Accedi per seguire   
Seguaci 0
Nyo

Progetto Diamogli Credito

1 messaggio in questa discussione

Ciao a tutti,

come da titolo del topic, qualcuno conosce o ha avuto a che fare con questo progetto del Ministro della Gioventù?

In pratica si tratta di un finanziamento per l'acquisto di un pc, per il pagamento del programma Erasmus o agevolazioni per le tasse universitarie.

Io ho fatto domanda per i 1'000€ di finanziamento per l'acquisto di un PC portatile (ho visto che i Macbook vanno sugli 850€ - ma tanto prima della scelta del pc, ce ne vuole! - e ho detto perché no?) e l'ho ottenuto in base ai meriti per la media e il numero di esami dati il primo anno universitario. In pratica l'università ti rilascia questo codice (pin) e poi... cavoli tuoi.

Ho chiesto alla mia banca (Intesa) che pur aderendo al progetto non lo fa per lò specifico finanziamento di un pc (d'altronde non ci guadagnano nulla). Ho chiesto ai rivenditori (eh sì, perchè devono aderire pure loro, non basta il contratto con la tua banca) e girando da PcCity/UniEuro, Saturn e Carrefour mi hanno risposto tutti picche perchè vorrebbero che uno usasse i LORO finanziamenti (informandomi, il tasso è almeno del 10% rispetto al 5,80% previsto dal programma del ministero). Insomma, non so più dove sbattere la testa perché non so più a chi chiedere.

Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano? Sa qualcosa di questo progetto, ha qualcuno che lavora in banca, etc? Vi sarei molto grato di qualsiasi informazioni. Ho tempo fino a maggio poichè il PIN scade dopo tre mesi che è stato comunicato.

Il sito ufficiale è: www.diamoglicredito.it

Grazie in ogni caso,

E.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0