Accedi per seguire   
Seguaci 0
virginio84

Aggiornare Il Bios

9 messaggi in questa discussione

Salve a tutti!

Ho un Asus V2S, dovrei aggiornare il Bios.

La versione attuale è BIOS 204.

Posso utilizzare il BIOS 302 che si trova sul sito dell'ASUS?

Qual'è la prassi per aggiornare il BIOS?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sembra facile...

Purtroppo Asus non ha fornito un tool per aggiornare un suo bios da Windows (vista o XP poco importa, il tool è lo stesso).

Sembra che l'unico metodo sia farsi un cd o un pendrive Bootable e lanciare a manina l'istruzione di aggiornamento.

Ma non è proprio semplicissimo, se non si è un minimo "abituati".

Hai controllato se nel manuale del tuo notebook ci sono indicazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie del consiglio.

Ho scaricato il manuale dal sito e da lì ho letto come aggiornare il BIOS.

Quindi mi sono fatto coraggio e ho utilizzato la verione BIOS 302.

Tutto è andato liscio :) (soltanto per quanto riguarda l'aggiornamento del BIOS. Invece, per quanto riguarda la scheda video e gli altri problemi annessi, continuo la discussione nell'altro blog già aperto precedentemente http://forum.wininizio.it/index.php?showto...8755&st=20)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo! E bravo!

Puoi postare come hai fatto? Sarà utile a chi si trova nella necessità di aggiornare il bios :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo! E bravo!

Puoi postare come hai fatto? Sarà utile a chi si trova nella necessità di aggiornare il bios :)

Si installa il Winflash, programmino che ti permette di aggiornare il Bios tranquillamente da Windows. (si trova sul cd dei driver del portatile oppure si può scaricare dal sito dell'Asus)

Una volta fatto partire il Winflash basta selezionare il file che aggiornerà il Bios (es. v2sas.302, v2sas.302, etc.) che si scarica dal sito dell'Asus (n.b. Questi tipi di file si trovano soltanto sul sito dell'Asus internazionale e non su quello italiano).

Finito di aggiornare il gioco e fatto.

N.B. Assicurarsi sempre di collegare il portatile alla corrente, o di avere la batteria totalmente carica. Nel caso in cui dovesse spegnersi durante l'aggiornamento, perdereste il vostro portatile...almeno così dicono.

C'è un altro modo per aggiornare il Bios.

Una volta entrati nel Bios del proprio pc (BIOS SETUP UTILITY), basta andare su ADVANCED e da qui selezionare START EASY FLASH. Bene o male funziona come Winflash.

E' molto utile quando si cerca di installare un Bios precedente a quello attuale, in fatti il winflash non ti permette di aggiornarlo a differenza dello START EASY FLASH.

In bocca a lupo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Rieccomi con i miei insoliti problemi e relative domande...

mi permetto di continuare questa discussione perchè penso che il problema sia molto simile. Aggiornare il BIOS

Il problema l'ho riscontrato con un ASUS Eee 900HD.

Il netbook non si accendeva più. Dopo aver forzato l'avvio premendo ctrl e home sono riuscito a visualizzare qualcosa sulla schermata, ovvero dopo che carica i soliti dati iniziali, compare

USB Device Over Current Status Detected e dopo 15 secondi di spegne.

Non mi lascia nemmeno il tempo di entrare nel bios.

Da qualche parte ho letto che bisogna lasciare libere le porte usb, e di fatto non ho alcuna periferica inserita. Addirittura ho tolto la scheda SD di plastica per farlo respirare un pò di più :P

Cmq arrivando al sodo, penso che il problema sia il Bios e quindi vorrei aggiornarlo, ma come faccio ad accederci? con una BOOTABLE usb? ma come si trasforma una comune pendrive in una BOOTABLE USB?

P.S. il problema non dipende dall'hard disk. Infatti anche togliendo mi compare la stessa cosa. E se fosse un problema di alimentazione?

Modificato da nio84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Problema risolto....

Dopo aver passato la notte su questo netbook, mentre lo giravo e rigiravo tra le mani, ho avuto la fortuna (meno male altrimenti non so quanti giorni avrei perso prima di risolvere il problema) di trovare in una delle tre porte USB, un pin ripiegato su stesso che faceva contatto con la parte esterna metallica.

A quel punto con una pinzetta per le ciglia ho cercato di raddrizzarlo. Fatto questo, il computer si acceso senza alcun problema ed ho posto fine a questa agonia.

Grazie per l'attenzione

e buona fortuna a tutti che spesso ci vuole in questo campo....;-)

Modificato da nio84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0