Accedi per seguire   
Seguaci 0
Dr. Jekyll

Tutti I Pesci D'aprile

3 messaggi in questa discussione

Burle e scherzi invadono il mondo della comunicazione. Come da tradizione, il pesce d'aprile del nuovo millenio viaggia tra tv, web e carta stampata. In tutto il mondo, le notizie più ridicole e assurde si conquistano un posto di rilievo sui mass media, beffando giornalisti, lettori e telespettatori.

Su YouTube i filmati fatti di lettere

Dopo l'HD, la piattaforma di video sharing più cliccata del web lancia il formato TEXTp. La notizia apre la pagina di YouTube: "Oggi vi presentiamo un nuovo modo di navigare YouTube con il formato testuale o TEXTp" si legge. Le immagini dei video vengono convertite in sequenze di lettere e numeri che per un giorno ridisegnano anche il logo del sito. Un modo, spiegano gli amministratori di YouTube, "per risparmiare sulla banda e promuovere l'alfabetizzazione".

La Bbc: "Shakespeare era francese"

Sulla tv britannica un "esperto" lancia la bomba: il padre della letteratura inglese sarebbe, in realtà, francese. Lo studioso ha affermato ai microfoni della televisione pubblica che Mary Shakespeare, da nubile Arden, madre del poeta e drammaturgo, era in realtà Mary "Ardennes", dal nome dell'omonima foresta nel nord della Francia. "I deputati dell'Assemblea nazionale francese - ha spiegato - hanno avviato un'inchiesta e l'ex ministro degli Affari culturali francese Jack Lang avrebbe detto di 'rallegrarsi nell'apprendere che Shakespeare è francese'".

Beckham pronto per la nazionale australiana

Il pesce d'aprile sportivo per eccellenza arriva dall'emittente australiana Abc che ha mandato in onda una parodia di un'intervista di David Beckham nella quale l'ex capitano della squadra inglese diceva di essere pronto a raggiungere la nazionale australiana, i Socceroos, per aiutare l'allenatore a vincere la Coppa del Mondo in Sudafrica.

Gordon Brown, poster elettorali con "minaccia"

Pesce d'aprile 'elettorale' per il Guardian, che ha ingannato i lettori raccontando che il partito laburista ha deciso di sfruttare la reputazione "collerica" del premier Gordon Brown in una serie di nuovi spot elettorali. Un poster creato dal giornale mostra un Brown dall'aria

decisamente minacciosa accanto alla scritta "Ti aspetto fuori, fighetto" e con sotto lo slogan: "Vota Labour. O te ne pentirai".

Copenaghen, scheletro al posto della Sirenetta

Un finto scheletro al posto della Sirenetta. Così gli abitanti di Copenaghen hanno festeggiato il primo aprile, sottolineando l'assenza del celebre monumento dedicato ad un racconto scritto nel 1837 dallo scrittore danese Hans Christian Andersen. La statua, simbolo della capitale, si trova attualmente in Cina, all'Esposizione Universale di Shangai.

Google cambia nome

Pesce d'aprile anche per Google, che ha cambiato nome in "Topeka", annunciando la decisione come se fosse una vera novità. "Lo scorso mese il sindaco di Topeka, in Kansas, ha stupito il mondo annunciando che la sua città cambierà nome in Google e noi ci siamo chiesti come onorare questo gesto", ha scritto sul suo blog il presidente esecutivo di Google, Eric Schmidt.

Ryanair: distributori di sigarette e preservativi in volo

Anche la famosa compagnia low cost ha ceduto alla tentazione dello scherzo, annunciando l'intenzione di installare macchinette automatiche al posto delle hostess per distribuire sugli aerei panini, bevande, ma anche preservativi e sigarette "finte". La "trovata" di Ryanair era giustificata da una necessità di riduzione dei costi di gestione del personale per offrire voli a prezzi stracciati.

Danzatori "superdotati" davanti alla Scala

Uno 'Schiaccianoci' di 'superdotati' davanti al tempio della danza italiana. Il pesce d'aprile organizzato da Diesel nel cuore di Milano è andato in scena in piazza della Scala. Poco dopo le 11, dodici danzatori - sei donne e sei uomini - si sono esibiti in una coreagrafia classica sulle celebri note dello 'Schiaccianoci' di Petr Illic Cajkovskij. I ragazzi esibivano organi sessuali enormi (piu' dei "trenta centimenti di dimensione artistica", secondo la stima di Diesel).

