ReWeNgE

Hp Pavilion Zv5371ea: Batteria

6 messaggi in questa discussione

Salve a tutti

Avrei un problema con il portatile in questione

Praticamente la batteria mi si ricarica fino al 15% in modo regolare, poi salta al 100%.

Ciò mi ha fatto prendere in considerazione la necessità di sostituirla al che, ho acquistato

Batteria Pavilion ZV5000 Presario R3000 mod. HSTNN-DB02

All'accensione del portatile mi appare una schermata nera con scritta blu che mi indica che la batteria non è compatibile, eppure è stata spacciata per tale ma oltre a questo.. l'etichetta riporta la compatibilità per la serie PP2200 e PP2210 come indicato nella batteria che posseggo e nello scomparto in cui va inserita, nel portatile.

Non c'è un modo per bypassare questo controllo?

Pensavo tramite BIOS..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'hai presa su eBay ? In quel caso non è originale del produttore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre alla possibilità espressa da Giancarlo...

Sai che versione di Bios hai?

Sai se ce n'è una più recente?

Che sistema operativo usi?

Puoi postare una foto della tua batteria vecchia e della tua batteria nuova?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo si, l'ho comperata su ebay ma come la trovo originale del produttore?

E' un computer abbastanza datato.. ora non ricordo ma penso 4,5 anni

La BIOS è all'ultima versione e le foto delle batterie ve le allego.

Quella made in thaiwan è la nuova che mi da il problema

post-131-1270707311_thumb.jpg

post-131-1270707320_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal venditore su eBay, ci sono molti venditori molto seri, soprattutto quelli che hanno anche il negozio che sostituiscono i loro prodotti guasti, puoi sempre provare con una mail.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come avrai credo notato oltre alla diversa zona di assemblaggio (China/Taiwan), c'è una cosa fondamentale di differenza: la capacità della batteria è minore nella nuova batteria e quindi la batteria NON è identica.

Una è da 6.0 Amperora a 12 celle HSTNN-IB03, il ricambio che hai comprato è da 4.4 Amperora a 8 celle HSTNN-DB02.

E' possibile che, checché ne dicano i rivenditori, come riscontro io dei problemi su un cellulare con una batteria nettamente diversa in sostanza (e non tanto nell'aspetto) trovando un numero di celle diverso il tuo pc si rifiuti di accettare il ricambio.

Non saprei se l'identificativo diverso crei l'incompatibilità volutamente o no.

E' solo una supposizione.. però vedendo che il mio cellulare che uso come modem ha ridotto malissimo (gonfiate) in poco tempo 2 batterie "compatibili", per fortuna una era in garanzia, di minore capacità (750 e 700 mAh), mentre l'originale l'ha deteriorata dopo 4 anni... Ora dopo lunghe ricerche ne ho trovata una della lg originale, anche se leggermente più bassa di capacità (1200) e devo dire che il cellulare funziona perfettamente come quando l'ho preso. Finalmente.

Quindi se ti è possibile sostituirla, assicurati che quella che acquisterai sia da almeno 6 Ah (o 6.0 AHr come riportato sulla batteria) e quindi come riferimento utilizza HSTNN-IB03 e niente altro: lascia stare "ideale per pavillion xxxx o presario yyyy".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora