Accedi per seguire   
Seguaci 0
EvoL

Usare Autocad (programma Che Richiede Windows)sul Mac

2 messaggi in questa discussione

Salve,

volevo sapere se qualcuno sa dirmi se è possibile usare programmi che necessitano windows (in particolare Autocad) sul Mac. Mi è stato detto che è possibile tramite un sistema che va a creare una specie di interfaccia windows , come se si istallassero due sistemi operativi.

Volevo sapere: in che modo è possibile farlo e se si possono avere problemi particolari.

Mi spiego meglio, mia sorella utilizza programmi che richiedono caratteristiche piuttosto performanti..in particolare Autocad e 3d studio. Ora il suo Acer Aspire è fuori uso ormai, vorrebbe comprare un Mac ma ci chiedevamo se questo potesse essere un problema per la gestione di Autocad.

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può comprare una licenza Windows 7 ed utilizzare la caratteristica integrata in Mac OSX chiamata BootCamp.

In sintesi, qualsiasi Mac tramite un processo di "Dual boot" viene usato come un comune pc installando Windows, a partire da Win XP SP2 sino a Windows 7.

Questa è la pagina in cui viene raccontato velocemente quel che può fare; qui c'è la pagina di supporto con maggiori dati tecnici e guide all'uso/installazione.

Altra funzionalità (da acquistare oltre alla licenza di Windows) è Fusion. In sintesi, un virtualizzatore per MacOSX realizzato da VMWare.

Infine: se deve imparare ad usare Autocad, non credo ci siano molte alternative ad usare Windows. La virtualizzazione è meno performante del DualBoot.

E i sistemi operativi debbono essere acquistati.

Ma se le basta usare un CAD, ne esistono moltissimi compatibili con i formati Autodesk e spesso non costano nemmeno altrettanto.

Un ottimo modellatore 3d OpenSource è Blender. Molto più economico e sicuro rispetto al software crackato.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0