Balotelli e la febbre da cavallo

Il primo aprile non risparmia neanche Mario Balotelli. Nel giorno della pace con il tecnico Josè Mourinho l'attaccante dell'Inter si è ritrovato improvvisamente socio di una scuderia ippica. Il pesce d'aprile, che per qualche ora ha portato Balotelli sulle orme di un altro ex campione del calcio con la passione per le corse, Zibì Boniek, è stato affidato alla autorevole prima pagina del quotidiano di settore.

Elisa Bersani ribatte alla figlia di Veltroni

''Non ti bastano tre dimissioni? Ne vuoi un'altra?Così diventiamo tutti più vulnerabili. Sopporta i bruciori di stomaco''. Con tanto di invito a prendersi un Maalox, così sul Riformista, Elisa Bersani, la figlia maggiore del segretario Pd Pier Luigi Bersani, si rivolge a Martina Veltroni che giorni fa, su Facebook, aveva invitato, dopo l'esito delle regionali, qualcuno a dimettersi pena la sua gastrite. Ma il botta e risposta è solo un pesce d'aprile del quotidiano diretto da Antonio Polito.

Easyjet: "Useremo la canzone di Pupo per accelerare lo sbarco dei passeggeri"

La compagnia aerea britannica ha deciso di trasmettere "Italia amore mio", il brano di Pupo, Emanuele Filiberto di Savoia e Luca Canonici, su tutti i voli da e per l'Italia per velocizzare le operazioni di sbarco dei passeggeri. "Il nostro business model è strettamente connesso ai tempi di scalo, che sono molto più brevi rispetto ad altre compagnie - ha scherzato Thomas Meister, marketing manager Italia di Easyjet -. Far ascoltare ai passeggeri subito dopo l'atterraggio questa canzone ci permetterà di ridurre ulteriormente le nostre attuali tempistiche, mettendo in fuga tutti i nostri passeggeri che, per evadere, utilizzeranno anche i finestrini".

Totti nel prossimo film di Carlo Verdone

Secondo l'Unità, che pubblica la notizia in breve, il capitano della Roma Francesco Totti sarebbe il protagonista del nuovo film di Carlo Verdone che si chiamerà "Giallo rosso e Verdone". A smentire la notizia è proprio il regista: "Totti non lo vedo da sei mesi, è sicuramente una burla. Dopo 'Io, loro e Lara' potrei mai fare un 'Giallo Rosso e Verdone'?''.

L'Anas scopre un teatro greco

Durante i lavori di raddoppio della Strada Statale 640 di Porto Empedocle (Agrigento) sarebbero affiorate una serie di strutture a gradoni tali da far pensare ai resti di un teatro greco. E' questa la notizia, falsa, diffusa da un dipendente dell'Anas che per onorare il primo di aprile ha ben pensato di realizzare un comunicato stampa su carta intestata dell'azienda.

Visita di Obama a Siena

Barack Obama in visita a Siena la prossima estate. A confezionare il pesce d'aprile e' il sito senese di informazione locale www.ilcittadinoonline.it, sulla cui homepage campeggia la notizia. Nel testo si parla di un tour europeo di Obama tra luglio e agosto, si citano ambienti

prefettizi, fonti del consolato e dell'Ambasciata e 'gole profonde' all'Enac relativamente all'adeguamento dell'aeroporto senese di Ampugnano per far atterrare il presidente americano.

Sindaco di Lecce si dimette

Ha convocato una conferenza stampa e ha annunciato le proprie dimissioni da sindaco di Lecce, ma quello che sembrava un gesto clamoroso da parte del primo cittadino Paolo Perrone (Pdl) all'indomani delle elezioni regionali perse dal centrodestra era solo un pesce d'aprile per i giornalisti. Scherzo confezionato alla perfezione, con sindaco e giunta al completo riuniti a Palazzo Carafa, sede del Comune salentino.

Spinelli vende il Livorno

Il presidente della società calcistica del Livorno, Aldo Spinelli, vende la squadra e ne acquista una di basket. Questa la notizia, diffusa dal sito web amaranta.it, che ha fatto sobbalzare molti livornesi, ma non solo: in poco tempo, poi, alcuni siti dedicati al calcio e allo sport hanno rilanciato la notizia. Tutto è durato circa tre ore, ovvero fino a quando sullo stesso portale è stato rivelato che si trattava del classico 'pesce d'aprile'.

ZipGenius venduto ai cinesi:

La giornata è iniziata qui su WinInizio con la notizia che ZipGenius è stato venduto ai cinesi

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su YouTube i filmati fatti di lettere

[...] promuovere l'alfabetizzazione".

Ryanair: distributori di sigarette e preservativi in volo

Easyjet: "Useremo la canzone di Pupo per accelerare lo sbarco dei passeggeri"

:) i più belli!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZipGenius venduto ai cinesi:

:P Oooopsss! Questo ovviamente è il più bello! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0