Accedi per seguire   
Seguaci 0
nonnoriccardo

Accordo Fia-briatore

1 messaggio in questa discussione

Formula uno

Accordo Fia-Briatore

"Può tornare dal 2013"

L'ex team principal della Renault ha riconosciuto le proprie responsabilità nel 'Crashgate', in cambio la Federazione ha rinunciato a proseguire nella battaglia legale

PARIGI - È terminata con un accordo, dopo la battaglia legale a suon di carte bollate, il contenzioso tra la Federazione Internazionale dell'Automobile e Flavio Briatore. L'ex team principal della Renault, responsabile con Pat Symonds dell'incidente volontario provocato da Nelsinho Piquet durante il Gp di Singapore del 2008, ha sottoscritto un accordo (così come lo stesso Symonds) secondo il quale potrà tornare in Formula 1 dal 2013.

AMMISSIONE E SCUSE - Briatore e Symonds, rispettivamente team principal e capo degli ingegneri della Renault all'epoca dei fatti, hanno riconosciuto "ciascuno la propria parte di responsabilità nell'incidente causato da Nelson Piquet Junior durante il Gran Premio di Singapore 2008" ed hanno espresso, in base a quanto si legge sul sito ufficiale della Federazione Internazionale dell'Automobilismo, "rammarico e scuse alla Fia".

FINE DELLA BATTAGLIA LEGALE - I due, sempre stando al comunicato, "si sono impegnati ad astenersi da ogni ruolo operativo in Formula 1 fino al 31 dicembre 2012, e in tutti gli altri eventi elencati nel calendario Fia per il resto della stagione sportiva nel 2011. Hanno anche rinunciato a tutte le pubblicità e disposizioni finanziarie della sentenza del 5 gennaio 2010, e a qualsiasi altra azione nei confronti della Fia sulla questione". Come contropartita, la Federazione ha rinunciato ad ulteriori azioni legali nei loro confronti.

(12 aprile 2010)

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0