danis4ever

Sony Vaio Vgn-ns11z

12 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, ho comprato un anno fa un Sony Vaio ns11z e ho avuto ( anche io come tanti dato che ho visto parecchi altri post a riguardo) il problema che il lettore nn leggeva nè masterizzava cd o dvd, tanto che stavo per mandarlo in assistenza quando il guasto si è risolto magicamente da solo...

Ora vorrei sostituire windows vista con windows 7, ho il cd di installazione e tutto ma quando avvio l'installazione mi blocca perchè richiede i driver del lettore cd e nn li trova da nessuna parte all'interno del computer, nè nei dischi di ripristino. Volevo sapere se qlcn può aiutarmi anche perchè penso che chi abbia lo stesso portatile si troverà nella stessa situazione

Grz a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro m servirebbe sapere dove trovare i driver del mio portatile perchè quando te lo vendono nn t danno nessun disco di instllazione di nessun driver. Io ho fatto i dischi di ripristino ma sono inutili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

...... Sony Vaio ns11z

Sicuro che il modello sia esatto?

Sul supporto driver del produttore quel modello non è presente.

Per eseguire la ricerca dei driver utilizza la Option 3: Select it ..... il resto è piuttosto intuitivo.

Modificato da Riverside

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora vorrei sostituire windows vista con windows 7, ho il cd di installazione

Questo hai scritto nel primo post il cd d'installazione non è il cd di ripristino, sono due cose diverse.

Passiamo oltre se hai le key che ti è stata data si può usare una certa metodica per installare come ti ho suggerito, perchè tu non acquisti il cd ma la key assieme al computer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il supporto europeo di Sony Vaio è disponibile a questo indirizzo.

Ottimo,Pike, rispetto al mio link il tuo è più preciso: anche qui però il modello non corrisponde (è riportato come VGN-NS11Z/S o VGN-NS11ZR/S).

Driver per 7, ovviamente disponibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero Danis4ever passando dal mio link possa trovare (grazie alla combinazione p/n-s/n) i driver corretti per il suo pc...

Anche perchè a mia impressione non ha indicato correttamente il modello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi avete ragione il modello preciso è VGN-NS11Z/S. Gentilissimi

Per quanto riguarda il cd di installazione di windows 7 so che è un'altra cosa rispetto a quelli di ripristino ma pensavo di trovare i driver in questi ultimi dato che li ho fatti subito dopo l'acquisto del portatile.

Grazie a tutti cmq

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavi male...

Per quanto solitamente molte periferiche sono riconosciute automaticamente dal sistema operativo, sono fondamentali i driver forniti dal costruttore per implementare tutte le particolarità del portatile.

Infatti, al contrario dei computer fissi, i portatili hanno periferiche "tagliate su misura", a partire dalla tastiera sino alle schede video, wireless e chipset dedicati e selezionati per lavorare assieme.

Sfrutta i link che ti abbiamo fornito per scaricare i driver più recenti e provvedi a predisporre il tutto per una installazione felice del tuo sistema operativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq adesso sto scaricando tutti i driver dal sito ufficiale e magari li metto su un cd così quando installo windows 7 e mi chiede i driver mtto questo cd.

Grazie ancora raga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq adesso sto scaricando tutti i driver dal sito ufficiale e magari li metto su un cd così quando installo windows 7 e mi chiede i driver mtto questo cd.

Grazie ancora raga

Mettili su una chiavetta, per non togliere il DVD d'installazione di Windows 7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora