Accedi per seguire   
Seguaci 0
lordbyron_sh

Problema Microfono Con Inspiron 9400

6 messaggi in questa discussione

Buon giorno a tutti e buona Pasqua.

Da ormai una vita non mi funziona più il microfono.

Io ho un inpiron 9400, vorrei chiedervi se è possibile cambiare la scheda audio in modo da porter utilizzar il microfono che adesso mi servirebbe.

Finora ho usato la webcam con il microfono e potrei continuare a farlo solo che adesso ho un pò di soldi da parte e quindi vorrei riparare il mio pc.

Sapete per caso se è possibile cambiare una scheda audio con il dell e quanto mi costerebbe?

Grazie in anticipo.

Buona giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti parlo nel caso sia incriminata solo la presa 3,5 mono del microfono e non altre parti elettroniche: presumo che se il resto della scheda audio funziona, sia molto probabile il guasto al componente sopracitato.

Guardando così a spanne QUI le prese sono direttamente saldate sulla motherboard come solitamente si fa nella stragrande maggioranza.

Una presa saldata danneggiata è sì sostituibile, ma se non si ha dimestichezza con il saldatore è necessario farlo fare a terzi. E qui bisogna vedere quanto viene chiesto per l'intervento.

Potresti rientrare nel caso in cui sia conveniente l'utilizzo di una chiavetta usb con all'interno una scheda audio con ingresso microfono/uscita cuffie: credo che si possa trovare tranquillamente intorno ai 15 euro o anche meno. Per quei soldi il tecnico non svita neanche 3 viti.

Certo che se intendi dare una bella rinfrescata all'intero pc potresti includere tranquillamente l'intervento di riparazione nell'upgrade. Scusa se non sono preciso sulla spesa, ma non sono ben visto dai tecnici... anzi.. non mi vedono neppure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiare la scheda audio: no. Sono solitamente integrate nella motherboard.

Sistemare il problema sul tuo dell: se intendi il jack, come ha già scritto lisander, è un discorso, se si tratta della capsula microfonica che ho visto integrata in parecchi Dell il discorso si complica.

Ah... Dell non è esattamente a buon mercato come servizio clienti, meglio rivolgersi (a mio parere) ad un laboratorio di riparazione "indipendente".

Infine: verifica se la scheda audio (reparto registrazione) è ok.

Non è facile che si guasti il microfono in un portatile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per la riposta così celere.

Rispondo in generale.

Sicuramente è la capsula microfonica dato che il resto funziona perfettamente, riesco ad ascoltare i film e l'audio è ottimo.

Ho già provato a registrare il suono con vari tipi di microfono e non funziona e questo mi dimostra ancora una volta che è la capsula microfonica.

Non ho assolutamente idea di come si prenda in mano un saldatore...al massimo chiederò a terzi.

Effettivamete non avevo idea che fosse necessaria una scheda audio esterna via usb da ignorante avevo pensato ad un microfono che funzionasse via usb.

NOn so se vi può essere di aiuto ma finora ho sempre usato ua webcam ora però con l'iphone 3GS ci sono dei problemi di compatibilità e ho dovuto, per non far crasciare il pc continuamente, disisntallare il driver della webcam.

Sapete consigliarmi una buona marca? Basta che vado all'euronics e chiedo una scheda audio esterna via usb?

VI ringrazio ancora.

Buona serata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sicuramente è la capsula microfonica dato che il resto funziona perfettamente, riesco ad ascoltare i film e l'audio è ottimo.

Ho già provato a registrare il suono con vari tipi di microfono e non funziona e questo mi dimostra ancora una volta che è la capsula microfonica.

E invece qui potrebbe esserci un problema di altra natura.

La capsula microfonica integrata viene automaticamente esclusa quando colleghi un jack microfono al tuo pc.

Ergo, è più facile (non certo) che tu abbia una impostazione del mixer audio di registrazione che non fa quel che desideri.

Effettivamente non avevo idea che fosse necessaria una scheda audio esterna via usb, da ignorante avevo pensato ad un microfono che funzionasse via usb.

Ce ne sono, solo che in realtà sono mini-schede audio che hanno solo un ingresso con attaccato un microfono. Più o meno come la parte microfonica della tua webcam.

NOn so se vi può essere di aiuto ma finora ho sempre usato una webcam ora però con l'iphone 3GS ci sono dei problemi di compatibilità e ho dovuto, per non far crasciare il pc continuamente, disisntallare il driver della webcam.

Strana cosa... Comunque...

Io prima di fare acquisti farei un giro di aggiornamenti completo:

Bios PC

Driver USB pc

iTunes

iPhone OS

Driver Webcam.

Sai mai che... la situazione si risolva... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, Itunes, il bios e l'Iphone OS li aggiorno sempre.

La cosa buffa nel caso del driver webcam è che anche se la webcam mi funzionava su Windows vista non so come mai quando collegavo il mio iphone crashava...quindi non trovando aggiornamenti più recenti ho preferito disistallare la webcam.

Cercando sul web ho notato che consigliavano di provare a disattivare la webcam ma onestamente non so come si fa se non disinstallando i drivers e non so se si possa poi riattivarla e si possa fare in modo così diciamo tranquillo senza fare casini

Se sapreste come fare per disattivare la webcam e melo spieghereste beh mi risolvereste un bel problema.

Ammetto che per questo pezzo sto andando offtopic al massimo ditemelo che cancello il pezzo o faccio un altro topi

Per quanto riguarda il problema della capsula microfonica da ignorante mi ero basato su quello che mi dicevate voi...quindi per me può essere tutto.

Controllando il programma per registrare non posso sbagliare impostazioni dato che ci sono solo 3 pulsanti...quindi non ho opzioni da cambiare.

Grazie ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0