baldario

Impossibile Collegarsi Ad Uno Specifico Sito

7 messaggi in questa discussione

Premetto che non ho problemi con Internet, salvo che non riesco a collegarmi al sito "http://politicaonline.ipbfree.com/" Dopo un inizio apparentemente normale (sulla barra dello status appare anche "Connesso a http://politicaonline.ipbfree.com/") dopo di che ricevo il messaggio "Connessione non riuscita - Firefox non può stabilire una connessione con il server politicaonline.ipbfree.com." Ovviamente neanche Internet Explorer si collega. Ho notato però alcune cose strane: 1. Il comando DOS "ping http://politicaonline.ipbfree.com/" funziona perfettamente, tempo medio di 200 ms. 2. Se premetto www. all'indirizzo (http://WWW.politicaonline.ipbfree.com/) il collegamento avviene. Ovviamente poi non riesco a lavorare perchè i link interni non contengono www. 3. Dal PC di mio figlio tutto funziona perfettamente (senza www). Spero che qualcuno dei super esperti di WinInizio, che già in passato mi hanno salvato, abbiano qualche suggerimento da darmi. Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Giancarlo, ma quello che tu mi indichi è un altro sito. Il link che io immetto è giusto, e il sito che dovrebbe aprirsi è questo: post-84693-1270585524_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti ha fatto notare Luna75, il tuo link con lo slash e le virgolette finali porta a errrore 404, sarà meglio che tu controlli a sito aperto nella barra indirizzi, perchè quello che hai postato non è corretto come dimostrato dalle prove che ho fatto.

http://it.wikipedia.org/wiki/Errore_404

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luna75 e Giancarlo,

io vi ringrazio infinitamente, ma vi assicuro che questo link non mi si apre in nessuna condizione. Le virgolette erano solo nel testo del post, non facevano certamente parte dell'indirizzo del link. Lo / finale è insignificante (meaningless) in HTML.

Vi chiedo scusa, ma io ho lavorato una vita in IBM, e ho cominciato a "giocare" con Intranet e Internet negli anni '80. Ho provato di tutto, compreso l'uso del PC di mio figlio, collegato nella zampa adiacente dell'Hag di Fastweb, quindi stesso LAN e stesso sever, e qui tutto funziona benissimo.

Capisco che il problema è "sconvolgente" ma a questo punto penso che partirò con una ricerca di virus e worm vari. Siccome il ping funziona, deve esserci qualcosa dentro al mio PC che blocca il browser per quel sito.

Se nel frattempo qualcuno ha altri suggerimenti è ovviamente il benvenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho risolto il problema. Analizzando il log di hijackthis mi è balzato all'occhio che, per velocizzare il paging, avevo mappato in system32/drivers/etc/hosts l'Indirizzo IP di questo sito.

Senonchè questi birichini hanno cambiato l'IP address e quando il mio browser cercava il vecchio IP nel server si beccava una pernacchia.

Il ping ovviamente funzionava perchè interrogava il server con il nome del sito e non con l'IP address.

Very good.

Modificato da Darius39

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora