meccalo

''dispositivo Sconosciuto Su Adattatore Pci Standard Per Bus I

8 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti! In qualsiasi sezione del forum si navighi, mi si trova sempre...

Allora: In Gestione Dispositivi trovo sempre due voci che non riesco a capire e sono:

post-50446-1270040260.png

Cliccando su Proprietà del dispositivo sconosciuto, mi si dice che:

post-50446-1270040324_thumb.png

e non riesco a capire che diavolo di periferica (virtuale? della mobo?) sia 'su adattatore PCI standard per bus ISA' . Tu lo sai?

Sul coprocessore matematico poi non so nulla. Serve? E' utile installarlo? E se sì, dove lo trovo?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html

adattatore PCI standard per bus ISA

Non è che hai installato o c'era qualche schedina nello slot PCI quelli bianchi perchè il sistema operativo che non so quale sia, non lo riconosce.

Se non hai messo niente o non c'era niente ( non è che Windows 7 ?) lancia questo portable e poi vai su google inserendo una alla volta i due valori VendorID e ProductID e vedi se trovi a quale periferica corrispondono:

Se è Windows 7 prima di installarlo avresi dovuto cercare la compatibilità, ti avevo già messso il link:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...-scoprirne.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intando USBDev_View è inutile per quei dispositivi.

Sono cose che si trovano sulla motherboard. Evidentemente Win 7 ha reciso completamente i legami con ISA (ed era ora!).

La cosa che mi perplime è il coprocessore matematico.

Inizio seriamente a pensare che la motherboard si presenti in metodo piuttosto vetusto...

Meccalò, pubblica i pid/vid dei dispositivi.

Inoltre, per piacere, modello, marca e versione bios della scheda madre, por favor.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intando USBDev_View è inutile per quei dispositivi.

Sono cose che si trovano sulla motherboard. Evidentemente Win 7 ha reciso completamente i legami con ISA (ed era ora!).

Non è che hai installato o c'era qualche schedina nello slot PCI quelli bianchi perchè il sistema operativo che non so quale sia, non lo riconosce.

Se non hai messo niente o non c'era niente ( non è che Windows 7 ?

vedi che faccio riferimento ad una scheda esterna e poi nel dubbio gli faccio fare la prova con il software, dubbio che vedo hai anche tu chiedendogli gli stessi due parametri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao Pike!

Inizio seriamente a pensare che la motherboard si presenti in metodo piuttosto vetusto...

Vetusto?!?!? la Asus M4N78Pro non dovrebbe esserlo! Sì, non è una mobo da 150 euri, però... così vecchia non direi! Potrei aggiornare il bios, il file aggiornato l'ho già scaricato dal sito del produttore ma non ho ancora flashato la rom solo per pigrizia.

Ad ogni modo eccoti la schermata del POST. E' una fotografia del monitor quindi non è un gran che ma si legge. A proposito, esiste un sistema diverso per salvare le schermate non-windows? Sarebbe comodo.

post-50446-1270051964.jpg

post-50446-1270051985.jpg

Ed ora i Pin/Vid ma non so se ho beccato quelli giusti. Mi pare tutta roba asus, quindi della mobo:

post-50446-1270052135.png

post-50446-1270052157.png

E' sufficiente?

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Un po' disordinata la cronologia di questo nuovo topic, oooops! Ad ogni modo mi ero dimenticato di dire che di attaccato agli slot PCI ho 3 cose: una scheda adattatore Firewire (dato che la porta IEEE 1394 non è presente sulla mobo) che Gestione Dispositivi vede benissimo:

post-50446-1270055248_thumb.png

...come vede benissimo anche la scheda audio Sound Blaster Live! 24 bit con driver superaggiornatissimo. Ma il dispositivo sconosciuto appariva anche prima di questa inquietante presenza sonora. Ho anche una scheda di acquisizione video analogica Pinnacle PCTV Stereo (che, come vedi, pure quella viene vista correttamente) che forse potrei pure togliere, tanto i riversamenti VHS --> DVD sono solo un bel progetto: dopo le prime 2 cassette capisci che la terza la convertirai fra parecchio tempo...

Servono altre info?

-----------------------

PS a proposito di ISA (non la mia amica), io ho avuto nel 1998 una Sound Blaster che andava inserita nel connettore ISA (ce n'erano 2, di questi slot, sulla mobo): ma mi pare che già nel 2000 d.C. gli slot/schede ISA erano scomparse dalla circolazione. Per questo sono un po' interdetto nel leggere "adattatore PCI-ISA"!

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal momento che io avevo qualche dubbio e per questo ti ho messo quel software, hai provato a vedere se lo legge, anche se improbabile, hai letto il mio link ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per giancarlo: sì, l'ho letto il tuo link, e l'ho pure usato: il programmino (interessante!!!) ha trovato tre schermate di roba ma niente che contenga la stringa "ISA". Invece ha trovato il coprocessore matematico: lo ha trovato disabilitato e -ovviamente- non connesso.

Doppioclic su coprocessore matematico ed ecco cosa esce:

post-50446-1270066103_thumb.jpg

Può interessare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora