spartano70

Problemi Office 2000 Con Windows 7

7 messaggi in questa discussione

:) Ciao a tutti. Ho appena comprato un notebook nuovo con (purtroppo) windows 7. Il problema è che ho l'Office 2000 Small Businnes ed ho capito leggendo qua e la che la compatibilità fa schifo. Ed infatti..... l'installazione da amministratore va a buon fine. Ho installato il service pack 2 e successivamente il SP3. Ho installato gli aggiornamenti per la protezione ed un'altra patch. Vado nella cartella di office imposto di eseguire Word come amministratore in modalità compatibile winXP SP2 o 3.

......NIENTE DA FARE!!!..... Word si pianta e devo chiuderlo da Gestione attività.

Tutti i passi che ho eseguito erano consigliati da un utente di un altro forum trovato con Google.

Sinceramente nn posso permettermi di spendere soldi per comprarmi un'altro Office e quindi mi piacerebbe sapere se qualcuno ha qualche bel trucco per risolvere questo dannato problema. In realtà dannato è Seven, suo papà Vista e suo nonno Bill Gates.

A titolo informativo: cosa dovrei acquistare per aggiornare alla vers.2007 il mio Office 2000. Nel senso: mi basta l'update del 2007 o dovrei prima passare al 2003 e poi al 2007 (Boh??).

Ho cercato sul forum prima di inserire un nuovo topic, ma nn ho trovato niente. Scusate.

Grazie ENJOY;-))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Non è quello che mi prefiggo. Ho bisogno per lavoro di piena compatibilità con i file di Word ed Excel.

Ho già usato OO ma ho avuto diversi problemi di formattazione. In più ho pagato caro l'Office 2000 e vorrei sfruttarlo.

Grazie comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia esperienza personale e diretta:

Ho provveduto ad installare Office 2000 Pro su macchine dotate di Windows 7 Pro a 64bit. Il software si installa correttamente.

Quindi ho provveduto ad installare SR1A e SP3 per office 2000. Tutte le installazioni sono andate a buon fine ed il software funziona (sino ad ora) correttamente.

Per ovviare al problema segnalato da largine, ti informo che gratuitamente è disponibile sul sito microsoft il 2007 Compatibility pack, che tra le altre cose consente di importare i formati di office 2007 in office 2000. Se invece non è installata una vecchia versione di office, "estrae" dai formati 2007 le omologhe versioni 97-2003 degli specifici documenti.

Qui trovi il software; ho visto tramite Microsoft Update degli aggiornamenti specifici anche per questi moduli, quindi se è disattivato ti suggerisco di tenerlo in funzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per la cortese risposta. Quindi per rispondere a Pike, bisogna solo essere fortunati. Io ho eseguito tutti gli aggiornamenti e la storia nn è cambiata. Capisco che OO è un ottimo software, ma secondo me dista molto come compatibilità di formattazione da Word, per cui mi troverei svantaggiato.

Non credo neanche che proverò una virtual machine con xp, visto che nn ne posseggo di licenze. Stò cercando però di vincere un'asta per portarmi a casa un Office 2003 che a parte una falla dovuto agli Smart Tag, che dovrebbe essere risolvibile, dovrebbe funzionare al 100%.

E' giusto quello che ho detto? Office XP è pienamente compatibile con Windows Vista/Seven secondo Voi???

Grazie ENJOY;-))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una risposta che puoi trovare sul sito microsoft :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora