e mi sono stati riportati, non li ho visti in prima persona.

Lenta: almeno, lo è stata per l'esperienza dei miei clienti, a meno che non si andasse di persona presso il laboratorio a farsi sentire.

Finito di scrivere il de profundis di questo marchio (a mio parere piuttosto sopravvalutato), ti domando: quanto intendi far durare questo computer? "Il più possibile" non è una risposta accettabile, visto che in linea di massima tutti cercheremmo di non cambiare ogni 3x2 i nostri pc; vorrei una risposta di una durata di vita "prevista".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta =).

In realtà io ho sempre preferito toshiba ma veramente questa serie color nero lucido con righe non mi scende proprio, potrà sembrare una banalità ma per,che sono anche una ragazza, ha la sua importanza =).

Durata bè non è difficile da dire visto che lo prenderò a rate credo da 36 mesi dunque sicuramente non prima di 3 anni lo cambierò, dunque da 3 anni in su, considera sempre che sarà un uso "secondario" perchè ho il pc fisso.Per quanto riguarda la potenza volevo qualcosa di abbastanza recente visto che,appunto, vorrei durasse nel tempo, in teoria se il toshiba fosse più discreto esteriormente(ovviamente soggettivamente parlando)avrei preso quello senza problemi ma da quando l'ho visto da vicino mi ha lasciato davvero molto insoddisfatta ovviamente cosa che non è accaduta con il vaio, per questo preferisco spendere un 100 euro in più ma avere qualcosa che mi soddisfi anche esteticamente!

Le tue info sulla garanzia Sony mi hanno fatto storcere un pò il naso!Ma almeno la garanzia iniziale (di 12 mesi?) dovrebbe essere gratuita se ha un difetto giusto?chissà se nella mia zona,napoli, c'è qualche centro apposito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo quotando...

Grazie per la risposta.

In realtà io ho sempre preferito toshiba ma veramente questa serie color nero lucido con righe non mi scende proprio, potrà sembrare una banalità ma per,che sono anche una ragazza, ha la sua importanza.

Perdona la mia scarsa comprensione per l'universo femminile, ma mi domando se comprando un computer volete comprare uno strumento oppure un "accessorio di stile".

Nel primo caso, credo che specifiche, resistenza ed aderenza alle proprie esigenze operative siano gli elementi fondamentali.

Nel secondo caso, invece, si scivola nel prettamente personale... con tutte le controindicazioni del caso.

Nello specifico, un prodotto che deve rispondere a canoni estetici si fa pagare forzatamente un "premium price". E va incontro ad uno specifico gusto, non sempre condiviso e trasversalmente associato. E spesso e volentieri, in ragione del design, la robustezza o la durevolezza di solito decadono.

Durata bè non è difficile da dire visto che lo prenderò a rate credo da 36 mesi dunque sicuramente non prima di 3 anni lo cambierò, dunque da 3 anni in su, considera sempre che sarà un uso "secondario" perchè ho il pc fisso. Per quanto riguarda la potenza volevo qualcosa di abbastanza recente visto che,appunto, vorrei durasse nel tempo, in teoria se il toshiba fosse più discreto esteriormente(ovviamente soggettivamente parlando)avrei preso quello senza problemi ma da quando l'ho visto da vicino mi ha lasciato davvero molto insoddisfatta ovviamente cosa che non è accaduta con il vaio, per questo preferisco spendere un 100 euro in più ma avere qualcosa che mi soddisfi anche esteticamente!

Valuta attentamente, visto la durata che prospetti, una estensione di garanzia per "proteggere" la tua spesa. 150-200 euro potrebbero fare la differenza tra continuare a pagare rate, in caso di problemi, e avere nuovamente un pc. Mi rendo conto che come pc secondario forse questo è "eccessivo", ma se è uno strumento di lavoro per te (come mi sembra di capire, visto che menzioni 12 mesi e non 24) e diventa "indispensabile"... forse...

Infine: prendi con beneficio d'inventario le mie cifre. Si riferiscono ad un centro di zona e ai suoi prezzi. Interroga direttamente il più vicino centro d'assistenza.

Le tue info sulla garanzia Sony mi hanno fatto storcere un pò il naso! Ma almeno la garanzia iniziale (di 12 mesi?) dovrebbe essere gratuita se ha un difetto giusto? Chissà se nella mia zona, napoli, c'è qualche centro apposito.

Intanto mi scuso per l'errore ortografico del mio precedente post (vado a correggerlo) ma ho indicato assistenza e non garanzia. Con quel termine, volevo indicare i servizi di riparazione successivi al supporto in garanzia. Fatti dalla stessa rete, ma a condizioni diverse da quelle di garanzia.

In maniera più semplice, tu ti rivolgi sempre alla catena di Assistenza, ma nel momento in cui il tuo portatile è ancora coperto da garanzia, buona parte delle spese è coperta da chi commercializza il portatile in italia.

Scrivo "buona parte" in quanto non tutti i produttori prevedono il cosiddetto pickup & return (arriva un corriere pagato non da te che ti recupera il portatile e lo porta in laboratorio) oppure l'intervento on site (arriva un tecnico con le parti a casa tua). Spesso, infatti, è necessario accollarsi la spedizione al più vicino laboratorio autorizzato con l'implicita condizione che il trasporto è a tuo rischio.

Butta un occhio sulla pagina Sony dell'elenco dei centri assistenza autorizzati.

Spero di esserti stato utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tutte le considerazioni che leggo mancano quelle più importanti la durata del portatile, l'assistenza e la perfezione dell'assemblaggio, tutte cose che non sono certo caratteristiche del Vaio se non al contario, che fanno dei Toschiba i migliori portatili in commercio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

mi sa che mi avete convinto, non mi va di spendere una cifra senza la sicurezza!

Allora fra i due toshiba : 13z e 10t mi sembra che il 13z sia più recente

fra i processori:

330M vs P7450 qual'è migliore?

e fra le schede grafiche:

ATI HD5165 1024MB vs ATI Mobility Radeon HD4650 1024Mb?

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio rispondere ai Benchmark....

Per i processori:

Intel Core 2 Duo P7450

Intel Core i3 M 330

Schede Grafiche

Mobility Radeon HD 5165

Mobility Radeon HD 4650

Per i 4 collegamenti, scorri sino a trovare il valore "compreso" tra le 2 righe.

Dimenticavo: non fare caso alle "Lunghezze" delle barre, sono concepite per essere proporzionali al resto del grafico.

Controlla i valori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Packard Bell EASYNOTE TJ75-JN-102IT io lo visto su un sito a 600 euro!se ti interessa !

Non sarà un toshiba ma almeno risparmi :)

VGA: Radeon HD 5650

RAM: Installata: 4 GB

Modello del processore: core i3 330M

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Packard Bell= Acer= prodotto molto orientato a costare il meno possibile.

C'è chi lo ha avuto ed è stato contentissimo, io non lo acquisterei mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nono niente pack ne acer ero orientata su toshiba/sony o al max hp ma null'altro!

Piu che altro mi hanno consigliato anche quelli con uno schermo più ridotti che male non sarebbero tipo da 14'' ma non ne conosco nessuno di rilevante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HP serie Business. Ma costano assai di più di quanto da te preventivato.

E' il mio attuale taglio di display, 14,1" Wide 1440x900

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Pike quindi pensi che anche HP sia una marca valida?Sui 15 o giù di li standard ce ne sta qualcuno buono?su quella fascia di prezzo!?

giancarlo i primi tre mi da 15,4 pollici bò O_O

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono al secondo HP dal 2004 ad oggi, il primo sostituito perchè insufficiente come performance per le mie esigenze (nell'agosto del 2008). Il primo è stato da poco venduto a qualcun'altro, che nonostante le scarse pretese ne è soddisfatto per flessibilità e potenza.

Io ho acquistato HP serie Business, NX 9010 come primo portatile ed HP Compaq 6570 attualmente. Sono più brutti e più robusti dei Pavillion/Presario.

A mio parere il rapporto qualità prezzo è ottimo, ottima ergonomia di tastiera (non posso dire lo stesso per Toshiba in quanto non mi trovo mai con i loro layout, Sony sta migliorando). Non tutti hanno la mia stessa opinione, e ci sta.

In sintesi, sono un fan di HP ed è solitamente uno dei miei primi consigli.

Nella gamma Pavillion, serie DV3 per una migliore portabilità (13,3" di schermo), DV6 per i 15" di schermo. Le configurazioni sono tante, troppe. Screma in funzione di quel che trovi e poi le confrontiamo.

C'è anche la neonata serie G, più economica. Evita G61, meglio G62.

Tieni conto: sono solo mie opinioni, opinioni di una persona che non si spaventa di dire che "è pro HP". Per quanto sostiene Giancarlo su Toshiba, posso convenire con lui che è un ottimo produttore per qualità e serietà, ma non posso convenire sulla leadership del marchio in questo ambito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giancarlo i primi tre mi da 15,4 pollici bò O_O

vedi io ho seguito, come hai visto la discussione, e ed anche se hai manifestato il desiderio di una misura diversa io resto della mia opinione sui 15.4 pollici. Non concepisco qualcosa di diverso da quella e questa la ragione della mia scelta. Questo è quello che sceglierei, non sei certamente obbligato ad accettarla, ci mancherebbe, se i tuoi desideri sono diversi non c'è nessun problema, i forum sono fatti per leggere tutte le opinioni e poi scegliere, su base personale, quello che più ci conviene e si adatta a noi. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

no figurati apprezzo le opinioni =), avevo solo capito che la frase "fra quei tre" fossero di 14 pollici ^^,e invece,appunto,leggevo diversamente! avevo frainteso io!!!

I primi tre che mi escono sono:

http://it.computers.toshiba-europe.com/inn...t/1082740/tab/0

http://it.computers.toshiba-europe.com/inn...t/1082740/tab/0

http://it.computers.toshiba-europe.com/inn...DUCT_ID=1072645

tu intendevi indicare questi?

__________________________

Scusate ma che ne dite del toshiba L500??Prezzo ottimo e non mi pare nemmeno male, ce ne sono varie versioni, che dite?

ad esempio

http://it.computers.toshiba-europe.com/inn...hibaShop/false/

http://www.euronics.it/acquistaonline/note...d902011018.html

http://www.eldomegastore.it/StarterSite/Pr...SLJ3E-028023IT#

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora