grancapitano53

Problema Nella Connessione Wirlwss Windows 7

21 messaggi in questa discussione

Premetto la mia ignoranza in tema computers.

Sono in possesso di base con sistema operativo Windows 7 con collegamento wirlwss tramite chiavetta D-Link.

Non sò cosa sia successo ma non sono piu' riuscito a connettermi: la diagnostica mi dice che "il servizio di Windows non è in esecuzione nel computer". Ho visto sul blog una problematica analoga però con sistema W vista. Ho provato ad entrare in strumenti di amministrazione/gestione computers/servizi e applicazioni/servizi/configurazione automatica WLAN che risulta "ARRESTATO" cerco di avviarlo ma mi risponde:

Errore 3:impossibile trovare il percorso specificato. e quì mi perdo.

Qualcuno mi può dare una mano??

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Grancapitano53,

probabilmente manca qualche file che viene usato dal servizio "Configurazione automatica WLan".

Controlla se nel visualizzatore eventi ti indica anche quale file manca all'appello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vai nei servizi

Windows+R

esegui

services.msc

ok

cerca il servizio corrispondente dalle proprietà mettilo in automatico e poi avvialo. Se non si avvia riporta il numero dell'errore. Poi vai nelle sue proprietà e sotto la tab dipendenza vedi da cosa dipende e riporta i nomi.

Puoi anche da esegui digitare:

wlansvc

ok e riporta cosa restituisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel caso in cui il motivo fosse il componente "sparito" controlla se esiste --> c:\windows\system32\wlansvc.dll

:) Dinop....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Grancapitano53,

probabilmente manca qualche file che viene usato dal servizio "Configurazione automatica WLan".

Controlla se nel visualizzatore eventi ti indica anche quale file manca all'appello.

ciao Pike ti ho risposto così come ho risposto agli altri amici intervenuti ma non trovo traccia di ciò. Saranno partite le mie risposte?? avevo anche allegato le videate del visualizzatore eventi.

Se qualcuno riesce a leggere questa mia mi può dare conferma?? Avevo premesso che sono pittosto scarso al computer e anche nel portale mi muovo malino. Vedete non sono sicuro di avervi inoltrato la risposta e per entrare nella nostra conversazione entro nel forum scelgo l'argomento poi scorro per trovarla. Probabilmente esiste un sistema per entrare subito nelle proprie conversazioni. Bah imparerò speriamo. Un saluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna traccia... Evidentemente hai creato i post ma non hai atteso che li inviasse...

Oppure c'erano messaggi che ti indicavano che non avevi correttamente chiuso alcuni tag e li hai ignorati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Grancapitano53,

probabilmente manca qualche file che viene usato dal servizio "Configurazione automatica WLan".

Controlla se nel visualizzatore eventi ti indica anche quale file manca all'appello.

Bene ho visto la rispostab precedente segno che faticosamente stò entrando nel sistema, scusatemi ma mi dispiaceva non avervi risposto con sollecitudine ora provo ad allegare le copie delle schermate che mi risponde il computer a seguito dell'interrogazione che mi hai suggerito.

Ciao

Nuovo_Documento_di_Microsoft_Office_Word.docx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace, Grancapitano58.

Non ho modo di poter leggere il tuo allegato. Potresti allegare dei file .TXT o .Jpg?

Non sono in condizione di aprire i .docx, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi spiace, Grancapitano58.

Non ho modo di poter leggere il tuo allegato. Potresti allegare dei file .TXT o .Jpg?

Non sono in condizione di aprire i .docx, purtroppo.

http://www.zamzar.com/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vai nei servizi

Windows+R

esegui

services.msc

ok

cerca il servizio corrispondente dalle proprietà mettilo in automatico e poi avvialo. Se non si avvia riporta il numero dell'errore. Poi vai nelle sue proprietà e sotto la tab dipendenza vedi da cosa dipende e riporta i nomi.

Scusa ti avevo risposto ma non l'avevo inoltrata.

Ho fatto come mi hai detto:

Mi risponde Impossibile avviare il servizio configurazione automatica WLAN su Computer locale Errore 3 impossibile trovare il percorso specificato.

le relazioni di dipendenza sono 4 :

Extensible Authentication Protocol

Native WiFi Filter

NDIS UsermodeI/O Protocol

RPC (Remote procedure Call)

Ho controllato Extensible Aut Prot il servizio è avviato e automatico.

Ho controllato RPC il servizio è avviato automatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo messo anche il comando relativo alla *.dll.

Puoi anche da esegui digitare:

wlansvc

ok e riporta cosa restituisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nel caso in cui il motivo fosse il componente "sparito" controlla se esiste --> c:\windows\system32\wlansvc.dll

:) Dinop....

Scusa come ho detto anche agli altri amici ti avevo risposto ma non l'avevo inoltrata.

Ho fatto il controllo wlansvc.dll esiste è presente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avevo messo anche il comando relativo alla *.dll.
Puoi anche da esegui digitare:

wlansvc

ok e riporta cosa restituisce.

sono imbranato non riesco a trovare il comando esegui (ho win 7)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Registra nuovamente quella *.dll

Il comando che devi eseguire dal prompt dei comandi come amministratore

regsvr32 c:\windows\system32\wlansvc.dll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Registra nuovamente quella *.dll

Il comando che devi eseguire dal prompt dei comandi come amministratore

regsvr32 c:\windows\system32\wlansvc.dll

risponde:

impossibile caricare il modulo "c:\windows\sistem32\wlasvc.dll". Accertarsi che il file binario sia archiviato nel percorso specificato o eseguirne il debug per individuare eventuali problemi nel file binario o nei file DLL dipendenti. Impossibile trovare il modulo specificato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Registra nuovamente quella *.dll

Il comando che devi eseguire dal prompt dei comandi come amministratore

regsvr32 c:\windows\system32\wlansvc.dll

risponde:

impossibile caricare il modulo "c:\windows\sistem32\wlasvc.dll". Accertarsi che il file binario sia archiviato nel percorso specificato o eseguirne il debug per individuare eventuali problemi nel file binario o nei file DLL dipendenti. Impossibile trovare il modulo specificato.

Appunto, vedi la mia domanda nel post precedente poi segui il tip.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
WINDOWS+R

mi risponde impossibile trovare il file WLASVC

Sicuro che ci sia in System32 ?

Segui questo tip:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...e-dei-file.html

GRANDISSIMO!!!! ti stò rispondendo in wireless!!!

Sei stato bravissimo! Nonostante i miei limiti sei riuscito ad instradarmi al meglio. Grazie per la tua pazienza e un grazie a tutti gli altri amici per la collaborazione prestata.

Un cordialissimo saluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora