Accedi per seguire   
Seguaci 0
serbaba

Non Funziona L'audio

9 messaggi in questa discussione

Ho formattato il computer cosa che faccio quando è necessario e per la prima volta mi è capitato il problema di avere l'audio non funzionante. Ho inserito i driver dal disco in mio possesso li prende tranquillamente vado in hardware in gestione perifiriche è tutto a posto senza punti interrogativi gialli. Sulla barra degli strumenti in basso a destra è presente il simbolo della scheda audio realtek hd come se tutto sia a posto ma l'audio non funziona. Ho una scheda madre 4Core-Dual vsta asrock, sistema op. wind xp professional qualcuno mi puo' aiutare ? Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao serbaba.

Credo che qualche virgola possa rendere più leggibile il tuo post.

Purtroppo senza sapere il modello preciso della tua scheda madre diventa impossibile risponderti.

Installa CPU-Z, eseguilo, e dicci il modello preciso della tua scheda madre.

Troverai una schermata simile a questa (potrebbe essere leggermente diversa, la schermata qui sotto è relativa ad una versione precedente).

cpuz-mainboard.png

(si ringrazia mepisguides).

Posta la schermata oppure riportaci quanto indicato in Manufacturer e Model.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scheda madre è : 4 Core Dual-vsta , chipset via pt880 pro , southbridge via vt 8237 a , LPCIO winbond w83697hf spero che questi dati siano utili ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non lo sono.

Non c'è il modello della tua scheda madre :)

Ho ritoccato il post sopra, avevo commesso un errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Pike: Come non c'è il modello della scheda madre... :P:):P

L'ASRock 4CoreDual-VSTA (che tanti sbagliano scrivendo "vista") c'è eccome.

Avevo cercato dei driver tempo fa per un'altra richiesta: forse ho in giro anche il manuale in pdf sul pc.

@serbaba: scarica i driver da questa pagina dove trovi i driver per Lan, audio...

Spero tu riesca a risolvere il problema, sempre se stiamo parlando di un problema relativo al driver.

Più che altro controlla la versione del driver che hai (questa da scaricare è la 1.47 e le successive sono per vista) sul cd della scheda madre.

Inoltre hai parlato di win xp professional, ma quale service pack?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xp professional sp3. I driver in mio possesso sono 1.47 della realtek ed ho anche scaricato 2.47 sempre della realtek ma senza esito. Ho riformattato il computer ed inserito di nuovo i driver dal disco as rock ma nulla. Curiosando in internet ho letto che quando capitano questi inconvenienti è come se mancasse un qualcosa che metta in comunicazione la scheda madre con i driver audio. Non so piu' cosa fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho riprovato per l'ennessima volta a disinstallare i driver e inserirli e come per magia è tornato l'audio, troppo bello. Ringrazio tutti per l'assistenza. Un saluto e buona giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente la procedura di disinstallazione non avveniva correttamente per un problema magari relativo alla precedente installazione di windows. Una volta tolto tutto il driver è stato riconosciuto e correttamente installato.

Se posso permettermi ti consiglio un programma per effettuare delle disinstallazioni a regola d'arte che si chiama Revo Uninstaller il quale permette di eliminare tutte le voci residue (cartelle vuote etc) che potrebbero dare problemi alle nuove installazioni.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto pubblica ammenda per il mio errore. Non ho riconosciuto come 4CoreDual VSTA un modello di motherboard. Ignorante e pure distratto. Ci sta un bel cappellone da asino e me lo metto.

Per il tuo tipo di problema, tool come Driver Magician o Driver Cleaner potrebbero esserti d'aiuto, ma non ne ho ancora trovato uno free :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0