Accedi per seguire   
Seguaci 0
DoctorBlues

Acquisto Di Una Reflex

11 messaggi in questa discussione

un saluto a tutti e tutte... :)

badget circa 400/450 euro per l'acquisto di una reflex digital, cosa mi consigliate?

possiedo già una fuji finepix f750 ma spesso non tutte le foto rendono al meglio...

ciaooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao DoctorBlues,

purtroppo se non ci racconti che cosa non ti soddisfa della tua FinePix diventa difficile esserti d'aiuto...

Tieni conto che molto spesso i limiti del fotografo sono più grandi di quella del mezzo che hai...

Hai scelto irrevocabilmente una Reflex oppure stai eventualmente considerando anche una Bridge?

Infine: F750 non l'ho trovata come specifiche.

Potresti linkarmele?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione Pike..

sorry ma ero in ufficio e una collega rompeva le balls mentre scrivevo.

la mia è una Fuji finepix F650,non 750,sorry ancora :)

diciamo che come compatta va bene ma vorrei una macchina che sia migliore.

mi muovo 4 o 5 volte l'anno per vacanze brevi/lunghe e vorrei avere una macchina affidabile e "settabile"per ogni occasione.

sono un discreto fotografo e adoro fare foto in movimento e notturne ma la mia f650 non è il massimo da questo punto di vista.

mi piacciono molti anche le foto di panorami,concerti e gatti, ma la f650 mi da soddisfazione al 50%.

E poi vengo da una Nikon F80 Black,con rullino, che era veramente una grande macchina, purtroppo caduta insieme a me dal motorino,riparata, ma non è tornata come prima, e risente dei segni del tempo.

ciaooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'attuale mercato delle reflex digitali è abbastanza omogeneo: le entry level di Canon, Nikon, Pentax ecc offrono bene o male le stesse caratteristiche, chi più "indirizzate" alla fedeltà dei colori, chi al rumore, ma sono veramente piccolezze.

Se hai attitudine con Nikon e magari ti resta qualche obiettivo di quella marca cerca il modello più recente di Nikon compatibile con le tue esigenze (vale lo stesso per le altre marche). Come ti dicevo la qualità globale delle reflex attuali è molto simile, e molto dipende dal feeling che hai con una o con l'altra marca.

Ricorda che la cosa più importante in una buona foto è l'occhio di chi guarda (la selezione dell'immagine), poi il suo cervello (la composizione dell'immagine), poi la qualità degli obiettivi e per ultimo il corpo macchina. Questo valeva per le macchine a rullino, ma si può applicare anche alle attuali reflex digitali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ricorda che la cosa più importante in una buona foto è l'occhio di chi guarda (la selezione dell'immagine), poi il suo cervello (la composizione dell'immagine), poi la qualità degli obiettivi e per ultimo il corpo macchina. Questo valeva per le macchine a rullino, ma si può applicare anche alle attuali reflex digitali.

Concordo pienamente. Io ho iniziato il digitale con Fuji e sto proseguendo con Fuji. Dalla compatta alla bridge in attesa di poter comprare una reflex.

Dal mio punto di vista con il "digitale" (faccio foto e poi, al massimo elimino) si perde forse di vista la composizione, l'uso di tempi e diframmi, la sensibilitá della "pellicola", ecc. ecc.

Vi conto un particolare: l'altra sera ho fatto alcune foto alla processiona dei Mori e Cristiani. Ebbene alla fine mi sono accorto di avere fotografato pure l'insegna luminosa di un negozio che disturbava tutte le mie immagini.

Non per ultimo. dimentico pure la mia principale passione: il bianco e nero.

Adios!

P.s. Sono e sarò un fotografo della domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

-NIKON D3000 Kit 400euro

Fotocamera Reflex digitale - Sensore da 10 Megapixel

LCD da 3" - Flash TTL - Slot SD/SDHC - Uscita video

Obiettivo 18-55 - Peso: 485 g.

Garanzia ufficiale 3 anni Nital Italia - Scheda di memoria da 4GB

-SONY 360euro

DSLR-A230L, Codice: SODSLRA230L

10.2 MP - obiettivo Sony DT 18-55mm - zoom ottico 3 x - 3200 ISO

-CANON 440euro

EOS 1000D + KIT 18-55, Codice: CNEOS1000DC

10.1 Mpix - Obiettivo Canon EF-S 18-55mm - zoom ottico: 3 x

Sistema integrato di pulizia EOS - Display LCD 2,5"Compatibile SD/SDHC

in giro per il web ho trovato questi modelli, che ne pensate?

se date un occhiata al mio blog,www.assolutamentelibero.com, nella sezione fotogallery, le due gallerie Biru e Milos, sono foto fatte da me con la f650,e vorrei migliorare il tiro... :)

Modificato da DoctorBlues

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti rispondo da canonista. la 1000D è una macchina dignitosa per iniziare, fa tutto quello che serve. Dell'obbiettivo ho sentito parlare bene tenendo conto della fascia di prezzo, pare nettamente migliore del 18-55 II che li precedeva e che era abbastanza plasticoso (non solo nei materiali).

Ho visto le tue foto, non so che informazioni ti dia la F650 in fase di inquadratura ma sicuramente con la croce dei sensori di messa a fuoco della Canon non dovresti più avere il problema delle foto "pendenti" che ci sono nella sezione Milos. So che certe Nikon hanno la possibilità di sovrapporre al mirino la griglia dei terzi, ma non so se la D3000 abbia questa opzione.

Io personalmente ho avuto modo di scattare sia con Canon che con Nikon e mi trovo meglio con la prima, ma come dicevo prima è solo una questione di abitudine, ad ogni buon conto trovo i menu di Canon più intuitivi di quelli Nikon.

Non ho invece alcuna esperienza di Sony, quindi non ti posso dire nulla.

è il tuo ampli quello che appare nel tuo avatar ? che bestia è ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Ti con 0, grazie ....ma secondo te qual è il modello mgliore al momento?

sempre in un bagdet di max 550 euro?

le foto che hai visto nel mio blog hanno almeno 2 prove ognuna all'attivo prima di un buon risultato, il fatto è che la fuji f650 è un pò incasinata nel settaggio dei vari menù, e poi le notturne e le foto in movimento sono un pò il tallone d'achille della mia fuji.

..la foto dell'avatar è quella della cover di un cd di eric clapton e altri che rifacevano i beatles.

cmq l'ampli è un fender e me lo sono comprato insieme alla fender modello clapton qlche anno fa, anche se non sono un bravo chitarrista,diciamo che mi diverto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh se io fossi in te cercherei di spremere almeno altri 50 euro e comprerei la 500D della Canon che ha più megapixel (circa 15 Mega contro i 10 della 1000D), il processore DIGIC4 più nuovo e performante, più punti di messa a fuoco, la misurazione spot... insomma è decisamente migliore. La si può trovare a 599 con il 18-55 EF-S.

Altrimenti la 1000D resta un entry level più che discreto.

Io ho avuto il Fender the twin che tra i tanti che ho suonato è stato quello che mi ha entusiasmato maggiormente. Lo accoppiavo a una Gibson Les Paul studio, la preferivo alla stratocaster :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti con 0 grazie dei consigli...

ho dato un occhiata ai vari modelli che ho trovato sul sito di mediaworld online, sul quale ho già comprato varie cose...

--CANON EOS 500D

Fotocamera Reflex digitale - Sensore CMOS da 15 Megapixel

Innesto obiettivo: EF/EF-S - LCD da 3" - Slot SD/SDHC

Processore immagine DIGIC 4 - Filmati Full HD

Obiettivo 18-55 IS - Interfaccia USB - Peso: 480 g.

Ottica stabilizzata - Garanzia ufficiale Canon Italia - Manuale di fotografia in regalo

--CANON EOS 450D Doppio Kit

Fotocamera Reflex digitale - Sensore CMOS da 12 Megapixel

Innesto obiettivo: EF/EF-S - LCD da 3" - Flash TTL

Slot SD/SDHC - Processore immagine DIGIC III

Obiettivo 18-55 e 75-300 - Peso: 475 g.

Garanzia ufficiale Canon Italia - Manuale di fotografia in regalo

entrambi a 699 euro.Cosa ne dici?

Sehai altri siti di shop on line benvengano, anche altri modelli o varie....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna vedere se il 18-55 proposto sulla 450 è lo stesso della 500. In più avresti il 75-300, in meno hai una generazione di processore e 3 megapixel.

Se il 18-55 è esattamente lo stesso allora prenderei la 450, ci guadagni il 75-300 e sei ben coperto come escursione delle ottiche. Il DIGIC III è lo stesso che adotta la mia 40D e non va affatto male, anche se non è l'ultimo uscito.

Il 75 - 300 potrebbe essere l' USM che costa intorno ai 200 euro, oppure l'altro, con motore normale, che va attorno ai 130. Non mi pare siano stabilizzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0